Indagine sul consumo di energia

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
HVLDG
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/01/08, 15:21

Indagine sul consumo di energia




da HVLDG » 14/01/08, 15:29

Bonjour à tous,

Nell'ambito dei miei studi, stiamo studiando la fattibilità tecnica ed economica di costituire una società dedicata ai biocarburanti (esclusi i biocarburanti). Questo biocarburante sarebbe ottenuto dalla conversione di rifiuti organici (fanghi di impianti di depurazione, rifiuti di segheria, ecc.) In un equivalente chimico di benzina o diesel. Questo biocarburante sarebbe tuttavia privo di zolfo e composti aromatici (ad esempio benzene).
Questo progetto ha quindi il doppio vantaggio di fornire un biocarburante molto pulito consumando parte del fastidioso e crescente volume di rifiuti.
Pertanto, per stimare il più possibile la sua fattibilità, eseguiamo un sondaggio sul consumo di energia nei trasporti e nella modalità di riscaldamento.
Lo troverai a questo indirizzo http://sondagebiocarbalum.free.fr

Grazie a tutti!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/01/08, 15:52

Ho risposto al questionario, ci vogliono due minuti 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 16/01/08, 08:56

Vedo perfettamente il tipo di tecnica da attuare per ridurre significativamente il volume dei fanghi prodotti dal trattamento delle acque reflue. Tuttavia, le tecniche utilizzate oggi lo generano e potrebbe essere utilizzato per un po '. La nostra tecnica consente di ridurre il loro volume, il loro contenuto di agenti patogeni, il loro odore fastidioso e inoltre produce un biocarburante che non costa energia fossile, non monopolizza le superfici coltivabili e non richiede né pesticidi né OGM. Ha quindi, come ho detto prima, molti vantaggi ecologici. Inoltre, può già essere applicato a una quantità di rifiuti diversi dai fanghi (rifiuti di segheria, compost) e altri tipi sono allo studio.
Per quanto riguarda coloro che avrebbero dubbi sull'aspetto tecnico del problema, vorrei aggiungere che da questo lato è stata stabilita la fattibilità del processo e in particolare la sua attuazione su larga scala. Resta da dimostrare solo la sua redditività.


Potresti fare un confronto con la digestione anaerobica?
E spiegaci le linee principali
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104