bricchette di carta

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
simseb
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 06/07/09, 12:33

bricchette di carta




da simseb » 17/07/09, 13:08

Buongiorno,


Ora si trovano facilmente piccole macchine da stampa per produrre bricchette di carta da riscaldare oltre al legno con giornali e pub.

Qqn usa queste bricchette di carta?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/07/09, 13:34

Oops, ciao,
Un sacco di lavoro, bruciando carta con inchiostro ..., ha bisogno di spazio per asciugare i mattoni ...
Dipendenza dal tempo ..
Se il sistema andasse bene, l'industria sarebbe responsabile del recupero della vecchia carta e della sua trasformazione in bricchette ... non sembra essere il caso.
Rilascialo :D
Ho giocato a questo gioco ...
Francamente, una fase sopra è il recupero dei pallet e una buona stufa a doppia combustione.
Ma hai bisogno di un po 'di attrezzi e spazio.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 17/07/09, 13:52

+1 LeJust,

Sono anche misto, ho fatto 1 video la scorsa settimana sulla masterizzazione di carta che mostrava chiaramente la presenza di cloro:

Video: https://www.econologie.com/pollution-au- ... -4102.html
Fotografie: https://www.econologie.com/forums/combustion ... t7925.html

Fortunatamente è meno del 5% dei giornali ...

Quando con la bricchettatrice per carta, questo richiede di dover bagnare la carta per asciugarla nuovamente non è il seguente: francamente restrittivo ... non vedo i vantaggi rispetto alla combustione "diretta" ... il volume di stoccaggio? Può essere

Oltre a essere riscaldato al 100% con carta / cartone, devi essere o avere collegamenti con un'azienda ... i rifiuti privati ​​sono tutt'altro che sufficienti ...
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 17/07/09, 16:13

Avevo fatto più di 90 bricchette con 2 tipi di carta:
white paper (ho ricevuto alcuni libri di lezione) e carta da giornale.
i 2 sono per usi diversi.
il bricchetto di giornale: per rilasciare immediatamente il massimo di energia ---> dura poco (mantenute tutte le proporzioni).
La mattonella del white paper: rilascia gradualmente energia; sono preferibili di notte: ammetto che mi hanno aiutato molto.

la soluzione per buone bricchette: compressione.
Purtroppo le bricchette classiche, lo stile Outiror & Co, sono fragili e l'ho avvitato facilmente perché non è molto progettato per la compressione (devi premere su entrambi i lati).
Sto cercando questo stile di macchina per bricchette (che non trovo: inoltre se hai un piano sono interessato ;-)) che mi sembra più serio:
Immagine

;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 17/07/09, 16:16

Un altro consiglio è inumidirli con residui di filtrazione per coloro che corrono in olio ...
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 17/07/09, 16:26

aussi : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 17/07/09, 19:31

Corpse Grinder 666 ha scritto:Sto cercando questo stile di macchina per bricchette (che non trovo: inoltre se hai un piano sono interessato ;-)) che mi sembra più serio


Ebbene è il tipo di macchina veramente facile da fare "in casa" ... In più puoi fare una taglia adatta ai tuoi dispositivi di riscaldamento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 17/07/09, 20:01

Buongiorno,
Durante la mia carriera ho lavorato in una tipografia dove il capo era un po 'incrinato. Non voleva più vendere i suoi rifiuti di carta perché non era più redditizio.
Davanti alla pila che si era accumulata, aveva immaginato di fabbricare bricchette industrialmente; in caso di sviluppo del mercato, aveva immaginato di avvolgerli con un foglio che sarebbe stato stampato con la pubblicità per i suoi affari.
Per i test, aveva noleggiato una betoniera per impastare i parings con acqua e si era trasformata una pressa per eliminare bricchette circa 3 volte più grandi di quella che si può fare da soli.
Dovevamo fornire il cerato e gli occhiali alla persona responsabile della loro compressione, dovevamo vedere il lavoro.
Era inverno, quindi il locale caldaia della fabbrica veniva usato come asciugatrice.
Il capo quindi voleva accendere il suo camino con le sue bricchette, che bruciava così rapidamente che aveva difficoltà a fornire.
E non ne abbiamo sentito parlare.
Abbiamo dovuto decidere di rivendere la carta straccia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/07/09, 20:09

:freccia: Sì, hai un'idea della pressione di compressione della pressa per balle in questione. :?:

La pressa per balle modificata è stata perforata per rimuovere correttamente l'umidità in eccesso. :?:

La stampa mostrata in foto sembra seria, più seria dei gadget di Outoror ...

Da parte mia, preferirei cercare una pressa o un dado a pellet. : Mrgreen:
La pressione consente di ottenere un combustibile secco e pratico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 17/07/09, 21:08

Ciao Citro

La pressa per balle doveva avere un cilindro 10 kg / cm200, ma riportato sulla superficie della mattonella 2x30, avrebbe dovuto essere calcolato.
devono essere approssimativamente le cifre per quanto posso ricordare, sono passati più di 20 anni.
Nella parte inferiore era stato aggiunto uno stampo in ferro a forma di U, con ampio spazio, per vedere uscire le beffe d'acqua.

Lo abbiamo fatto con carta per riviste di qualsiasi peso (non abbiamo stampato i giornali)

Quello di outiror non dovrebbe essere molto forte, forse il migliore è farlo da soli e mettere una leva più lunga per migliorare la compressione
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91