scambiatore olio vegetale intasato

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

scambiatore olio vegetale intasato




da Andre » 17/08/13, 21:13

Ciao
Il guasto di ieri sulla strada, è più 120km 000km che cammino verso l'olio per friggere, a parte i cambi di filtro, la pulizia del serbatoio e del condotto dell'olio senza problemi.
lo scambiatore è un piccolo radiatore dell'olio della trasmissione automatica Ford inserito nel circuito LDR direttamente sul tubo che va al radiatore, efficiente in termini di efficienza, anche troppo caldo 70c ha 80c per l'olio.
da un po 'di tempo ho notato un calo di temperatura nell'uscita dello scambiatore e una mancanza di potenza del motore.
Normalmente la causa è un filtro del carburante che inizia a intasarsi. Dopo aver cambiato i due filtri, nessuna modifica
scollegando il ritorno della pompa di iniezione, pochissimo flusso anche nessuno nel regime del motore.
Per vedere finalmente che lo scambiatore è intasato.
La mia domanda è: quale prodotto è efficace per pulire lo scambiatore di calore in alluminio?
Ho fatto circolare con una pompa di acetone, poi ho messo l'olio dei freni per una notte e ho risciacquato lo scambiatore con le auto a benzina e infine il diesel caldo, è migliorato ma c'è ancora qualche restrizione.

Nel mio sistema ad ogni spurgo, passaggio di gasolio freddo nello scambiatore e gasolio caldo nei filtri del carburante che aumenta considerevolmente la loro durata.
quello che ho intenzione di fare è che periodicamente inverti i condotti dello scambiatore, per fare una circolazione inversa ..

Coloro che hanno a lungo vissuto olio per friggere devono aver avuto problemi simili? Sono un acquirente di metodi o un detergente per sciogliere gli oli induriti (alcuni pezzi di cioccolato sono sciacquati).

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 17/08/13, 21:22

Pulitore ad alta pressione (barra 100 e altro) e acqua molto calda (100 ° C e altro ...)

Niente può resistere ...

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 17/08/13, 23:04

Dirò soda caustica. Questo è quello che uso per pulire
i miei filtri per friggitrice e cucina. In max 1 hc è come nuovo.
Pensa di avere dell'aceto bianco per neutralizzare gli spruzzi
sulla pelle.
Nel tuo caso eseguirò soda nello scambiatore durante un
notte.

Ma controlla prima la compatibilità con l'alluminio.

Non penso che la soda attacca l'alu ma è più istruita di me
lo confermerai.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 18/08/13, 11:22

Coniglio ha scritto:
Ma controlla prima la compatibilità con l'alluminio.

Non penso che la soda attacca l'alu ma è più istruita di me
lo confermerai.


Per evitare, la soda caustica + Alu = rilascio di idrogeno e la reazione può essere piuttosto violenta se si tratta di soda pura.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/08/13, 16:06

Ciao

lo scambiatore non è rimovibile Devo trovare una soluzione di prodotto liquido compatibile con la pompa di iniezione (senza acqua)
perché il risciacquo può essere fatto solo con carburante o olio
questo è uno dei motivi per cui ho usato l'olio lockeed e anche l'acetone
l'olio dei freni ha dato risultati medi, può essere ripetuto l'operazione lascia che il liquido funzioni più a lungo.
Devo ancora provare i prodotti per la pulizia del sgrassatore o del carburatore Gonk, l'iniettore, il detergente per il forno? (Stavo pensando allo sverniciatore liquido ma sono titubante, il risciacquo completo è ancora un problema, la pompa di iniezione online è in grado di prendere ma ci sono dei limiti.)
Attualmente funziona, ma rispetto ad un nuovo radiatore rimane una restrizione.
la soluzione migliore sarebbe cambiare lo scambiatore di calore, ma mentre costruisco la saldatura in una scatola di alluminio è un lavoro piuttosto comodo.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/08/13, 22:42

Puoi provare una soluzione di aceto bianco con sale da cucina e bicarbonato (cibo).
Le proporzioni non sono molto importanti per il litro d'acqua 1, un bicchierino di aceto, un cucchiaio di sale, un cucchiaino di bicarbonato.
Il bicarbonato può essere messo più volte (la miscela diventa effervescente).
Poiché questo produce un po 'di acido cloridrico, sciacquare abbondantemente con acqua in seguito.

