Guyana per il bioetanolo?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Cayenne51
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/12/07, 18:52

Guyana per il bioetanolo?




da Cayenne51 » 10/12/07, 19:05

Ciao


La deforestazione del bioetanolo è migliore del petrolio! ...
L'idrogeno non è pratico per i vettori ...
L'ammoniaca è industriale ...
Il bioetanolo è il migliore! ...


La canna da zucchero produce 5.000 litri di bioetanolo / ha!
La Guyana è una regione di 86.504 km2 in area.
Con 4/8 milioni di ettari può produrre 20 milioni
tonnellate di bioetanolo all'anno.
Con le celle a combustibile è equivalente a 40 milioni di petrolio! ..
Con le celle a combustibile il bioetanolo supera il petrolio ...
Consumo francese di carburanti per autotrazione nel 2004 = 15,5 milioni di tonnellate.



precipitazioni mensili

http://www.lagons-plages.com/temperatur ... ne-22.html





È una regione tropicale!

La Francia ha un magnifico pozzo di bioetanolo e Parigi può rinunciare alla maschera antigas ...



È possibile? ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 10/12/07, 23:06

Illusoria e molto pericolosa: la deforestazione deve essere evitata a tutti i costi perché i terreni della Guyana e di tutta l'Amazzonia, inoltre, sono argilla con uno strato molto sottile di terreno che si esaurisce in soli 2-3 anni e l'erosione è mostruoso a causa delle forti piogge: devi solo vedere il disastro ecologico del Brasile per capire ...
Bioetanolo sì, ma con moderazione e utilizzo di piante non alimentari in regioni meno fragili ...
In ogni caso, il bioetanolo non può sostituire il petrolio, altrimenti non mangiamo più ... : Mrgreen:
0 x
Cayenne51
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/12/07, 18:52




da Cayenne51 » 11/12/07, 00:03

salut

La Guyana francese è semplice ... quasi ovunque ...



Alcuni calcoli

Area del Brasile = 8 kmq

Area del Brasile / 8 = 1 kmq = 000 di ettari

La canna da zucchero produce 5 t./ha di bioetanolo.

100 ha * 000 t./ha = 000 t. !

Sono 1 miliardo di tonnellate di petrolio equivalente per i vettori se il bioetanolo viene utilizzato con celle a combustibile ...
La deforestazione non è molto ...
Questo è abbastanza per 4 miliardi di francesi ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 11/12/07, 00:51

Abbastanza il ragionamento di Cayenne: radiamo tutto e piantiamo :)

Ma dimentichi anche un piccolo dettaglio: quanto olio (o piuttosto energia grigia) è necessario per produrre 1 tonnellata di etanolo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/12/07, 03:04

radere la foresta per piantare canna da zucchero ovunque: è davvero scabro se non riesce a lungo termine: è un duro colpo finire con un deserto

per mesi tutte le piante hanno all'incirca la stessa resa energetica: se è la foresta che cresce meglio in Guyana: sfrutta la foresta: la foresta produce anche energia: non lasciare che il legno marcisca così si verifica in una foresta selvaggia: è necessario tagliare e ripiantare gradualmente: c'è tanto da guadagnare quanto con la canna da zucchero: tranne che il legno è un materiale a doppio effetto: viene usato una volta come materiale da costruzione o imballaggio: e una seconda volta con carburante o carburante

infine, quando dico che serve 2 volte, potrebbe servire 2 volte se fossimo meglio organizzati

Detto questo, se in Guyana c'è una buona superficie per produrre la canna da zucchero, sarebbe un peccato non farlo, ma non credo che sia il proiettile d'argento
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/12/07, 03:17

altra osservazione: piuttosto che radere foreste che funzionano e che è sufficiente sfruttare correttamente: coltivare i deserti: anche se è necessario costruire centrali nucleari per dissalare e pompare acqua: almeno non c'è rischio di distruggere, possiamo solo migliorare

quando dico irrigare con centrali nucleari, se è con energia solare non è peggio, ma non è essenziale, perché un'irrigazione e un impianto su larga scala possono cambiare il clima di un continente e attirare definitivamente la pioggia su un deserto: l'irrigazione non è quindi assolutamente necessaria

se devi interpretare l'apprendista stregone devi farlo costruendo e non distruggendo
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 11/12/07, 10:00

Cayenne51 ha scritto:salut

La Guyana francese è semplice ... quasi ovunque ...



Invece di fare calcoli senza coda o testa, quindi prendi lezioni di geomorfologia per capire i punti più fini del Thalweg :x
e anche meteorologia perché la foresta tropicale genera il suo clima: piove più volte al giorno, ma senza foresta, più pioggia, fatta eccezione per i rari molto violenti: trasformeresti la Guyana in un vasto deserto burrascoso.
Vai a vedere nell'Australia centrale come sarebbe la "tua" Guyana in pochissimo tempo :il male:
0 x
Cayenne51
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/12/07, 18:52




da Cayenne51 » 11/12/07, 12:22

salut

Il deserto è impossibile in Guyana perché gli alisei sono perpendicolari durante la stagione delle piogge.
Forse piove meno durante la stagione secca ...




È un superbo bioetanolo anche in Guyana!

Il bioetanolo è il migliore con celle a combustibile! ...


L'area della Guyana / 4 = 2 di ettari

5 t./ha * 2 ha = 000 t. all'anno!

10 milioni di tonnellate di bioetanolo con celle a combustibile equivalgono a 20 milioni di tonnellate di petrolio equivalente!



buon Natale !
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 11/12/07, 15:31

Non dovresti mai trattenere le scoregge, perché altrimenti i gas salgono lungo la spina dorsale fino al cervello, ecco come nascono le idee di SHIT : Mrgreen:

La stupidità è una fossa senza fondo ... peccato che non bruci ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/12/07, 18:06

:?: Cayenne51

Cosa intendi per "vettori"?

A cosa ti riferisci "celle combustibili"?

Altrimenti, mi sono unito a chatelot16 (16 ... un charentais?) Preferirei che costruissimo nel deserto irrigando con centrali solari (più economiche, più redditizie, affidabili e veloci da implementare rispetto al nucleare), piuttosto che radere al suolo le foreste primarie e distruggere l'intero ecosistema che contengono ... : Arrowl:

I pozzi di carbonio delle foreste si stanno riducendo. È quindi urgente arrestare la progressione dei deserti, una progressione che sta accelerando! : Cry:
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140