Citroën: pressione sul biodiesel

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Citroën: pressione sul biodiesel




da Christophe » 09/08/06, 11:26

Mentre la situazione dei biocarburanti in Francia è ancora bloccata, sta avanzando nel Regno Unito, grazie alle società francesi. Citroën e Total.

È un'iniziativa di Citroën Inghilterra. I veicoli di lavoro dei dipendenti presso la sede di Citroën nel Regno Unito saranno ora alimentati da una miscela di biodiesel al 70% diesel / 30%. La menzione "Questa Citroën funziona con il biodiesel" sulla C4 in questa pagina è quindi un po 'esagerata, questa vettura funziona solo parzialmente con la bio, ma è senza dubbio che il costruttore non ha voluto correre rischi. Un diesel HDI come quello di un C4 può probabilmente accettare una miscela con fino al 20% di olio vegetale grezzo o fino al 50% di biodiesel, ma il produttore non raccomanda più del 30%, per non alterare prestazioni o affidabilità dell'auto. I giornalisti inglesi avranno anche l'opportunità di verificarlo, poiché le auto che saranno affidate alla stampa (per i test dei giornalisti automobilistici) saranno alimentate con questa miscela di diesel al 70% / biodiesel al 30%.

a seguire: http://www.moteurnature.com/actu/uneact ... ws_id=1318
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 09/08/06, 12:00

è divertente, citroen è comunque un marchio francese, avrebbero potuto avere l'iniziativa di farlo in Francia per iniziare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 09/08/06, 12:02

Mi piace quello che dicono alla fine dell'articolo:
"Un portavoce della Confederazione Paysanne, Olivier Lainé, della Senna marittima, è stato arrestato la scorsa settimana dalla dogana per aver fatto circolare un veicolo alimentato a olio vegetale grezzo. Trattenuto per 6 ore dagli agenti di questa amministrazione, è stato multato per l'uso di carburante non autorizzato. Mentre tutta l'Europa è passata al biocarburante e quando la Francia è stata trascinata davanti alla Corte di giustizia europea per non aver recepito la legge francese 2003/96 / CE biocarburanti, la situazione del paese non è scandalosa solo nei confronti dell'ambiente ... "
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 09/08/06, 12:27

abyssin3 ha scritto:è divertente, citroen è comunque un marchio francese, avrebbero potuto avere l'iniziativa di farlo in Francia per iniziare ...


Renault vende veicoli Flex in Brasile da 20 anni ... e saranno quasi 30 anni obsoleti quando li venderà in Francia ... (previsto per il 2008, giusto?)

Questo segue logiche economiche e non ecologiche ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/08/06, 13:23

mi sembra logico che sia Citroën Inghilterra a lanciare qui: avevo clienti inglesi, sono francamente avari.
detto questo, hanno un interesse in ciò che funziona e bene, quando si tratta di chiedere interventi in garanzia, sono dei campioni.

Deve essere ancorato alla testa che non troveremo immediatamente la soluzione ideale per fare a meno dell'olio, ma se, a poco a poco, noi:

isole
smette di riscaldare i corridoi degli edifici pubblici
installa regolamenti efficienti
passa parzialmente all'olio vegetale
trasferisce tutte le applicazioni fisse all'elettricità (quindi nucleare)
installa collettori solari e turbine eoliche
pensato ai suoi movimenti
montaggio solare
produce veicoli + leggero, meglio profilato
inietta idrogeno nei motori o nelle squadre pantone,
ecc .....

alla fine progrediremo
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 09/08/06, 17:34

L'ultimo paragrafo dell'articolo sul motore della natura mi ha ancora reso davvero fico:
la natura motoria ha scritto:Sogniamo la totale libertà del mercato, dove chiunque può produrre, vendere, utilizzare qualsiasi energia rinnovabile, biocarburanti, elettricità o biogas. Per quanto tempo manterremo il potenziale dei giocatori sul posto?


Totale libertà di mercato, vediamo cosa offre agli Stati Uniti. Personalmente, preferisco alcune garanzie. Tra "niente è permesso" e "tutti fanno ciò che vogliono", c'è comunque un margine !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121