E85 etanolo in un carburatore 2cc 80 tempi walbro3?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
sonysteph37
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/03/08, 18:50

E85 etanolo in un carburatore 2cc 80 tempi walbro3?




da sonysteph37 » 05/03/08, 18:56

ciao alcuni run tils in E85 sul loro motore a 2 tempi mina
è un carburatore walbro da 80 cm3. Voglio fare una miscela di benzina / olio di etanolo in aggiunta ovviamente. hai qualche feedback, grazie.
0 x
Tempo e azienda dei motori 2
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/03/08, 23:39

Ciao Sonysteph37

Nessuna esperienza su E85 a 2 tempi, ma sentire l'alcol non è un buon lubrificante, quindi aumenta la tua proporzione di olio per evitare spiacevoli sorprese (almeno il 6% di olio sintetico per iniziare).
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
sonysteph37
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/03/08, 18:50




da sonysteph37 » 06/03/08, 10:10

oula Sono all'1.8% di olio sintetico al 100% attualmente per un motore che va fino a 9000t / minuto vedi 10000 ad alta velocità
Il 6% non è possibile nella miscela, ci torneremo 30 anni dai tempi dei vecchi oli minerali ....... !!

Metterò il 20% di E85 per iniziare.
0 x
Tempo e azienda dei motori 2
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/03/08, 10:23

Devi brancolare ... e pregare e avere un pistone / cilindro + strumenti nello zaino per tornare a casa.

Non ridere, l'ha fatto un amico sul ciglio della strada ... come a Joebar :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/03/08, 19:04

Ciao Sonysteph
sonysteph37 ha scritto:oula Sono all'1.8% di olio sintetico al 100% attualmente per un motore che va fino a 9000t / minuto vedi 10000 ad alta velocità
Il 6% non è possibile nella miscela, ci torneremo 30 anni dai tempi dei vecchi oli minerali ....... !!

Metterò il 20% di E85 per iniziare.


All'1.8% ... :shock: Finalmente se sei ricco e porti in borsa il tuo motore alto di scorta come dice Christophe .... perché no?
Per curiosità, prova a mettere a confronto la velocità massima della tua macchina veloce a condizioni di assoluta parità con il 2, 3, 4, 5, 6% di olio sintetico e poi ne riparleremo. Sarò stupito se ottieni il miglior risultato al 2%. La raccomandazione intorno al 2% da parte dei produttori è di evitare i problemi di carbonio e candele a lungo termine. Per le prestazioni .... e per essere sicuri di non stringere quando si modifica, spesso è necessario il doppio se non di più.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
sonysteph37
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/03/08, 18:50




da sonysteph37 » 06/03/08, 19:32

Presumo che il mio utilizzo del mio motore 2 tempi 80cm3 sia un ULM paramotore (una macchina volante cosa) quindi ci sono alcuni dettagli tecnici che non possono essere applicati alle tue esperienze; ​​ma attualmente cerco principalmente feedback e test in 2 tempo .grazie per i tuoi consigli trovo a forum sulla moto abbastanza approfondita sull'argomento dell'uso della E85 in 2 tempi ... questo
http://www.crazymoto.net/index.php?show ... E85&st=120
0 x
Tempo e azienda dei motori 2
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 06/03/08, 19:40

Spero tu abbia intenzione di arricchire un po 'la tua miscela? perché se è già un po 'povero di etanolo non migliorerà ...

Immagino di sapere come mettere a punto un motore? Hai già getti più grandi pronti per essere installati?

aggiungi anche un filo d'olio, non farà male ...
Non sarà molto ecologico ...

SixK
0 x
sonysteph37
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/03/08, 18:50




da sonysteph37 » 06/03/08, 19:43

sì da tutto quello che ho visto questo è cosa fare
aumentare i jet e la ricchezza.
in primo luogo, ricchezza.
0 x
Tempo e azienda dei motori 2
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 06/03/08, 21:46

Flytox ha scritto:All'1.8% ... :shock: Finalmente se sei ricco e porti in borsa il tuo motore alto di scorta come dice Christophe .... perché no?
Per curiosità, prova a mettere a confronto la velocità massima della tua macchina veloce a condizioni di assoluta parità con il 2, 3, 4, 5, 6% di olio sintetico e poi ne riparleremo. Sarò stupito se ottieni il miglior risultato al 2%. La raccomandazione intorno al 2% da parte dei produttori è di evitare i problemi di carbonio e candele a lungo termine. Per le prestazioni .... e per essere sicuri di non stringere quando si modifica, spesso è necessario il doppio se non di più.
A+


A quanto pare non conosci molto bene i 2 tempi: meno olio c'è, più tira: ehi si! (L'olio brucia molto male)
Ci sono anche oli che possono essere usati all'1% nei motori ulm (olio blu fortemente consigliato da Hirth Flugmotoren) e regge molto bene ... Anche sui motori da competizione non si supera mai il 3%. .. ovviamente con sintetici, Motul o Yacco tra gli altri ... (che costano caramelle)
Quando stringiamo su un 2 tempi moderno è generalmente che la ricchezza è insufficiente, ma attenzione, l'E85 lo sconsiglio vivamente in un 2 tempi a qualsiasi concentrazione, non solo per l'elevatissimo rischio di grippaggio , t ° di combustione più alta e corrosione perché in un carburatore 2 tempi il carburante va dappertutto ... e poi più si mangia di più e il carburante è più pesante per litro, non lo vedo per niente interesse, soprattutto per un paramotore che già non ha abbastanza autonomia ...

D'altronde con un motore para 4 tempi come il Bailey perché no ... ma a costo di questo motore, è un grosso rischio per poco ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/03/08, 22:34

Ciao Chatam

Chatham ha scritto:A quanto pare non conosci molto bene i 2 tempi: meno olio c'è, più tira: ehi si! (L'olio brucia molto male)
Ci sono anche oli che possono essere usati all'1% nei motori ulm (olio blu fortemente consigliato da Hirth Flugmotoren) e regge molto bene ... Anche sui motori da competizione non si supera mai il 3%. .. ovviamente con sintetici, Motul o Yacco tra gli altri ... (che costano caramelle)


A quanto pare non sono l'unico che non ne sa niente:

Immagine

Immagine

Quando ho letto questo libro negli anni '90, mi sono detto che era l'opposto di tutto quello che potevo leggere sulla stampa, sulle riviste di motociclismo, ecc ... sugli oli e sui motori a 2 tempi . Così ho fatto il test da solo (in pista e non al banco prova), sul mio solex da competizione, e ho trovato tra 2 e 3 km / h meglio con il Motul 300V 2T a 4% invece del 2% ..... Sul libro, la migliore curva di potenza si ottiene con una miscela del 6.2%!

Mi obietterai che visto che gli oli hanno fatto progressi .... sicuramente ... secondo me potremmo ripetere il test ... sono fiducioso.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152