Fare un estrusore pellet

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Fare un estrusore pellet




da I Citro » 09/10/06, 14:22

Leggendo il post "fare un frantoio".

Mi ha fatto venire voglia di condividere con te un'idea che è stata nella mia testa per un po 'di tempo:

Crea il tuo pellet.

I miei 2 bellissimi fratelli hanno camini e sono dotati di torchio per bricchetti per fare "tronchi" con vecchi giornali.
Il dispositivo (esteriore) è sommario e poco pratico.
Dopo un po 'di riflessione, mi sono detto che la soluzione migliore sarebbe stata quella di utilizzare una pressa "assiale" come quella che descrivi per fare il suo HVB o meglio, per fare i suoi pellet con una pressa estrusore.
Conosco il principio (dalla siringa al polverone) ma non tutte le sottigliezze della produzione.
Pertanto chiedo commenti e osservazioni. :?

[Aggiungi Modo Targol] È possibile trovare l'oggetto menzionato all'inizio del messaggio qui[/ Mod Modo Targol]
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/10/06, 15:04

Devi avere un flusso di pellet sacro 1 per essere redditizio ... ci sono macchine già pronte che non sono così costose ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 09/10/06, 18:50

Le poche stufe a pellet che ho visto richiedono un piccolo ventilatore. Niente elettricità, niente fuoco ... Non è meglio usare stufe a legna o segatura che riscaldano senza elettricità?
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 09/10/06, 20:50

Cuicui ha scritto:Le poche stufe a pellet che ho visto richiedono un piccolo ventilatore. Niente elettricità, niente fuoco ... Non è meglio usare stufe a legna o segatura che riscaldano senza elettricità?

:il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:

C'è davvero malato di tutti questi dispositivi che dovrebbero essere concorrenti del riscaldamento elettrico e non funzionano dal primo taglio EDF.
La mia caldaia a gas è la stessa: nessuna luce notturna, accensione automatica. Risultato, più riscaldamento e ACS non appena c'è più corrente !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/10/06, 21:00

Calma, il consumo elettrico è abbastanza ridotto (da 50 a 100 W) rispetto alla potenza termica (6000 12 000 W) ...

E poi meglio una regolazione oculata che consenta un'efficienza> 80% e una sicurezza o una vecchia stufa che funzioni a pieno regime tutta la notte con un'efficienza del 40%?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 09/10/06, 21:39

Christophe ha scritto:Calma, il consumo elettrico è abbastanza ridotto (da 50 a 100 W) rispetto alla potenza termica (6000 12 000 W) ...
E poi meglio una regolazione oculata che consenta un'efficienza> 80% e una sicurezza o una vecchia stufa che funzioni a pieno regime tutta la notte con un'efficienza del 40%?

Certamente, ma cosa fare in caso di mancanza di corrente?
Possiamo provare a migliorare le prestazioni delle stufe, vero André?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/10/06, 21:45

Christophe ha scritto:Calma, il consumo elettrico è abbastanza ridotto (da 50 a 100 W) rispetto alla potenza termica (6000 12 000 W) ...

E poi meglio una regolazione oculata che consenta un'efficienza> 80% e una sicurezza o una vecchia stufa che funzioni a pieno regime tutta la notte con un'efficienza del 40%?


+1

Devi avere un flusso di pellet sacro 1 per essere redditizio ... ci sono macchine già pronte che non sono così costose ...


Hai degli indirizzi?
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 14/10/06, 13:34

non si tratta solo di comprimere i chip, ma anche di disidratarli :!:

se non a Ste Sabine (tra Dordogna, Lot e Garonne) c'è una scatola che produce tutti i tipi di pellet.

per conigli, cavalli, maialini, ecc.
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 14/10/06, 13:38

..... perdono pellet : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/10/06, 23:26

paotop ha scritto:non si tratta solo di comprimere i chip, ma anche di disidratarli :!:

Penso che la disidratazione sia fatta contemporaneamente alla compressione (acqua che gira che è incomprimibile), NO? :?:
Altrimenti a Ste Sabine (tra la Dordogna e Lot et Garonne) c'è una scatola che produce tutti i tipi di pellet.

Per conigli, cavalli, pellet, ecc.

Interessante, non è il GRASASA di Ste Sabine-Born? Puoi dirmi di più? :P
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 176