Diesel con etanolo

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

Diesel con etanolo




da abyssin3 » 03/07/07, 11:53

Secondo le informazioni che ho ricevuto da una società che vende kit GPL (topgas), vedremo presto sul mercato kit per adattare i diesel all'etanolo, senza additivi (infatti li hanno già installati ). Inizialmente stavo imparando a convertire un GPL diesel.

Il principio è fare un po 'come l'HVB (sistema bi-serbatoio / elettrovalvola). Il motore si avvia a diesel, quindi una volta avviato il sistema produce un'emulsione diesel / etanolo. Non so in quali proporzioni, ma mi sembra che l'etanolo rimanga la maggioranza. Con le stesse tariffe di un kit HVB.

Qualcuno ne aveva già sentito parlare? Mi ricorda l'emulsionante acqua / diesel ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 03/07/07, 12:25

Sì, mi ricorda anche ...

Altrimenti ecco cosa offre un trattore a etanolo: http://www.dailymotion.com/relevance/se ... bioethanol

I raccolti possono essere molto più veloci
: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/07/07, 15:07

ciao

Troppo etanolo nel diesel corre il rischio di rimanere senza lubrificante per la pompa, già con il nuovo diesel che è vicino al cherosene è un po 'secco per le vecchie pompe in linea
è bene aggiungere un po 'di olio al diesel
per la passeggiata verso la patata fritta aggiungo un po 'di alcol all'1% che consente una decantazione ben marcata, più veloce, dell'olio.
esistono diversi olii solubili, in particolare quello a due tempi, ma anche l'olio vegetale fa il trucco, l'olio di ricino (ma troppo costoso)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 03/07/07, 18:08

Sì, il vantaggio dell'olio di ricino è che può mescolarsi con etanolo in buone proporzioni, ma come dici tu è costoso ...
Apparentemente in questo sistema, non so dove passi l'etanolo, ma dubito che aggiungano un'altra pompa di iniezione, quindi deve essere l'emulsione che passa nella pompa esistente. Non ci avevo pensato.
Scegliere preferisco (meccanicamente più che ecologicamente) diesel / GPL a metano (metano). Più semplice, almeno in teoria. Ma anche più costoso. Questo è il prezzo di un'installazione su un veicolo a benzina, vedi di più :shock:

La patata fritta ha ancora un futuro brillante davanti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 04/07/07, 10:46

Un'idea che nasce:
poiché l'alcol è miscibile con acqua, questo sistema consente di utilizzare una miscela di acqua / etanolo, quindi di creare un'emulsione indiretta di acqua / diesel ...
Probabilmente è peggio per la pompa di iniezione, ma a parte questo è allettante provare ...
0 x
planetcolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 08/06/07, 11:27

FAREWELL ETANOLO E VIVERE IL JATROPHA




da planetcolo » 04/07/07, 11:09

Da quando ho scoperto il tuo sito, ho fatto molte ricerche per potermi muovere, riscaldare acqua, ecc. Gratuitamente riducendo gli effetti negativi del mio impatto sull'ambiente.
Con un amico malgascio stiamo lavorando a un progetto per costruire diverse case nel nord del Madagascar. Se il costo della vita è relativamente basso, il prezzo dell'elettricità è tre volte superiore rispetto alla Francia continentale, quindi l'idea di cercare attrezzature che ci consentano di produrre questa energia a un costo inferiore. Ho trovato un gruppo di cogenerazione che dovrebbe essere commercializzato alla fine del 2007 e che funziona sia con diesel che con petrolio, probabilmente lo sapete http://energiestro.com.
Era ancora necessario restituire rapidamente l'investimento per poter funzionare con petrolio di recupero, ma i ristoranti del settore non si scuotono. Ma alla fine della mia ricerca mi sono imbattuto in una pianta oleifera che cresce in terreni aridi e che produce semi producendo olio permettendo di essere usato come biocarburante e non rifiutando CO² ma vapore acqueo questo olio è usato in cosmetica, medicina, per fare il sapone, questa pianta è usata per fare siepi, è anche piantata per fermare l'erosione del suolo.
Quindi abbiamo deciso di produrre questi semi, come puoi immaginare che non siamo le uniche 2 compagnie petrolifere che hanno già firmato contratti con un'associazione di agricoltori per acquistare la loro produzione da loro, inizialmente è prevista la semina 1650 ettari. La produzione media è di 1700 L per ettaro.
La Mercedes ha già iniziato i test su 3 auto e farà alcune modifiche per far funzionare l'olio di jatropha al 100%.
Spero che questa notizia susciti alcuni commenti in attesa delle tue reazioni. :cipiglio:
Devo creare un nuovo post?
Alle prime tre risposte, avrei inviato il loro autore, al mio primo acquisto, un piccolo pacchetto di semi per la sua produzione personale.
Attenzione la pianta teme il gelo, non bisogna dimenticare di restituire le pentole in inverno : Lol:
0 x
La differenza tra un bambino e un adulto? il bambino sogna Babbo Natale, i voti degli adulti.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 04/07/07, 17:46

Per il nuovo post, sì, è meglio.
Altrimenti ho già sentito parlare di Jatropha come una pianta del futuro per la produzione di petrolio. Le tue informazioni lo confermano.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 04/07/07, 22:11

Ciao Abyssin3

abyssin3 ha scritto:Un'idea che nasce:
poiché l'alcol è miscibile con acqua, questo sistema consente di utilizzare una miscela di acqua / etanolo, quindi di creare un'emulsione indiretta di acqua / diesel ...
Probabilmente è peggio per la pompa di iniezione, ma a parte questo è allettante provare ...


Mi sembra di averlo letto (non ci ho provato) non appena aggiungiamo acqua
c'è separazione di diesel e (alcool + acqua). Non va bene .....

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: FAREWELL ETANOLO E VIVERE IL JATROPHA




da taglialegna » 04/07/07, 22:25

planetecolo ha scritto:[...] Mercedes ha già iniziato i test su 3 auto e farà alcune modifiche per eseguire il 100% con olio di jatropha. [...]
Dovresti parlare con a forumeur che si chiama "Hénorm" ... :|
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Diesel con etanolo




da taglialegna » 04/07/07, 22:32

abyssin3 ha scritto:Secondo le informazioni che ho ricevuto da una società che vende kit GPL (topgas), vedremo presto sul mercato kit per adattare i diesel all'etanolo, senza additivi (infatti li hanno già installati ). Inizialmente stavo imparando a convertire un GPL diesel.

Il principio è fare un po 'come l'HVB (sistema bi-serbatoio / elettrovalvola). Il motore si avvia a diesel, quindi una volta avviato il sistema produce un'emulsione diesel / etanolo. Non so in quali proporzioni, ma mi sembra che l'etanolo rimanga la maggioranza. Con le stesse tariffe di un kit HVB.

Qualcuno ne aveva già sentito parlare? Mi ricorda l'emulsionante acqua / diesel ...


Ecco un articolo su un motore diesel alimentato a etanolo (è anche ibrido ma non cambia nulla ...)
http://www.moteurnature.com/actu/uneact ... ws_id=1850

Quindi, proprio come per i "kit Flex-fuel" che mi sembrano piuttosto dubbiosi, fate attenzione ai venditori di miracoli ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184