Niente più biocarburanti di prima generazione !!!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Niente più biocarburanti di prima generazione !!!




da C moa » 11/09/08, 15:41

Ho inviato questo articolo trovato questo AM:

La commissione per l'industria del Parlamento europeo ha votato a favore di una revisione degli obiettivi comunitari per l'uso dei biocarburanti.

La proposta adottata da questo comitato, che è stata sostenuta dai tre principali gruppi politici, prevede un maggiore utilizzo delle fonti di energia rinnovabile di seconda generazione a spese delle fonti di prima generazione, il cui equilibrio ecologico è contestato.

Specifica che l'obiettivo di utilizzare il 10% di carburanti da energia rinnovabile nel trasporto su strada entro il 2020 deve essere raggiunto al 40% grazie a tali fonti di seconda generazione..


http://www.capital.fr/Actualite/Default.asp?numpage=&Cat=GEN&numero=70329&interview=&source=FI

I contadini potrebbero urlare ma dico che era tempo !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 11/09/08, 15:52

Tanto meglio, usiamo la terra per nutrirci, siamo già abbastanza, e molti sono quelli che non si nutrono.

Il voto non ha ancora avuto luogo, quale sarà il nuovo obiettivo per i carburanti da energia rinnovabile nel trasporto su strada nel 2020?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/09/08, 15:55

Beh, è ​​avanzato, ma è ben lungi dall'essere perché se calcolerò correttamente sarà il 4% di seconda generazione per il 6% di prima generazione ... nel 1 !!

A quel punto il petrolio ha il tempo di fluire attraverso le condotte ...

Piccola nota: le microalghe non sono considerate di seconda generazione ma di terza generazione.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 11/09/08, 16:43

è bello sentirlo davvero!

e i contadini non urleranno, perché porteranno la materia prima!

c'è una classificazione altrove, "ufficiale"?

olio ed etanolo sono di prima generazione?

Biogas e BTL di seconda generazione?

Idrogeno di terza generazione?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/09/08, 16:50

Ancora una volta hai tutti falsi jonule ... o quasi!

No, gli agricoltori non porteranno più davvero la materia prima della seconda generazione poiché si tratta, ad esempio, di rifiuti legnosi (corteccia, segatura ...) ...

In questo caso solo i grandi coltivatori (quelli che hanno i soldi) saranno interessati dalla decisione ...

C'è solo lo spreco, ad esempio il fienile che potrebbe essere usato ma dato il volume e i prezzi potenziali dubito che li interessi più della prima generazione.

La classificazione è la seguente:

1a generazione: carburante a base di prodotto alimentare = biocarburanti per me e non biocarburanti

2a generazione: carburante (etanolo) a base di prodotto agricolo non alimentare

3o gene: processo biologico specifico (microalghe, clamydomonas, Laigret ...)
Dernière édition par Christophe il 11 / 09 / 08, 18: 55, 1 modificato una volta.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 11/09/08, 17:01

Christophe ha scritto:Ancora una volta hai tutti falsi jonule ... o quasi!

no ma fermati un po '? sei ubriaco lì cocco! vuoi la guerra o cosa? cosa devi essere aggressivo? sembra che tu pensi solo di voler avere ragione!

da dove prendi la classificazione, fonte?
hai il diritto di fare il tuo ... ho il diritto di fare il mio!

dove hai messo il biogas in tutto questo?

Ti dico che per l'etanolo, se è di seconda generazione, è prodotto in Brasile da rifiuti di canna da zucchero, quindi sono gli agricoltori a possederlo!

in quanto è contrassegnato "a base di prodotto agricolo non alimentare": se sono agricoli, sono i contadini, alros di cosa parli ?!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/09/08, 19:02

Jonule si ferma immediatamente con questo tono ... sei alla vista di tutti !!!

hai il diritto di fare il tuo ... ho il diritto di fare il mio!


Non è la MIA specie all'ingrosso è quella comunemente accettata! Quindi scoprilo !!

La tua frase = la mia definizione è quella giusta = FASCISMO

È abbastanza divieto per 2 settimane !! Peccato per il tuo.!


Moderazione del moderatore di Capt_Maloche 11-09-2008 : Cheesy: Devi stare tranquillo ragazzi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 11/09/08, 21:47

Punito il Jojo, non dovresti turbare il maestro Ouaib Immagine

è divertente, e abbiamo punti come per la licenza?

quanto sono a? :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/09/08, 21:52

Ah, non è il sistema di punti dire così!

Bah modo avrebbero automaticamente permesso 150 punti equivalenti (un po 'come i ministri che tirano 180 in città o diplomatici che schiacciano i bambini impunemente tranne che con noi è per le risate)... quindi non preoccuparti, saresti stato messo fuori gioco male :D


8)
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 12/09/08, 00:25

Bene, lì ho seguito il processo che porta all'esclusione di jonule.

1 - Non vedo come jonule sia nel mirino di "tutti" !!!! ????

2 - Ho visto solo discussioni animate su 2 argomenti (nucéaire e biocarburanti di seconda generazione) e gli interlocuti erano Christophe e Bucheron. Non ho visto altri diffusori aggrapparsi con jonule.

3 - gli argomenti di jonule non sono più falsi di quelli degli altri 2.

NON INCLUSO LA SANZIONE :?:

Forse avremmo dovuto consultare il Politburö ??? : Lol:

Quindi, jonule, sembra un gulag?
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89