Il bioetanolo: un motore di automobile può soddisfare le mie esigenze?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
pifpaf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 18/10/08, 19:35

Il bioetanolo: un motore di automobile può soddisfare le mie esigenze?




da pifpaf » 19/06/09, 14:41

Vivo in Brasile e sto per produrre il mio bioetanolo dalla canna da zucchero.

Vorrei diventare energeticamente indipendente e installare un motore per auto come generatore. Naturalmente "rotolerebbe" sull'alcol e produrrebbe la mia elettricità.

Un motore ad alcool funziona come un motore normale. A proposito, qui trasformiamo le auto a benzina (a iniezione) in auto flexfuel usando un piccolo kit.

La mia bolletta della luce mi dice che attualmente uso una media di 13kw al giorno. Le docce sono elettriche e non c'è riscaldamento. Vorrei poter utilizzare i riscaldatori elettrici o forse (ma sembra una soluzione costosa da installare) per recuperare il calore dall'acqua nel radiatore del motore.

Quindi al 13kw aggiungiamo, dai, 18kw di riscaldamento elettrico (2 riscaldatori da 750w per 12 ore) in inverno, che vengono sostituiti in estate dallo stesso consumo via aria.

Quindi vorrei sapere se un motore automobilistico di 1000 cc in grado di fornire 31 kw al giorno e come funzionerebbe?

Qualcuno ha esempi di installazioni? L'obiettivo è generare elettricità.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/06/09, 15:27

C'è un problema: bruciare alcol, anche organico, sta bruciando un prodotto naturale che produce CO2.
La prima cosa sarebbe quella di riscaldare l'acqua calda al sole, giusto? Sembra che ce ne siano più di qui a casa.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
pifpaf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 18/10/08, 19:35




da pifpaf » 19/06/09, 16:01

Il sole c'è ma non abbastanza in inverno quando fa freddo.

Quindi la mia domanda rimane.
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 19/06/09, 17:45

La mia bolletta della luce mi dice che attualmente uso una media di 13kw al giorno


Già confondi il potere e l'energia. La potenza è misurata in W e l'energia è misurata in Wh. Lì suppongo che tu parli in energia quindi 13kWh al giorno. Ma dovresti conoscere la massima potenza di riscaldamento di cui hai bisogno.
Quindi è completamente stupido (in termini di produzione) bruciare alcol per far funzionare un motore che farà funzionare un alternatore che ti farà elettricità. Soprattutto perché un motore di un'auto ha un'efficienza meccanica di circa il 30%, può essere leggermente migliore a velocità costante. Fondamentalmente se metti per 100kWh di alcol nel tuo motore puoi recuperare quei 30kWh di energia meccanica tutto il resto è calore (70kWh).
Quindi già dovremmo piuttosto considerare di recuperare l'elettricità per un uso nobile (TV, computer, ....) e provare a recuperare il calore per riscaldarlo. Ma lì può essere complicato su un motore di un'auto è meglio vedere il lato degli stirlings.
Altrimenti il ​​solare funziona bene, è semplice, funziona in Germania, quindi in Brasile non c'è bp, basta avere un grande serbatoio di accumulo.
E ciò che funziona ancora meglio, efficace in estate e in inverno, che non si rompe mai e che non richiede costi di gestione è l'isolamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/06/09, 18:16

+1
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
pifpaf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 18/10/08, 19:35




da pifpaf » 19/06/09, 18:51

aerialcastor ha scritto:
La mia bolletta della luce mi dice che attualmente uso una media di 13kw al giorno