Questa miscela di nonna si riempie di scorie più o meno grasse. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/08/13, 05:12

Ciao
Flytox ha scritto:Puoi provare una soluzione di aceto bianco con sale da cucina e bicarbonato (cibo).
Le proporzioni non sono molto importanti per il litro d'acqua 1, un bicchierino di aceto, un cucchiaio di sale, un cucchiaino di bicarbonato.
Il bicarbonato può essere messo più volte (la miscela diventa effervescente).
Poiché questo produce un po 'di acido cloridrico, sciacquare abbondantemente con acqua in seguito.

Questa miscela di nonna si riempie di scorie più o meno grasse. :P


Il risciacquo con acqua è un po 'paura, perché dritto per filtrare combustibile, poi la pompa di iniezione, avrei preferito un prodotto che posso lavare, gasolio, benzina o solvente ha lacca pittura pare che più Efficace 'acetone.
oggi testato sverniciatore non test molto efficace così come il pulitore del forno (troppo aggressivo con alluminio) l'olio dei freni era migliore, e anche mi chiedo se l'olio del freno rimanente che ha passare attraverso gli iniettori non puliti migliora gli iniettori, mi sembra che il motore giri più morbido al minimo.
Devo ancora testare il prodotto ACdelco 1 - 992955 venduto come liquido penetrante (ma molto efficace per la pulizia dei carburatori.
Per vedere l'efficacia dei prodotti testati, quando si risciacqua con una pompa faccio circolare un ciclo di gasolio caldo con un ritorno in un barattolo di vetro per vedere la quantità di particelle che escono.
Quello che ho capito, inutile cercare un prodotto che dissolve questi grassi solidificati, il prodotto deve togliere le particelle dello scambiatore. ed è necessario invertire più volte la direzione del pompaggio.

Andre
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/08/13, 16:03

Ciao André!


Proverò un diluente per vernice miscelato con un anti attrito per evitare che la pompa di iniezione sia danneggiata.

L'alcol può anche fare meno danni alla plastica se è nei tubi o nella pompa.

In più!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 26/08/13, 10:07

Una volta ho collegato uno scambiatore acqua-olio "a modine" utilizzato per raffreddare normalmente l'olio motore tra il blocco e il filtro che avevo modificato per riscaldare l'HV prima del filtro ... è un modello in acciaio passato con soda caustica, senza effetto, invece l'ho fatto bollire per 30 minuti in pentola a pressione e una volta molto caldo gli ho mandato una grande scarica d'aria compressa ... è uscito un bel mucchio di sporcizia ... altrimenti la circolazione di acquaragia calda (kerosene) (30 °) ammorbidisce bene i depositi appiccicosi di olio essiccato ... inoltre anche se c'è acquaragia in essa ... la Mercedes non sussulta ..Dopo l'operazione, installa un prefiltro per raccogliere eventuali schifezze che potrebbero venire via in seguito .. Ma dovresti stare zitto ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/08/13, 16:17

Ciao
Macro ha scritto:Dopo l'operazione installa un prefiltro per raccogliere i possibili bastardi che verrebbero a decollare da quel momento ... Ma dovresti essere tranquillo ...


Grazie a tutti per l'informazione.
Li ho ricircolati di nuovo con olio per freni e prodotto 60c per pulire i motori, è un buon miglioramento.
Ho intenzione di posare un prefiltro grossolano come una rete metallica, avevo rimosso il piccolo prefiltro originale dalla Mercedes, che funzionava a olio freddo, era troppo restrittivo.
Il circuito è valvola per 4 direzioni serbatoio olio-serbatoio diesel quindi direttamente nella pompa meccanica a bassa pressione poi nello scambiatore, quindi filtri 10 micron, quindi 5 micron. Con il riscaldamento dopo ogni spurgo con i filtri 70c a olio caldo rimane più permeabile per un lungo periodo di tempo.
colamtage parziale del problema, viene scambiatore lunga ma è accentuato quando arrivo sulla pianura serbatoio di olio vegetale (serbatoi gasolio non ha attirato finiscono per avere una buona dose di deposito troppo) Ogni anno soffio condotti olio, gasolio
Direi che tutti i litri di olio 1500 consumati passano attraverso l'aria compressa nelle linee del carburante.

Andre
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 60