Presto un trattore per olio vegetale a John Deere?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Presto un trattore per olio vegetale a John Deere?




da Christophe » 15/02/10, 17:56

Verso un modello ottimizzato di trattore funzionante a olio vegetale

Alla fine del 2005, la società John Deere aveva avviato un progetto volto a testare la fattibilità dell'adattamento di un trattore all'uso di olio vegetale come combustibile, pur mantenendo i severi standard di qualità dell'azienda. I risultati ottenuti nel frattempo sono promettenti. Ulteriori studi sono tuttavia necessari prima di decidere se il produttore John Deere sta andando nella produzione in fabbrica e l'immissione sul mercato di un trattore a olio vegetale.

Dalla primavera 2009 alla metà del 2011, i clienti privati ​​testeranno il nuovo trattore in pratica in Germania, Austria, Francia e Polonia, nell'ambito del progetto di ricerca europeo "2nd VegOil". I risultati di questi test e lo sviluppo futuro del mercato determineranno l'opportunità di produrre in serie un trattore John Deere in grado di funzionare con olio vegetale. Le stesse società Deutz Fahr e Fendt producono già trattori che funzionano con olio vegetale. Tuttavia, il modello John Deere porterebbe una novità: un sistema basato su un unico serbatoio.

Fino ad ora, l'uso di olio vegetale come combustibile presuppone il completamento di un accordo del veicolo da parte di un garage, per circa 1.000 euro. Ciò tuttavia ha comportato la perdita della garanzia contro possibili danni al motore. La crescente importanza dell'olio vegetale come combustibile, specialmente in agricoltura, ha spinto l'industria a pensare a nuovi modelli di veicoli agricoli.

I modelli John Deere in fase di adattamento sono macchine con un motore a 6 cilindri. Un trattore a olio vegetale con un sistema a serbatoio singolo non richiede l'aggiunta di un serbatoio aggiuntivo e il passaggio tra sistemi diesel e olio. Il software di microelettronica, la pompa del carburante e l'intero circuito sono stati ottimizzati per soddisfare i requisiti specifici dell'uso dell'olio di colza.

Durante gli studi sui motori sul banco di prova e sul campo, è emerso che il funzionamento sicuro e il rispetto delle soglie di emissione sono garantiti solo se il carburante utilizzato non contiene quasi calcio, magnesio e fosforo. Inoltre, è necessaria l'aggiunta di un additivo specifico. Un risultato secondario del progetto è che la composizione prescritta dalla norma DIN V 51605 sull'olio di colza non è sufficiente per garantire una combustione pulita. Sembra che componenti come calcio, fosforo e magnesio debbano essere presi maggiormente in considerazione.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con United Workshops for Vegetable Oil Based Technologies e la Chair of Piston and Combustion Engines presso l'Università di Rostock. È stato sostenuto dal Ministero federale dell'alimentazione, dell'agricoltura e della tutela dei consumatori (BMELV), tramite l'Agenzia specializzata per le materie prime rinnovabili (FNR), che gestisce il programma di sostegno "materie prime" rinnovabile "per conto del ministero.


Fonte: http://www.bulletins-electroniques.com/ ... /56851.htm

ps: e doping con acqua + hvb per limitare la fuliggine ... Potrebbero ancora pensarci questi cari ingegneri ... : Cheesy: :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 16/02/10, 17:36

sarebbe bello! ma potrebbe essere l'inizio di una carenza alimentare se questo olio viene estratto dal prodotto alimentare

questo sarebbe più interessante
L'invenzione di Brown gli permetterebbe di funzionare per un anno con 37,8 litri di acqua e i kit sarebbero commercializzati in modo che tutti facessero funzionare il loro motore per $ 300 a $ 400.

vedi "gas marrone"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/02/10, 18:34

Zorglub ha scritto:
ma potrebbe essere l'inizio di una carenza alimentare se questo olio viene estratto dal prodotto alimentare



Deve essere inserito nel contesto agricolo (John Deere è coproduttore di trattori):

- fino a poco tempo fa, gli agricoltori europei erano obbligati a lasciare incolti il ​​5% della loro terra coltivabile

- poi sono stati autorizzati a produrre il loro HVB su di esso per l'uso in fattoria (non su strada) (anche in Francia, per quanto molto più restrittivo della Germania - questo è un cardine della legge di orientamento agricolo dal 2006 - dalla memoria, la data).

- alcuni anni fa, i tedeschi hanno "testato" in condizioni reali l'utilizzo di questi HVB su trattori trasformati "ordinari"; questo ha rivelato il rischio di guasto del motore a causa del contenuto di minerali dell'olio di colza

- HBV ha una resa complessiva molto migliore del "bioetanolo", data l'assenza di trasformazione: semplice pressatura / filtrazione del seme; la torta ottenuta è un ottimo integratore azotato per la nutrizione del bestiame ...

