diesel Bianco !!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone

diesel Bianco !!




da Obelix » 28/11/05, 08:47

Ciao a tutti,

Il diesel bianco, l'emulsione di acqua e diesel a basso impatto ambientale, consente di ridurre l'inquinamento delle particelle fini del 50% rispetto al diesel tradizionale. L'uso di questo diesel non richiede la trasformazione dei motori. La città di Roma testerà per 105 anni 150 autobus e XNUMX compattatori di rifiuti funzionanti con diesel bianco.
(Fonte: AMBASSADE DE FRANCE IN ITALIA - VIGIE ENVIRONNEMENT N ° 80 - Marzo 2003)

Chi lo sa un po 'meglio ??

A@
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 28/11/05, 09:30

Questa emulsione contiene il 10% di acqua e può essere utilizzata come in un motore diesel senza modificarla.

GECAM = diesel bianco
ULSD = deve essere un diesel normale
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 28/11/05, 11:21

Personalmente, ho già provato un'emulsione "house" di acqua nel GO usando tensioattivi per mantenere l'acqua in sospensione. Ho ricevuto ~ 6% di acqua nel GO (= 3L / serbatoio). E su un motore a iniezione indiretta.
Conclusioni:
- guida: nessuna / poca differenza, forse un po 'più di pesca ma questo è tutto ...
- inquinamento: non ho testato, ma secondo questi studi, deve essere stato meno.
-conso: sostanzialmente identico: nessuna differenza> 5%.

i problemi:
- devi guidare molto, perché l'emulsione ha una certa durata e l'acqua tende ad accumularsi sul fondo del serbatoio ...
- l'acqua può causare vari problemi: corrosione, in particolare della pompa di iniezione; gel: -s, ecc ...

Mi sono fermato per paura della mia pompa di iniezione che è molto richiesta (hvb). Preferisco drogare con acqua, trovo che sia un approccio più "pulito" (in senso tecnico).
Detto questo, il vantaggio dell'emulsione è che non puoi né vederlo né rintracciarlo, a differenza di una modifica del motore, che è più difficile da nascondere.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 28/11/05, 13:13

Ammetto che non vedo davvero la differenza con aquazole ( https://www.econologie.com/par-elf-l-aqu ... es-72.html ) ... D'altra parte il diesel bianco latte è piuttosto intrigante ... Non so perché ma mi fa pensare al sangue sintetico dei giapponesi ... Inoltre, da dove viene questo aspetto lattiginoso ??? Allora, qual è il costo aggiuntivo rispetto a un diesel convenzionale?

Ma hey doping con acqua fa meglio ... Penso ...
Dernière édition par Christophe il 16 / 09 / 08, 16: 25, 1 modificato una volta.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 28/11/05, 13:32

Ciao
Esiste (ancora?) Aquazol utilizzato per gli autobus, ad esempio:
"Aquazol
Combustibile alternativo formato da un'emulsione omogenea: 13% di acqua + 85% di diesel. È stabilizzato da una serie di additivi organici e petroliferi non tossici (dal 2 al 3%) che consentono una buona conservazione delle caratteristiche fisico-chimiche del prodotto durante tutto il suo ciclo industriale.
Uso e vantaggio: nessun investimento, riduce il contenuto di ossido di azoto, riduce le particelle e riduce l'opacità del fumo. (Trattamento aria) "
Ma il problema rimane la vita di questa emulsione ...
Michel
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 28/11/05, 14:11

econology ha scritto:[...]
D'altra parte, il diesel bianco latte è abbastanza intrigante ... Non so perché, ma mi ricorda il sangue sintetico dei giapponesi ... Inoltre, da dove viene questo aspetto lattiginoso ??? [...].


È l'effetto pastis!

==> http://www2.cnrs.fr/presse/journal/2022.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 28/11/05, 14:24

Ah sì, l'ho letto durante l'ultima discussione :) Comunque mi sorprende mettere il latte nel suo motore ...:D :Rotolo:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/11/05, 21:40

Buongiorno,
Mi ricorda un po 'di olio idraulico che era il colore rosso di base che potresti aggiungere acqua e ha preso il colore del latte, un altro olio marrone che viene utilizzato per gli utensili da taglio, la stessa cosa che si mescola bene con l, acqua
precedentemente i vecchi meccanici abbiamo aggiunto un po 'nel radiatore, come ulteriore lubrificazione del (belloseal) della pompa dell'acqua.
Fu anche il primo olio idraulico per la DS 19 nel 1958.

La maggior parte degli oli che sono miscibili con l'acqua diventano bianchi come il latte, ma non lo bevono; tendono a diventare rancidi a lungo termine come il vecchio burro.

Andre
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 28/11/05, 21:49

Andre è una vera enciclopedia vivente, dovresti essere in grado di utilizzare Google su di esso, ci sarebbero ore di letture interessanti, sono sicuro :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 29/11/05, 11:04

La maggior parte degli oli che sono miscibili con acqua


In realtà, non sono originariamente, ma aggiungono composti tensioattivi (presenti nei prodotti menahers) per consentire l'emulsione con acqua. A seconda della qualità del tensioattivo (anionico, ecc.), L'emulsione può durare più a lungo o più breve.

È esattamente questo principio che viene ripreso nell'acquazolo, i cui tensioattivi - la cui composizione esatta è sconosciuta - rappresentano fino al 2% del volume (enorme) per rendere l'emulsione il più stabile possibile. Ma quando sai che i tensioattivi hanno un impatto significativo sull'ambiente ... :?:

Quello che avevo provato con il gasolio (per fare un acquazolo "artigianale") era quello di Mattchem, destinato alle barche, e il cui prezzo non è eccessivo:
http://www.mattchem.fr/home.php

Funzionava abbastanza bene con il diesel ma aveva questo grande difetto di fare un precipitato bianco con olio vegetale, che rappresenta una buona parte del mio serbatoio.
Quindi un tensioattivo può funzionare per emulsionare l'acqua con un olio, ma non con un altro, quindi fai attenzione alle miscele inaspettate ... a meno che non trovi un tensioattivo adeguato, a basso inquinamento, ecc.
Il doping dell'acqua mantiene questo vantaggio di non richiedere alcun prodotto aggiuntivo e con qualsiasi carburante ET per ridurre i consumi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118