aspetto giuridico degli oli ristoranti di riciclaggio?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Ojal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 13/10/07, 16:28
x 5

aspetto giuridico degli oli ristoranti di riciclaggio?




da Ojal » 10/01/09, 11:35

Buongiorno,

Esistono testi legali che indicano che i proprietari di oli usati non devono versarli nelle fognature ma devono garantire la loro eliminazione, ecc ... ecc ...

Ho i riferimenti di diversi testi, ma nulla di molto chiaro nonostante tutto sul metodo di eliminazione ... Inoltre, anche le aziende che assicurano un riciclaggio a pagamento non fanno tutti riferimento agli stessi testi a priori ...

Sai esattamente cosa chiedono di applicare le organizzazioni che possono venire a controllare, vale a dire la DGCCRF o i servizi di veto?

La domanda di fondo è:

La rimozione dell'olio usato con un metodo "oleoso" è riconosciuta e accettata dai servizi che controllano i ristoratori?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/01/09, 12:18

La rimozione dell'olio usato con un metodo "oleoso" è riconosciuta e accettata dai servizi che controllano i ristoratori

Buongiorno,
Non ho una risposta legale; inoltre dipende dal paese interessato.
Ora le leggi sono quello che sono e sono spesso utili.
Il mio principio è il seguente:
Un giorno ho avuto una perdita di olio combustibile a casa ... il risultato è stato l'inquinamento della terra (inquinamento legale (o tacitamente tollerato) regolare tra le persone che hanno un basso stipendio che non consente loro di acquistare un serbatoio dell'olio a doppia partizione)
Un anno fa, ho avuto una grande perdita di olio da ristorante sul terreno, non c'è stato inquinamento perché l'olio vegetale è biodegradabile.
Da questa osservazione, non mi interessa la legge.
Sono la legge del buonsenso. :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122