Dobbiamo mettere in discussione i biocarburanti?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
guillaume5792
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/10/08, 17:52

Dobbiamo mettere in discussione i biocarburanti?




da guillaume5792 » 02/10/08, 18:03

Buongiorno,
Sono il primo S, voglio su TPE: Dovremmo mettere in discussione i biocarburanti?
In effetti, le piante che permettono votn biocarburanti sono raccolte in agricoltura intensiva, vorrei conoscere le quantità di pesticidi e altri prodotti nocivi per l'ambiente
Inoltre, il campo alla pompa del carburante, c'è un modo per andare sacra: uen quindi già certe inquinamento trsanporter e produzione di biocarburanti.
Inoltre, se usiamo queste nuove energie, renderebbe la deforestazione in seguito, che è inimmaginabile!
Ancora un altro punto, ho sentito che ci vogliono 250kg di grano, per riempire un serbatoio (ovviamente), che rappresenta la quantità di grano consumata per famiglia in un anno (non sono sicuro, le mie fonti non lo sono non "certo" non dichiaro chiaramente questa info). Mentre ci riempiamo di 250 kg di grano, le persone muoiono di fame in tutto il mondo, è inimmaginabile!

Potresti aiutarmi nella mia ricerca che mi sembra molto importante e che poi metterebbe in discussione i biocarburanti !!
grazie mille
A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/10/08, 18:09

hi,

Soggetto già detto molti fois..as fate una ricerca prima di pubblicare?

Inizia con questo:
https://www.econologie.com/agrocarburant ... -3575.html
+ https://www.econologie.com/forums/search.php

Stp non parla di biocarburanti, ma agrocarburanti nel caso di utilizzo di un impianto di cereali o cibo!

Ma sicuramente che i vostri insegnanti sono troppo stupidi-ervateur di distinguere e scopare tutto nello stesso paniere (come molti giornalisti)! :il male:

Si sarà simile anche questo:
https://www.econologie.com/les-biocarbur ... -3566.html
https://www.econologie.com/algues-et-bio ... -3387.html
https://www.econologie.com/biocarburant- ... -3576.html
0 x
guillaume5792
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/10/08, 17:52




da guillaume5792 » 02/10/08, 18:12

Spiacenti, questa è la prima volta che pubblico un argomento su forum ecco perché ... :D

Vi ringrazio molto per queste informazioni che saranno di grande utilità per me!

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/10/08, 18:15

Yapadkoi!

Quando hai finito il tuo TPE, sarebbe bene di pubblicare il rapporto :) 8)
0 x
guillaume5792
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/10/08, 17:52




da guillaume5792 » 02/10/08, 18:17

Sì avrei fatto del mio meglio pr farlo;)

Vi ringrazio ancora;)
A+
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 05/10/08, 10:00

Buongiorno,

il termine di combustibile di alghe bio è adatto. * ???
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 05/10/08, 10:15

Certo! Sono anche, a mio parere, la parte superiore di biocarburanti. Essi sono classificati tra i biocarburanti generazione 3ieme!

Potremmo aggiungere le clamodimoni se un giorno riusciremo a renderlo "redditizio" ma penso che l'accoppiamento micro alghe (non necessariamente oleose) / laigret sarà molto più interessante per generare idrogeno.

Pkoi che?
0 x
rap
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/03/09, 10:52




da rap » 02/03/09, 11:08

Buongiorno,
A rimbalzare sul tema, anche l'esecuzione di lavori sui biocarburanti, ma in una prospettiva più ampia, mi sono chiesto se potevano sostituire il petrolio ..
Secondo la mia lettura, in particolare un ottimo libro di Jean-Pierre Legalland e Jean-Louis Lemarchand presso Editions Technip ("Biocarburants: 5 questions which disturb"), sono davvero scettico sulla questione e mi sarebbe piaciuto avere un'opinione generale di più persone.
Puoi presentarti e dammi il tuo parere? (Posso raccogliere opinioni, mentre facendomi un'idea della persona (professione) il più vicino al campo.

Merci à vous
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 03/03/09, 17:31

Buongiorno,

La prima cosa che facciamo quando andiamo in un luogo sconosciuto dove le persone ci sono estranee; siamo gentili e diciamo "ciao".
Regola di base di tutte le civiltà, vecchie e attuali. Un'ultima cosa, non guardo favorevolmente alla svolta che alcuni soggetti affrontano forum...
Non è un e-commerce mi sembri, quindi perché permettere ad alcuni di questi membri di fare il loro burro sull'econologia che è un forum qualità ...
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...



detto futuristico
rap
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/03/09, 10:52




da rap » 03/03/09, 18:44

Um, da dove viene questo lato aggressivo?
Quindi, imparare a leggere, caro signore ...
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159