Econokit, aiuto installazione

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
etienne34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/11/13, 12:27

Econokit, aiuto installazione




da etienne34 » 20/03/14, 17:39

Buongiorno,
Ho appena acquistato un econokit approfittando di una grande offerta (altrimenti non avrei deciso). L'ho preso a metà prezzo e con la sonda di riscaldamento.
Prima di lanciarmi non appena installo, vorrei ricevere feedback da coloro che hanno già avviato.

Il mio veicolo: xsara picasso 2l hdi 90cv del 2002.

Ho anche una domanda specifica per il mio veicolo: sapendo che è necessario installare il diffusore il più vicino possibile al turbo e al reattore sul collettore di scarico, vorrei che qualcuno mi dicesse come procedere su questo tipo di veicolo o qualsiasi questo è nascosto dietro il motore. Esco dall'incapacità di smantellare la valvola egr che si trova approssimativamente nello stesso posto, e lì lo vedo. Per semplicità, ferro ... :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/03/14, 20:18

Ciao etienne34, benvenuto nel club.


Ho appena acquistato un econokit approfittando di una grande offerta (altrimenti non avrei deciso). L'ho preso a metà prezzo e con la sonda di riscaldamento.

Puoi spiegare di cosa si tratta?

Prima di lanciarmi non appena installo, vorrei ricevere feedback da coloro che hanno già avviato.

Il mio veicolo: xsara picasso 2l hdi 90cv del 2002.

: Cry:, le installazioni documentate in modo credibile / convincente sul motore HDI sono quasi inesistenti in rete ....

Ho anche una domanda specifica per il mio veicolo: sapendo che è necessario installare il diffusore il più vicino possibile al turbo e al reattore sul collettore di scarico, vorrei che qualcuno mi dicesse come procedere su questo tipo di veicolo o qualsiasi questo è nascosto dietro il motore.


L'accessibilità non è la forza dei veicoli recenti ... facci delle foto e possiamo provare ad aiutarti dicendoti dove proveremmo a posizionarlo ..... Non saremo in grado di metterlo al tuo posto, su alcune macchine è un incubo, devi smontare una montagna di accessori, essere attrezzato per lavorare sotto la macchina ecc ... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
etienne34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/11/13, 12:27




da etienne34 » 20/03/14, 23:18

La sonda di riscaldamento è installata direttamente nel gorgogliatore. In precedenza era previsto di attenersi. Ma il perf non avrebbe dovuto essere su appuntamento, ora raccomandano di metterlo in acqua.
Fa 100 w dc 8 A circa. Struttura questo funzionamento in Europa. Se fosse per il carburante ecologico, posso attraversarlo.
Ma l'ho comprato per pulire.
Per gli hacker: sarebbe possibile allungare i tubi del LDR facendolo passare intorno al gorgogliatore?

Nella seconda foto, vediamo la presa d'aria sul turbo. quella dovrebbe essere la posizione del diffusore.
Per accedervi (lo proveremo noi) vedo solo il passaruota destro rimuovendo la gonna in plastoc.
0 x
etienne34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/11/13, 12:27




da etienne34 » 20/03/14, 23:23

Ecco la parte posteriore inaccessibile la parte superiore con il tubo egr e il tubo dell'aria

Immagine

Arrivo sul turbo
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 21/03/14, 18:59

etienne34 ha scritto:La sonda di riscaldamento è installata direttamente nel gorgogliatore. In precedenza era previsto di attenersi. Ma il perf non avrebbe dovuto essere su appuntamento, ora raccomandano di metterlo in acqua.
Fa 100 w dc 8 A circa. Struttura questo funzionamento in Europa. Se fosse per il carburante ecologico, posso attraversarlo.
Ma l'ho comprato per pulire.


Non sono i 100 W a fare la differenza per il consumo. Con le pessime prestazioni dell'alternatore che fa perdere 200 W, è molto piccolo rispetto a quello che la tua auto produce per funzionare normalmente. Spero per te che arrivi a risparmi molto più consistenti.: Mrgreen:

Per gli hacker: sarebbe possibile allungare i tubi del LDR facendolo passare intorno al gorgogliatore?

Naturalmente, questo è il numero di persone che riscaldano i loro gorgogliatori. Possiamo andare in giro o dentro. Lì non hai più alcun consumo elettrico da gestire, solo perdite, circolazione dei LDR e congestione.

Per accedere all'ingresso del Turbo, potrebbe essere più facile lì anche se non è vicino. In ogni caso interromperà la circolazione nell'aspirazione meno che adiacente all'ingresso del turbo ...

