Boicottaggio di case automobilistiche

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...

Sei pronto a impegnarti ad aspettare il rilascio di un'auto ecologica e a non cambiare auto, a fare pressione sulla lobby statale, sul produttore di automobili, sul produttore di carburante?

Il sondaggio è scaduto il 16 / 12 / 07, 13: 07

23
88%
No
3
12%
SENZA PARERE
0
nessun voto
 
Totale voti: 26
Alfan83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/06/07, 18:44

Boicottaggio di case automobilistiche




da Alfan83 » 07/09/07, 14:07

BOYCOTT DI PRODUTTORI AUTOMOTIVE

Tutti abbiamo ricevuto, un giorno o l'altro, un'e-mail che ci esortava a boicottare una stazione di benzina per mostrare che siamo stufi dell'aumento dei combustibili e dell'inquinamento. Questo tipo di azione non funziona. Lo sappiamo. La grande racchetta di stato, produttore di petrolio, produttore di automobili continua!


Oggi esistono soluzioni per produrre mediante elettrolisi grandi quantità di idrogeno da stazioni solari o con altre tecnologie (guarda su Google) e che consumerebbero solo acqua come materia prima. La tecnologia è pronta, è solo una questione di prendere decisioni politiche (questo non è molto interessante per la lobby petrolifera). Esistono motori a combustione di idrogeno (da non confondere con la macchina a celle a combustibile che è una truffa enorme per farci credere che sia molto complicato fare una macchina pulita), e nulla è fatto. Perché ? A causa della lobby statale, dei produttori di petrolio e del produttore di automobili.

le tecnologie ci sono:

http://www.webcarcenter.com/actualite/actu/actu_bmw_hydrogen_2007.html

http://www.hydrogensolar.com/

Non c'è niente che possiamo fare contro lo stato, questo è chiaro. Non c'è niente che possiamo fare contro i produttori di petrolio, questo è ovvio. D'altra parte, possiamo danneggiare i produttori di automobili non cambiando le nostre auto per auto a benzina che inquinano ancora e ancora e che consumano carburante troppo costoso! Avranno quindi una sola soluzione per cavarsela, per produrre veicoli a idrogeno puliti!

Propongo quindi di boicottare le case automobilistiche. Sono già in una brutta posizione perché i francesi non sono stupidi, tengono già la macchina più a lungo. Possiamo ancora riportare il punto a casa!

Mantenere la macchina ti farà risparmiare denaro. Un'auto ben mantenuta può funzionare per più di 15 anni e non inquina molto più di un'auto di produzione attuale. È un male per un bene!

Domanda: sei pronto a tenere la tua auto il più a lungo possibile e, se possibile, fino a quando questa racchetta / produttore di petrolio non si fermerà? (Ricorda che sono loro i responsabili di tutto questo inquinamento, non noi!)

Personalmente, la mia decisione è presa. Sto aspettando un'auto pulita, economica che gira a idrogeno. Insieme possiamo fare la differenza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/09/07, 16:15

Attendo il LOREMO o, in mancanza, un BlueCar o un Cleanova III ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/09/07, 18:24

Ho risposto no per diversi motivi:

1 ° Uso veicoli per motivi professionali: se l'aspetto ecologico può influenzare le mie decisioni, non ho necessariamente tempo di aspettare

2 ° è molto probabile che questo primo veicolo non corrisponda affatto alle mie specifiche

Sono possibili altre 3 ° azioni

4 ° altre soluzioni sono necessaires: sarebbe in particolare essenziale ridurre il numero di veicoli sulle strade: anche se non inquinano, ce ne sono troppi!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 07/09/07, 19:23

Ho risposto si

Anche se ho intenzione di usare alcune vecchie macchine per poter sperimentare più facilmente (pantone, hvb, vortice ...) senza fastidiosi dispositivi elettronici. Se davvero ci deve essere un computer sulla mia auto, preferisco essere il programmatore : Cheesy:

Ho letto un annuncio di Peugeot qualche anno fa che annunciava celle a combustibile che attingevano il loro idrogeno dal serbatoio tramite un riformatore di bordo. Per la stazione dell'idrogeno dovremo aspettare molto di più!

E per gli ibridi, purché affidiamo il design dei veicoli elettrici alla meccanica :cipiglio:

Non so se lo sia facendo pressioni o perché gli elettrotecnici hanno abbandonato il posto, ma siamo ancora lontani dal conteggio ...

Non ti sto prendendo di mira Christophe, al contrario, date le tue convinzioni in questo settore, penso al contrario che faresti un ottimo project manager ... Se supporti la presenza di elettricisti : Cheesy:

Unico neo quando si tratta di far durare i veicoli: nel tempo i pezzi di ricambio originali diventano scarsi e sempre più costosi. E con l'annunciata eliminazione delle rotture con un falso pretesto ambientale, mantenere il vecchio veicolo rischia di essere costoso quanto acquistarne uno nuovo "usa e getta" al termine della garanzia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 07/09/07, 20:15

Ho votato NO perché non mi aspetto nulla dai produttori sapendo che sono in combutta con le compagnie petrolifere! :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 07/09/07, 20:26

Sì, perché è quello che sto facendo ora :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 07/09/07, 21:11

A2E ha scritto:Ho votato NO perché non mi aspetto nulla dai produttori sapendo che sono in combutta con le compagnie petrolifere! :il male:


Avresti dovuto votare sì perché apparentemente sei pronto ad aspettare indefinitamente prima di acquistare un'auto per loro. :shock: : Cheesy:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
assoc ObjectifecO
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 19/07/07, 17:02




da assoc ObjectifecO » 08/09/07, 16:33

Ciao a tutti

Non credo davvero nella volontà delle grandi case automobilistiche di produrre veicoli puliti.

