Brulage cibo bruciatore a olio usato con olio combustibile?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Ojal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 13/10/07, 16:28
x 5

Brulage cibo bruciatore a olio usato con olio combustibile?




da Ojal » 09/01/09, 22:23

Buongiorno,

Potrei leggere il forum, Non riesco a trovare la risposta esatta alla mia domanda ... ;-)

Hai provato a bruciare l'olio di scarto alimentare HAU (comunemente olio per friggere) filtrato e decantato con un bruciatore a nafta semplicemente regolato? Sembra che funzioni molto bene e che non sia necessario acquistare un costoso bruciatore multicombustibile ...?

Grazie in anticipo per le tue risposte ;-)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 09/01/09, 22:32

0 x
Ojal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 13/10/07, 16:28
x 5




da Ojal » 09/01/09, 23:00

Christophe grazie, ho camminato i link che hai fornito ...
Ma questi soggetti non rispondere alla mia domanda originale ...

Non voglio fare un bruciatore, vorrei capire che cosa ci vuole per eseguire un bruciatore a gasolio con HAU ...

Non posso essere così male cercata finalmente ;-)?
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 09/01/09, 23:37

olio puro senza modifiche diverse dalla regolazione su un bruciatore domestico non è possibile.
è necessario riscaldare, montare una pressione molto forte sulla polverizzazione e scegliere la giusta dimensione (principio delle caldaie industriali con combustibile pesante)
ma apportare queste tre modifiche è più complicato che scriverle.
Christophe ha ragione guardando un po 'e troverai tutte le risposte sull'econologia
a meno che tu non sia così pigro da dover venire a montare il tuo bruciatore, regolarlo, darti una garanzia e magari fornirti l'olio !!

ci sono forums e molti link su questo sito

dicendo: quando cerchiamo troviamo o ti aiutiamo il cielo ti aiuterà
0 x
Ojal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 13/10/07, 16:28
x 5




da Ojal » 09/01/09, 23:57

Noto che l'accoglienza su questo forum è abbastanza agitato ...
Sono abituato forums, ma ci tengo a precisare che ECONOLOGIE non è un modello di chiarezza per un nuovo arrivato ...

Gli antichi forniscono anche collegamenti che non corrispondono alla ricerca ...

Se un'anima caritatevole può guidarmi nella mia ricerca, la ringrazio anticipatamente ;-)
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 10/01/09, 00:21

ok scusa

ma alla domanda di risposta
con un bruciatore a nafta semplicemente regolato? Sembra funzionare molto bene
la risposta è no

alla domanda
Hai provato a bruciare l'olio alimentare usato
sì, certo, iniziamo da quello

al 20 percento può funzionare

Spero che risponda alla tua domanda
cordialmente boubka
0 x
Ojal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 13/10/07, 16:28
x 5




da Ojal » 10/01/09, 11:18

Grazie boubka ;-)

Faccio questa domanda perché sento tutto e tutto ...

Ho chiamato 2 produttori di bruciatori multicombustibile e nessuno dei due sembra credere davvero alla possibilità di bruciare olio vegetale usato in modo semplice per l'utente ...

Sembra già che non abbiano clienti che usano oli usati e quando uno di loro mi ha dato un esempio, è stato praticamente per disgustarmi nel farlo ...
Penso che il loro problema in realtà sia principalmente un problema di garanzia ...
Tuttavia è chiaro che oggi bruciare nuovo petrolio non deve avere senso né dal punto di vista ecologico, né da un punto di vista finanziario ...

Nelle mie discussioni, sono stato pertanto in contatto con:

- le persone che vendono bruciatori adatti all'olio e che tuttavia presentano problemi che sono abbastanza difficili da aggirare,

- una persona (che ha 10 anni di esperienza nell'olio) e che mi ha confermato che dopo una semplice decantazione e filtrazione, può bruciare l'olio nei bruciatori senza grandi cambiamenti, solo regolazioni e essere pompa ... A priori andrebbe su una marca molto specifica di bruciatori, ma a priori molto diffusa sul mercato ...
Secondo lui, bruciare l'olio usato è "infantile" nella semplicità, il suo compito diventa complicato quando deve bruciare i grassi ...

Questo è il motivo per cui vorrei insistere nella ricerca della combustione dell'olio con un bruciatore a nafta ... Forse solo i bruciatori di questa marca non possono lavorare facilmente con l'olio?
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 10/01/09, 11:57

ciao
ojal ha scritto: può bruciare l'olio nei bruciatori senza grandi cambiamenti, solo regolazioni e può essere pompato ...

funziona con un masterizzatore online ma ... per 2 giorni dopo aver pianificato un giorno di pulizia
e dopo 4 giorni hai in programma di sostituire la pompa, comunque hai ancora bisogno di un preriscaldatore pre-pompa perché in inverno l'olio si congela (quindi cambia)

Ojal ha scritto
- una persona (che ha 10 anni di esperienza nel settore petrolifero)
Secondo lui, bruciare oli usati è una semplicità "infantile"

quindi chiedigli cosa fare e soprattutto vai a vedere il suo instal!


altrimenti c'è ca che brucia tutta la sporcizia (sul tipo di bruciatore industriale) ma non è francamente ecologico
https://www.econologie.info/share/partag ... KI0HFX.pdf
0 x
Ojal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 13/10/07, 16:28
x 5




da Ojal » 10/01/09, 12:04

boubka ha scritto:Ojal ha scritto
- una persona (che ha 10 anni di esperienza nel settore petrolifero)
Secondo lui, bruciare oli usati è una semplicità "infantile"

quindi chiedigli cosa fare e soprattutto vai a vedere il suo instal!


Me ne ha già parlato molto, penso ... Ha clienti con i quali funziona perfettamente ... Ma non mi darà tutti i suoi segreti poiché vive su di loro ... Ha una società che generalmente si occupa olio ...

Per fare il parallelo con i motori diesel, mi chiedo se sia necessario cercare verso i vecchi bruciatori per vedere la generazione molto vecchia piuttosto che verso i bruciatori più moderni e può essere inadatto?
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 10/01/09, 12:35

per tornare alle domande iniziali: voglio capire cosa fare per far funzionare un bruciatore a nafta con HAU ...

modificare la pompa ad alta pressione (è necessaria una pompa robusta non quella con 2 sfere di piccoli bruciatori)

Immagine
Immagine

surriscaldamento alimentatore + pompa

Immagine

riscaldamento in linea + ugello speciale

Immagine

quindi qualche giorno di adattamento

è la facilità "infantile" (di un ingegnere bambino)

ma non siamo lontani da un bruciatore non modificato
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137