Immagine

Per il reattore, se è ancora la cosa piatta, forse puoi metterlo lì?

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
etienne34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/11/13, 12:27




da etienne34 » 21/03/14, 23:44

spero anche per il risparmio ms non di più. Mi concentro maggiormente sul recupero di un po 'di energia e soprattutto per ripulire. Ho sempre il mio soffitto ad ogni velocità, nonostante il fatto che premo il fungo.
Econokit consiglia di scollegare l'egr che ritarda il gorgogliamento aprendosi aumentando la pressione a livello del diffusore.
La sonda ho appena letto anche che è preferibile quando è inferiore a 10 gradi. Devo afferrare un + dopo il contatto sul cappuccio e anche sulla parte superiore, faccio fatica a farlo correttamente.

Grazie per i tuoi suggerimenti Flytox, li seguirò, mi unirò a loro domani se non piove e farò foto.

Domanda: 1) preoccupato per l'atterraggio dell'acqua nel turbo.
Ho capito che non è necessario un livello basso ma è meglio che tutti i tubi si alzino dal gorgogliatore in modo che se c'è condensa, le gocce cadano indietro?

2) Econokit consiglia di montare il diffusore a valle dello sfiatatoio del vapore d'olio: a valle è ben dopo lo sfiatatoio e la corrente continua tra esso e il turbo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/03/14, 16:36

etienne34 ha scritto:spero anche per il risparmio ms non di più. Mi concentro maggiormente sul recupero di un po 'di energia e soprattutto per ripulire.


Recupera energia ... è per andare più veloce, e quindi consumare di più ..... non è molto compatibile con l'obiettivo desiderato di risparmio ....: Cry: Non preoccuparti, non rimarrai bloccato sul sedile, non è un montaggio per i raduni.

Ho sempre il mio soffitto ad ogni velocità, nonostante il fatto che premo il fungo.

Puoi spiegare lì?

Domanda: 1) preoccupato per l'atterraggio dell'acqua nel turbo.
Ho capito che non è necessario un livello basso ma è meglio che tutti i tubi si alzino dal gorgogliatore in modo che se c'è condensa, le gocce cadano indietro?


Principalmente, in modo che la flotta non atterri di corsa nel turbo, deve essere sufficientemente riscaldata da creare una miscela di vapore e nebbia di goccioline d'acqua fine, a seconda degli assiemi che possono essere più o meno spinti con aria o gas di scarico.

L'ideale, ovviamente, è che il gorgogliatore e la maggior parte dei tubi si trovano al di sotto del livello di aspirazione e non formano anelli che possono riempirsi di galleggiante / condensa ecc ... Nel tuo caso con il turbo in basso ... devi farlo diversamente. : Mrgreen: L'acqua dovrebbe essere utilizzata continuamente, ma mai in confezioni. Il gougoutte non romperà un turbo, un tappo di flotta sì. :cipiglio:

2) Econokit consiglia di montare il diffusore a valle dello sfiatatoio del vapore d'olio: a valle è ben dopo lo sfiatatoio e la corrente continua tra esso e il turbo?


Sì, è ben dopo, ma non vedo dove sia la puntura di questo renniflar sul tuo motore?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/03/14, 16:54

Per riscaldare sufficientemente la flotta, se si dispone di un reattore completamente piatto come menzionato sopra, quando si consiglia di collegarlo con un collare di tipo serflex ..... alcuni dubbi sul suo corretto funzionamento (portata più o meno arrotondata su portata piatta, il contatto viene effettuato solo su alcuni punti o generatore).: Mrgreen:

Al posto tuo inserirò tra la parte di scarico dove è applicato e il reattore questa gamba che serve a sigillare lo scarico (all'epoca i meccanici lo chiamavano "Terra al fuoco"), o la guarnizione termica di Inserto riscaldante. Questo espellerà l'aria che è un ottimo isolante termico e quindi trasmetterà molto più calore per conduzione. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
etienne34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/11/13, 12:27




da etienne34 » 22/03/14, 17:48

si si si. esattamente a questo punto sono bloccato, per mettere il reattore con il serflex che implica un tubo e non la parte che mi circonda. quindi, oltre alla mancanza di spazio, sto sollevando le braccia. Non riesco a trovare il posto giusto.
La gomma da sparo sarebbe buona?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/03/14, 19:25

Sì, sembra essere d'accordo:

Immagine

Su altri collegamenti Internet, vediamo che è abbastanza "sporco" quando viene "posato" / rivestito. Attenzione a non spazzolare cose che devono rimanere facilmente rimovibili ....
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131