Miscanthus e bio-etanolo?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1

Miscanthus e bio-etanolo?




da antoinet111 » 09/10/09, 13:22

Ciao ragazzi, io cerco informazioni sulla coltivazione del Miscanthus e la produzione di etanolo da non industrialmente con.


Merci.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 09/10/09, 20:49

Credo che la soluzione migliore è la moto o la bicicletta elettrica l'unica cosa che la terra può sostenere. lLa resto è ricca roba occidentale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 16/10/09, 16:56

invece di darsi delle arie è meglio astenersi.

Cerco informazioni oggettive.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 16/10/09, 21:27

Per la cultura è piena di doc presso: miscanto

Ho uno in giardino: https://www.econologie.com/forums/suivi-de-l ... t5256.html

Come contro la conversione di alcol non so se Miscanthus è più adatto ...

Scavando anche:
https://www.econologie.com/biocarburants ... -3503.html
et https://www.econologie.com/biomasse-et-b ... ts-63.html

La prossima settimana frequentare una giornata dedicata alla conversione lignocellulosica precisamente: https://www.econologie.com/forums/6ieme-rb-b ... t8431.html
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/10/09, 12:39

antoinet111 ha scritto:invece di darsi delle arie è meglio astenersi.

Cerco informazioni oggettive.

Mi piace la risposta che è piena di buon senso.
Il link Cristophe ha dato merita attenzione, e come progetto di ricerca.
Sono stato invitato ad una "demo" della coltivazione di questa erba in campo.
In grado di digerire tutto quello che hai detto ...
Ma ci sono parole chiave, come "valbion" (è in Belgio)
Ma gli ecologisti coraggiosi di cuore che hanno sostenuto questa cultura, se la memoria non serve, aveva un debole per l'isolamento e il riscaldamento, non una parola su alcol ... :| Eppure impianto = alcool con un po 'di zucchero :D
Ora, queste persone che hanno investito un sacco di soldi in questa cultura dovrebbero essere ben consapevoli delle possibilità di questa pianta.
Miglior contatto dal vivo
Sarebbe bello per tenerci informati del risultato, buono o cattivo :D
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 18/10/09, 22:17

Invece di darsi delle arie è meglio astenersi.

Non trovo questa risposta "piena di buon senso", ma piuttosto aggressiva e indicativa di una distorsione troppo diffusa della mente.
Perché reagire così, perché altrimenti la risposta si discosta dal campo proposto e ha introdotto una dimensione critica insopportabile?

Confutando la questione come fa Raimon è abbastanza ammissibile e qui particolarmente rilevante. La tecnica è in termini di risultato operativo, ma possiamo scegliere di andare al di là di questa zona limitata a valutare le cose in termini di ragione critica (quindi più in generale).

La coltivazione del Miscanthus non è certamente una buona idea, ho avuto riserve su di esso e io sono sempre più convinto. È concepibile che quasi perché abbiamo petrolio e non può quindi costituire un'alternativa stesso olio (per non parlare di altri suoi svantaggi intrinseci).

Nel caso particolare qui sollevata, ed un piano oggettivo (cioè tenendo conto solo una parte della realtà), dubito che il contenuto di amido di questa pianta può fornire materiale per produrre significativa quantità di etanolo.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 19/10/09, 08:35

Buon per ricchi impianti occidentali e altri utilizzati per sì carburante fornito di utilizzarli nei prodotti alimentari impianti di produzione crescono solo carburante che viene penso che una cattiva idea perché non v'è sulla terra su 1 miliardi di persone che muoiono di fame.
Raccogliere paglia di grano o di mais dopo la raccolta e fare il metano o alcool e poi rimetterlo nei campi, ma perché non crescere myscanthus in buon terreno agricolo o andare cestinare foreste primarie all'olio di palma è il massacro.
0 x
ecomax1
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/03/10, 22:24

Ri: Miscanthus e bio-etanolo?




da ecomax1 » 04/03/18, 14:51

Ciao, sto cercando esattamente le stesse informazioni di quello che stavi cercando in 2009? potresti trovare qualcosa di rilevante?
grazie
claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Miscanthus e bio-etanolo?




da chatelot16 » 04/03/18, 20:45

il miscanto è solo un'erbaccia buono non è molto se non lo usi quando ne hai bisogno, preferisco crescere un vero albero che rende il legno utilizzabile per molti usi ... legna da ardere per chi tagliare piccoli ... legname o altra costruzione per quelli che possono crescere più in alto
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Miscanthus e bio-etanolo?




da sicetaitsimple » 04/03/18, 20:56

ecomax1 ha scritto:Ciao, sto cercando esattamente le stesse informazioni di quello che stavi cercando in 2009? potresti trovare qualcosa di rilevante?


La domanda era ricordare la "lla coltivazione del miscanto e la produzione non industriale di etanolo con. "

In modo non industriale, la risposta è decisamente no. In 10 o 100ans, sarà lo stesso.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143