È una buona idea boicottare i nuovi veicoli fino a quando non ce ne sarà uno più ecologico.

In ogni caso, è meglio tenere il veicolo fino a quando non è completamente fuori servizio perché non bisogna dimenticare che la produzione e il riciclaggio di questi sono ad alta intensità energetica e, inoltre, molto inquinanti.
Questo vale anche per tutti i dispositivi domestici e hi-tech.

Sarà utile cambiare il giorno in cui ci saranno veicoli davvero puliti, altrimenti è una perdita completa per il pianeta.

Sarebbe molto più interessante modificare i veicoli esistenti in modo che non inquinino o poco.

Questo è ciò che vogliamo fare nella nostra associazione ObjectifecO.

Gli obiettivi di questa associazione sono quindi informare e consigliare il pubblico sui mezzi a disposizione (tecniche alternative, veicoli "puliti"), ma anche promuovere il mutuo aiuto per l'attuazione di questi mezzi, nonché la ricerca e lo scambio di conoscenze per andare oltre.

Volendo agire in modo molto concreto, l'associazione propone di lavorare ora sui seguenti file:

- valutazione e ricerca sul sistema Pantone e sui sistemi di assistenza all'idrogeno

- ricerca e riflessione sulla realizzazione di un piccolo veicolo ibrido semplificato,

- test di attrezzature per il risparmio di carburante sul mercato o autocostruiti,

- informazioni pubbliche in occasione di eventi locali.


Per queste azioni, saranno gradite tutte le competenze, tecniche o meno: meccanica, saldatura, elettronica, fisica, chimica, traduzione (inglese, russo, cinese, tedesco), scrittura, creazione di siti Web, ecc.

Non esitare ad unirti a noi ...

... Promuovere efficacemente la ricerca sulle nuove tecnologie al servizio delle persone e dell'ambiente.

Ecco il nostro sito Web temporaneo:
http: \\ goalecoweb.ifrance.com

Il presidente di ObjectifecO

Quentin G.
0 x
Se continuiamo a emettere troppo gas serra, andiamo a destra nel muro ...
Facciamo tutti il ​​giro prima che sia troppo tardi! ObjectifecO
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 08/09/07, 21:50

Personalmente fino a quando la mia Félicia resisterà (+ 213000 km / 6.4 l per 100) la terrò (un'abilità Gegyx per tutta la vita? : Mrgreen: ). Inoltre, le nuove auto puzzano di nuove materie plastiche e per il mio senso dell'olfatto è altamente emetico Immagine...

Altrimenti sono pienamente per un ritorno a un eco²vehicle (eco² per ecologico ed economico) più leggero e minimalista e più accessibile per gli appassionati di fai da te di tutti i tipi (Ahi ahi Immagine i costruttori mi faranno causa ...).
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 08/09/07, 22:41

Ciao ! L'ex…
Tengo il broncio sulle nuove auto perché sono semplicemente troppo costose.
Anche acquistandoli in botte, si ha l'impressione di avere un prestito costoso, con le visite obbligatorie al meccanico, tutto il tempo della garanzia, che si allunga.
Non c'è modo di armeggiare e strani guasti.
Ad ogni modo, odio la strada negli ultimi anni, perché la guida diventa stressante. Un viaggio estivo, nello spazio 96, 7 posti, è stato acquistato di seconda mano e sta andando bene.
Mi sono appena sbarazzato del mio 3hp che è marcito in giardino per dieci anni (l'ho tenuto per fare un tosaerba nella grande proprietà che non avrei mai avuto).
Ho un R21 che uso in città, per viaggi brevi, perché quando supera i 10 km per ondata di calore, l'acqua bolle ... Va bene, non ho niente da fare ...
La famosa Félicia è ancora in competizione, se vuoi? Ma è stata mia figlia a raccoglierlo, per andare a scuola a 200 km di distanza. Ha la metà di te sul bancone, quindi migliore fortuna in linea di principio? Solo un furgone ha già tagliato l'intera parte sinistra, di notte, mentre attraversava e senza fermarsi. La ragazza e la Félicia se ne sono andate, ma nel terzo, mi sono rattoppato nel miglior modo possibile, e sta andando bene (mi ripeto, lì?). :D
Le macchine ne hanno molte, ma le indosso per la vecchiaia. È buono per l'ecologia, ma anche per lo stato.
Probabilmente aspetto, mentre aspetto che esplodano le 21, su una piccola auto ecologica, per comprarlo nuovo, altrimenti sarà l'occasione
Quello grande vorrebbe una macchina, e la scelta mi dà fastidio. Ho persino pensato a un Logan!
Vale a dire ...
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155