Ma il problema è reale se dovesse estendersi a tutti i trasporti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/02/10, 18:44

Zorglub ha scritto:
L'invenzione di Brown gli permetterebbe di funzionare per un anno con 37,8 litri di acqua e i kit sarebbero commercializzati in modo che tutti facessero funzionare il loro motore per $ 300 a $ 400.

vedi "gas marrone"


Probabilità ??? L'annuncio era appena sopra ... Bravo, econologia!

Cos'è questa farsa ???

Usi l'energia elettrica per elettrolizzare l'acqua (questo è indicato di nascosto, senza indugiare) ...

Bruci il risultato nel tuo motore, con una resa del 35%.

Quindi dai tuoi 100 joule iniziali, ottieni 35 meccanicamente alla fine dell'albero di trasmissione. Si perde un po 'nelle cinture, l'alternatore e ne trovi 30 nella batteria ...

Usi i tuoi 30 joule per l'elettrolisi ... Ottieni 1/3 del gas che hai usato ...

Non consumerai molta acqua!

Che farsa!

E dire che è sempre sognato, il colpo del motore all'acqua!

Penso che inventerò una "caldaia per cenere" .... e farò una fortuna
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 16/02/10, 18:49

Did67 ha scritto:Probabilità ??? L'annuncio era appena sopra ... Bravo, econologia! Cos'è questa farsa ???


Hu? :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 16/02/10, 20:33

Cos'è questa farsa ???



chiamata scherzo ? non così sicuro visti gli esperimenti fatti da Brown, le prove sepolte e gli "scienziati" disgraziati che non osano spiegare ciò che hanno visto. per non parlare del resto ........;
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 17/02/10, 09:21

Christophe ha scritto:
Did67 ha scritto:Probabilità ??? L'annuncio era appena sopra ... Bravo, econologia! Cos'è questa farsa ???


Hu? : Shock:


Sì, sì, all'epoca stavo leggendo il post di zorglub, il "banner pubblicitario che" si incastra "tra due post era quello dell'azienda che commercializza il" generatore "di idrogeno / ossigeno". Ho dimenticato il nome della scatola ...

Quindi ho trovato quell'econologia (o il box che gestisce gli annunci?) "Mirata" davvero bene ...

Mi scuso se "cos'è questa farsa ???" era bloccato. Non si trattava di "econologia" (ho ammesso che c'è pubblicità e non discuto questo punto; io "passo", tutto qui ....).

Riguarda la mia valutazione del video che ho visto sul sito in questione: parlando di risparmio di carburante senza menzionare il consumo elettrico del gadget e da dove proviene questa elettricità, chiamo una farsa ... che bello sono!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 17/02/10, 10:18

quello che hai visto sulla clip non ha nulla a che fare con il gas marrone (se solo una deriva commerciale)
nb: ciò che cambia comunque è la potenza erogata dall'idrogeno durante l'esplosione (da 2 a 2.5 volte quella del kerozene)

vedere piuttosto "gas marrone" su google (o altro)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 17/02/10, 12:45

Zorglub ha scritto:
ciò che cambia comunque è la potenza erogata dall'idrogeno durante l'esplosione (da 2 a 2.5 volte quella del kerozene)



Certamente!

Ma 2 H² + O² fornisce 2 H²O (ovvero l'ossidazione del gas idrogeno - esplosivo quando i gas sono nelle giuste proporzioni) rilascia esattamente esattamente l'energia dell'elettrolisi dell'acqua in idrogeno e ossigeno consumato nessuno ...

Quindi non ha senso confrontarsi con il cherosene!

A meno che tu non creda nel miracolo della creazione spontanea di energia, torniamo a ciò che ho scritto sopra ... Guadagni a livello di motore circa un terzo di ciò che avrai perso a livello di alternatore ( tranne che per svuotare la batteria, ma dovrà anche ricaricare ...).

L'idrogeno, in questo caso, nei motori a idrogeno (gravissimo) è solo un "vettore" di energia, come l'elettricità nell'auto elettrica o l'aria compressa nell'auto. aria compressa ...

La vera domanda: all'inizio, che energia c'è?

L'unico caso convincente è l'Islanda, che produce H² da vera energia geotermica (dato il suo sottosuolo particolarmente attivo) e che quindi ha inizialmente una fonte "rinnovabile" (non proprio, ma almeno " infinita "a misura d'uomo) di energia, non trasportabile, che può essere" intelligente "convertire in H² trasportabile ... (possibilmente anche con una resa non ideale).

Ma produrre H² in macchina dall'elettricità prodotta a bordo dall'alternatore è come un serpente che vuole ingrandirsi mangiandosi la coda ...

Oppure è un principio fondamentale della termodinamica (quello della conservazione dell'energia) che sta a terra! Tutti sono liberi di crederci (e, ovviamente, di evocare la "cospirazione" degli scienziati ufficiali ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 17/02/10, 13:27

vale a dire che neghi ciò che Brown ha fatto e ciò che ha scritto
allo stesso modo in cui posso ignorare le tue parole
tutto ciò che è scritto non è vero, neanche quello che si dice .....
ma a chi credere?
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133