Gioca per imparare: idea di un gioco econologico?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Gioca per imparare: idea di un gioco econologico?




da lejustemilieu » 20/03/07, 13:01

Troppo presto per scrivere un giornale su carta? Ok 8)
Ma ho una nuova proposta educativa divertente che può portare ad altre cose ...
Crea un gioco ecologico : Idea:
Le domande verrebbero portate a tutti i post, notizie, ecc. Di econologia, e inviate al centro, in privato (centre = Cristophe, per esempio)
Da tutto ciò, realizziamo un gioco o un concorso, che potrebbe dare stelle, o un premio, o persino creare un gioco su CD, per bambini, ecc ...
Qui, era l'idea del giorno, un piccolo seme, che poteva diventare una bella pianta verde ...
Alain
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/03/07, 13:02

Uh interessante ... ma pkoi io sono il "centro"?

Stai pensando a un gioco cartaceo o virtuale? (la seconda possibilità è molto più accessibile ... con Flash puoi fare miracoli) ...

ps: lo sai http://www.kyogami.com/ ?
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 20/03/07, 13:40

Ho un'idea di distrazione economica: caccia agli sprechi pasquali.

Invece di preoccuparsi di acquistare e conservare le uova di cioccolato, perché non cercare nella natura (sponde di fiumi, foreste ...) i rifiuti che generazioni di persone hanno amorevolmente nascosto per il nostro più grande piacere. C'è altro da fare!

In definitiva possiamo anche considerare di trasformare i rifiuti in un certo peso di cioccolato MrGreen

A cui pensare ... potrebbe esserci qualcosa da fare ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/03/07, 13:49

LOL Rulian!

Ottima idea ... niente da aggiungere!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 20/03/07, 14:56

Christophe ha scritto:Uh interessante ... ma pkoi io sono il "centro"?

Stai pensando a un gioco cartaceo o virtuale? (la seconda possibilità è molto più accessibile ... con Flash puoi fare miracoli) ...

ps: lo sai http://www.kyogami.com/ ?

Non so chi tira esattamente le stringhe su questo sito, ho lanciato un nome casuale, ma sì, virtuale ...
L'idea mi è venuta, mentre facevo un aperitivo :D e leggendo il rimpasto dei nomi degli eunologi; scusate, econologi :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/03/07, 23:57

yeah! Suggerisco a tutti di investire un pieno di carburante (non oso più dire benzina o olio combustibile) per andare a prendere un aperitivo a casa tua per svilupparlo :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172