I verdi contro i biocarburanti

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

I verdi contro i biocarburanti




da Christophe » 09/10/06, 18:01

È di nuovo spento (cfr. qui ) :il male: "Apprezzeremo" il tono chiaramente estremista o anche peggio ... Insomma, fa bene all'immagine degli "ecologisti" mentre io mi considero parte di essa ...

Combustibili "bio" che non sono green

L'uso di etanolo, olio vegetale o qualsiasi carburante "bio" non è, ma per niente ecologico. In effetti, una quantità di questo cosiddetto oro "verde" proviene da campi di canna da zucchero, barbabietole, cereali, colza, girasole o palma, prelevati dalla foresta pluviale tropicale.

Quindi usare il grasso di pollo, l'ultimo anello della catena alimentare, è un disastro e una semplice demenza.

Dovremo far vivere miliardi di polli in gabbie strette in modo che possano ingrassare e nutrire meglio le nostre auto?

Perché non chiedere agli umani di arrotolare la loro cassa con biodiesel dal proprio grasso?

Immagine Michel Walter per Terre sacrée il 7 ottobre 2006.


http://terresacree.org/biodiesel.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/10/06, 20:00

Hmmmm .... :Rotolo:

È un po 'limitato intellettualmente al Michel Walter in questione, o almeno lo fa apposta per creare troll?

Barbabietole, girasole e colza presi dalla foresta pluviale, possono essere stirati ...
Olio di palma, ha ragione.
Per il pollo non ha capito nulla, è (se è fattibile?) L'utilizzo di un sottoprodotto considerato "scarto" (escluso il fatto che il pollo NON è l'ultimo anello della catena poiché è una preda, non un predatore ...)

Ad ogni modo, cos'è questo sito? Chi lo sa?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/10/06, 20:38

Non ti ricorda un certo sfogo mio caro Bucheron? : Cheesy:

Cos'è questo sito? Bene, un sito di ecologi piuttosto radicali ...

Necessariamente amalagam viene rapidamente fatto con l'econologia .... e quindi tutti noi ... ed è questo che mi addolora :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/10/06, 21:42

Christophe ha scritto:Non ti ricorda un certo sfogo mio caro Bucheron? : Cheesy: [...]
Rimani più misurato, penso che sia meglio ... : Wink:

Sono andato a vedere questo sito e apparentemente andrebbe bene usare grasso di pollo fare carburante, sapendo che il paese produce molto. È riciclaggio dei rifiuti!

È ancora un po 'diverso dal discorso "Uccidiamo animali per cavalcare"che riprendono tutti i neu-neus che hanno risposto sul sito ... :Rotolo:

L'unica cosa che è possibile è una deriva delle condizioni di riproduzione per far sì che gli animali producano più grassi ma non ci credo, non sarebbe redditizio, né energeticamente, né economicamente ...

Non sono sicuro che "le persone" possano confondere questo tipo di sito con l'ideologia semplicistica e la fraseologia estremista con Econology, beh almeno se hanno abbastanza tra le orecchie per pensare e rovistare per 5 minuti. ..
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais

Ri: Gente verde contro i biocarburanti




da bullone » 09/10/06, 23:02

Boscaiolo ha scritto:Barbabietole, girasole e colza presi dalla foresta pluviale, possono essere stirati ...


dipende dal ragionamento:

La foresta pluviale veniva utilizzata per produrre la canna da zucchero,

Quindi questo zucchero è arrivato in parte in Europa, (più competitivo, multinazionale, ecc ...)

Conseguenza: in Europa: troppo zucchero, quindi quote (quote = meno semina di barbabietole, quindi sostituite da girasole, colza ...)

Anche se è un po 'semplicistico, è facile capire che girasole e colza hanno preso il posto della foresta.

Logicamente, se abbattiamo più foreste di quante ce ne siano per coltivare le colture per nutrire il mondo, i prezzi inevitabilmente romperanno la loro cifra.

Ma hey, la tecnica, la genetica sono anche lì per qualcosa, avanza più velocemente della popolazione si moltiplica

abbiamo tanta paura della fame
ad esempio il potenziale zuccherino per ettaro di barbabietola è più che raddoppiato dal 1950

ma in attesa dei prezzi agricoli : Arrowd:

Mentre è vero che alimentare i prodotti agricoli può aumentare i mercati, è chiaro che ciò non rallenterà la deforestazione

Piccola consolazione per gli ecologisti: parte di questa deforestazione è sostituita dalle nostre maggese obbligatorie (10% della superficie agricola)

Spero ancora che una maggiore deforestazione non ci costringerà a far muovere il 100% :il male:

Perché è esattamente lo stesso con il tessuto che è andato in Cina (più economico di aver prodotto in un paese in cui le leggi sociali .... sai ...)

la canna da zucchero è ancora meno costosa di così
In Europa, anche se le barbabietole sono arrivate gratuitamente nelle fabbriche di zucchero, lo zucchero prodotto è ancora più costoso dello zucchero di canna restituito in Europa.

