Kit di conversione dell'etanolo contro la legge

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Moulaert
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/06/07, 13:14

Kit di conversione dell'etanolo contro la legge




da Moulaert » 25/07/07, 13:37

Buongiorno,
Sempre più di noi stanno equipaggiando le nostre auto a benzina con kit di conversione per SuperEtanolo (E85).
Se mi riferisco al kit che uso, tutto funziona meravigliosamente. La scatola ha l'approvazione CE, il che significa che è conforme alle norme europee (ad esempio per quanto riguarda le emissioni radioelettriche (interferenze).
Ma vorrei sapere della mia macchina. Cosa dice esattamente la legge su questi kit. È chiaramente autorizzato, vietato o piuttosto (come credo) siamo in una zona grigia (non autorizzato ma non veramente proibito). Qualcuno ha la risposta o può dirmi chi contattare (forse DRIRE?) Per chiarire questo punto?
Per quanto ne so, i veicoli FlexFuel di serie dispongono di una scheda di immatricolazione Energy = ES (Benzina), ad es. che il doppio combustibile a base di etanolo non è indicato qui, come ad esempio nel caso dei veicoli a GPL che hanno energia = EG (gas benzina).
Quello che voglio capire è quale sarebbe la procedura da seguire per omologare un kit FlexFuel ed essere sicuro di essere legale al 100% una volta installato in un'auto. Dovrebbe esserci un'omologazione per modello di auto o un'omologazione globale dopo un test su un'auto o un pannello di alcune auto? In breve, qualsiasi informazione (anche parziale) che potresti avere sull'argomento sarà la benvenuta. Grazie.
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87