olio di semi di colza transesterizzato

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23

olio di semi di colza transesterizzato




da carburologue » 05/10/08, 09:55

Buongiorno,

Ieri ho comprato un litro di colza e l'ho costretto a sottoporsi a transmachinchosis, ma questa mattina mi ritrovo con una pasta biancastra sul fondo della bottiglia e un olio di trans ... abbastanza nuvoloso, è normale ???
l'olio non dovrebbe essere chiaro ???

grazie gentilmente rispondimi
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 05/10/08, 17:16

Sì, la cosa transmachin è torbida, devi filtrarla 2 o 3 volte con lo stesso filtro per caffè per avere un prodotto chiaro.

La cosa biancastra, non so troppo da quando ho messo una miscela di alcool per bruciare + soda, che dopo pochi giorni dà un prodotto marrone che aggiungo all'olio per la reazione .

Questo dà una sorta di estere etilico e il sapone nella parte inferiore.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 05/10/08, 17:54

grazie per la tua risposta. E glicerina, possiamo prenderla in queste mani senza problemi ???
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...



detto futuristico

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 157