Perché abbiamo lasciato lavorare i tessuti?

per vendere A 380, TGV ...
È come se gli operai tessili avessero scambiato i loro lavori per assumere gli operai della A 380 ecc ...

bullone
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/10/06, 23:07

Boscaiolo ha scritto:Non sono sicuro che "le persone" possano confondere questo tipo di sito con l'ideologia semplicistica e la fraseologia estremista con Econology, beh almeno se hanno abbastanza tra le orecchie per pensare e rovistare per 5 minuti. ..


Il futuro dirà ... Non sono fiducioso su questo punto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Gente verde contro i biocarburanti




da bham » 10/10/06, 10:09

Christophe ha scritto:È di nuovo spento (cfr. qui ) :il male: "Apprezzeremo" il tono chiaramente estremista o anche peggio ... Insomma, fa bene all'immagine degli "ecologisti" mentre io mi considero parte di essa ...


Anche se questo discorso è davvero estremista, e il tuo "amico" Walter un po 'di 1 ° grado, giocando sul clamoroso, esprime comunque il tipo di derive verso cui si rischia di andare, per fare un po' di profitto, per non non perdere nulla del nostro comfort automobilistico.
È certo che quando vediamo ciò che gli uomini sono in grado di fare come cazzate (parlando di pollo, penso alla produzione di mangime per bestiame che ha causato la malattia della mucca pazza), possiamo aspettarci il peggio. Il problema del grasso animale, sia esso il pollame o altro, non è un problema, la stragrande maggioranza della popolazione è carnivora ed è meglio trattare questo grasso per produrre combustibile piuttosto che bruciarlo nelle fabbriche di cemento ( Cosa bruciamo nelle fabbriche di cemento dopo? : Lol: ).
Il problema è che, piuttosto che lavorare su come ridurre il consumo dei nostri veicoli, cercheremo di sostituire parzialmente i nostri idrocarburi con piante o animali. E ovviamente restano possibili tutte le derive, dato che abbiamo un carburante sovvenzionato. Secondo un amico, insegnante di biologia, la produzione di etanolo non costa nulla dal momento che si tratta di un processo naturale di decomposizione (puoi confermare :?: ). Ovviamente devi fare le installazioni. Ma per i produttori di etanolo, questo è un buon affare, tanto quanto l'installazione di turbine eoliche per vendere elettricità a EDF. E così possiamo immaginare che per gonfiare i volumi di etanolo sovvenzionato, tutte le combinazioni saranno buone, incluso l'acquisto di etanolo brasiliano o cinese (lo saprà) a 3 centesimi per rivenderlo allo Stato con un buon vantaggio .
L'ideale sarebbe quindi che, utilizzando le energie rinnovabili, istituiamo un sistema di sviluppo sostenibile, trasparente e rispettoso dell'ambiente e dell'uomo, in contrasto con questo eccessivo sistema di capitalismo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 10/10/06, 17:23

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Non sono sicuro che "le persone" possano confondere questo tipo di sito con l'ideologia semplicistica e la fraseologia estremista con Econology, beh almeno se hanno abbastanza tra le orecchie per pensare e rovistare per 5 minuti. ..


Il futuro dirà ... Non sono fiducioso su questo punto ...


Credo che gli estremisti siano spesso immediatamente catalogati.
Econologie ha già vinto alcune stelle con il passare dei mesi e il suo (sostenibile?) Sviluppo. Nessun rischio secondo me.

Per Bham: gli uomini sono onnivori, mi sembra e non carnivori. :P (Ho detto la stessa cosa per anni).

Con contro Walter dice qualcosa di non sbagliato (ma non conosce il povero ... :| ):
Perché non chiedere agli umani di arrotolare la loro cassa con biodiesel dal proprio grasso?

Il che, di per sé, non sarebbe impossibile. Nelle nostre case al termine dell'evacuazione delle acque reflue (lavabo, lavabo, bidet ... ma non i wc) ci sono talvolta delle "trappole per il grasso" che permettono di trattenere parte del grasso che proviene dalla nostra vita quotidiana. giorni. Idea stravagante ma, chissà, se domani sarebbe possibile recuperarla e curarla per poterci guidare?
0 x
Marty
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 10/10/06, 17:26

vttdechaine ha scritto:Il che, di per sé, non sarebbe impossibile. Nelle nostre case al termine dell'evacuazione delle acque reflue (lavabo, lavabo, bidet ... ma non i wc) ci sono talvolta delle "trappole per il grasso" che permettono di trattenere parte del grasso che proviene dalla nostra vita quotidiana. giorni. Idea stravagante ma, chissà, se domani sarebbe possibile recuperarla e curarla per poterci guidare?


Alcuni impianti di trattamento recuperano grassi galleggianti per produrre biogas ... Ovviamente è ancora molto raro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/10/06, 21:10

vttdechaine ha scritto:[..] D'altra parte Walter dice qualcosa di non così falso (ma non ne sa nulla, il povero ... :| ):
Perché non chiedere agli umani di arrotolare la loro cassa con biodiesel dal proprio grasso?
[...]
Mi è piaciuto l'uso del grasso umano fatto da Tyler Durden in "Fight Club" ... : Cheesy:

Ecco una buona fonte di approvvigionamento: centri di liposuzione! 8)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158