Un'altra verità su GPL

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Un'altra verità su GPL




da jean63 » 11/01/06, 16:39

Vado a GPL e ne sono orgoglioso (per ora)
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 11/01/06, 16:57

Concordo pienamente sul fatto che sia illogico importare gasolio quando litri di GPL sono in attesa di essere utilizzati.
Detto questo, non bisogna dimenticare che questo è il sito di un sistema GPL per distributori ... Le cifre sono da utilizzare con un appartamento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 11/01/06, 16:58

Sì, in qualche modo compensa l'articolo precedente. Per contro, ci confondono, è un limite disonesto perché sembra che consumiamo più GPL della benzina e parlano di densità e ottano migliori prestazioni in termini di peso ma non di consumo ( tra noi e l'ambiente senza un record di resa ridotta a peso).

Per ciò che è bruciato nei razzi, vorrei avere maggiori dettagli perché ne avevamo già discusso senza esserne stati precisi. Mi sembra che abbere bruci per niente del genere di GAS.

In breve, il GPL sembra essere sempre vantaggioso, ma l'effetto serra non deve cambiare molto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

OK




da jean63 » 11/01/06, 18:12

d'accordo con te; Ho chiesto a TOPGAS di fornire riferimenti scientifici a supporto di ciò che dice. Finiamo per non sapere chi ha ragione. Ovviamente è meglio dire che è il migliore, ma penso che non sia male ..... perché in tutte queste grandi città gli autobus funzionano a GPL .... e perché no piuttosto GPL che GNV quando vediamo la guerra del gas tra Russia e Ucraina! Sono sicuro che il GPL brucia nei razzi, quindi CO2 ha inviato nell'atmosfera senza scopo di lucro.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
ForumEcolo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 15/12/05, 14:20
Località: Nord Est




da ForumEcolo » 11/01/06, 21:09

Qualcuno avrebbe proposto un ecobalance per confrontare estrazione, trasporto, imballaggio, ecc ... tra GPL e petrolio ???

Ricordandoti ... : Wink:
@ presto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 12/01/06, 13:16

L'ecobilan (lgpl) verrà confrontato con il metano !!! (la produzione locale ha ridotto i trasporti e tutti e tutti !!!)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124