Già confondi il potere e l'energia. La potenza è misurata in W e l'energia è misurata in Wh. Lì suppongo che tu parli in energia quindi 13kWh al giorno. Ma dovresti conoscere la massima potenza di riscaldamento di cui hai bisogno.
Quindi è completamente stupido (in termini di produzione) bruciare alcol per far funzionare un motore che farà funzionare un alternatore che ti farà elettricità. Soprattutto perché un motore di un'auto ha un'efficienza meccanica di circa il 30%, può essere leggermente migliore a velocità costante. Fondamentalmente se metti per 100kWh di alcol nel tuo motore puoi recuperare quei 30kWh di energia meccanica tutto il resto è calore (70kWh).
Quindi già dovremmo piuttosto considerare di recuperare l'elettricità per un uso nobile (TV, computer, ....) e provare a recuperare il calore per riscaldarlo. Ma lì può essere complicato su un motore di un'auto è meglio vedere il lato degli stirlings.
Altrimenti il ​​solare funziona bene, è semplice, funziona in Germania, quindi in Brasile non c'è bp, basta avere un grande serbatoio di accumulo.
E ciò che funziona ancora meglio, efficace in estate e in inverno, che non si rompe mai e che non richiede costi di gestione è l'isolamento.


L'isolamento è buono quando vivi in ​​Europa. Qui la lana di roccia viene importata e quindi troppo cara.

Lo scaldabagno solare in Germania chiedo di vedere. Ad esempio, non vorrei fare un bagno con loro.

Ok, bene, dato che produco il mio etanolo da solo, non sono troppo preoccupato per la resa. 1 ettaro di canna dà 8000 litri di etanolo. Ciò equivale a 5600 litri di benzina normale quando parliamo di consumo di automobili.

Ma queste informazioni sul 70% della produzione di calore del motore mi fanno concludere che sarebbe meglio trovare una caldaia che funzionasse a alcool. E continua sulla rete.

Tuttavia, vorrei utilizzare questo sistema motore / alternatore in quanto è direttamente installabile e i dispositivi elettrici li collegano. Mentre l'installazione di una caldaia mi richiede di costruire una nuova casa perché non è prevista alcuna installazione di riscaldamento nelle case qui intorno. Non un grammo di rame nei miei muri.

La massima potenza di riscaldamento richiesta direi 7kw / h quando una doccia da 4500w + 2 riscaldatori da 750w + tutto il resto funziona allo stesso tempo.

Come usare al meglio il mio etanolo se non con un motore ???
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 19/06/09, 19:54

un gruppo elettrogeno da modificare sembra migliore .....

meno fai-da-te da realizzare

hai paura di montare uno scarico speciale (sull'acqua) che recuperi calorie perché mi sembra che il 50% delle perdite termiche rimaste qui ...

per acqua calda su una caldaia acqua / acqua

guadagnerai nel rendeman generale ma hey ... non è il migliore
*

inoltre sarà necessario effettuare una manutenzione frequente (svuotamento ...)
0 x
pifpaf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 18/10/08, 19:35




da pifpaf » 28/06/09, 18:54

il Boulle scrisse:un gruppo elettrogeno da modificare sembra migliore .....

meno fai-da-te da realizzare

hai paura di montare uno scarico speciale (sull'acqua) che recuperi calorie perché mi sembra che il 50% delle perdite termiche rimaste qui ...

per acqua calda su una caldaia acqua / acqua

guadagnerai nel rendeman generale ma hey ... non è il migliore
*

inoltre sarà necessario effettuare una manutenzione frequente (svuotamento ...)


La tua risposta sono le meno "belle teorie" e le più efficaci. Ti ringrazio. Puoi spiegarmi cos'è lo scarico dell'acqua speciale?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/06/09, 21:57

Ci sono 2 cose che vorrei sapere

- dici che d'inverno fa "freddo": a che altitudine ea che latitudine sei?
- 13 KWh / 24 h: già, con noi il consumo di acqua calda sanitaria rappresenta da 9 a 10 KWh / 24h: hai già valutato il tuo?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 28/06/09, 22:35

buonasera

infatti per recuperare le calorie perse allo scarico è necessario realizzare uno scambiatore gas / acqua

il più semplice è prendere un tubo di diametro 200 mm 1000 mm di lunghezza e piegare a serpentina un tubo di rame che si inserisce nel tubo


nella serpentina circolano i gas di scarico e nel tubo dell'acqua; i gas di scarico si raffreddano al contatto con l'acqua che circola attorno alla serpentina

il gruppo finito e impermeabile fornisce 1 entrata di acqua fredda e un'uscita di acqua calda, quindi un'entrata di gas caldo e un'uscita di gas freddo

montare la marmitta dopo lo scambiatore di calore in modo da non perdere calorie
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122