Doping 2,8l JTD 2005 127 cv

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
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chris59
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Doping 2,8l JTD 2005 127 cv




da chris59 » 04/07/12, 15:01

Ciao
Ho guardato i tuoi post per diversi anni, ho comprato un camper di seconda mano che vorrei potenziare con acqua ma ho un po 'di difficoltà a capire.

idealmente sarebbe trovare qualcuno nella mia zona per rispondere alle mie domande, vivo ad Avesnois.

Non ho mai brasato, so saldare con un arco e ho un tornio di metallo (conosco quel carrello).

il motore

2.8L Sofim 127 CV iniezione diretta + turbo
uscita di scarico orizzontale diametro esterno 53 mm.
consumo da 13 a 15 litri per 100 km / h

peso del veicolo circa 3 tonnellate vuote + rimorchio circa 1 tonnellata


ecco le mie domande:

- Quale diametro dovrebbe essere il mio reattore tenendo conto delle informazioni di cui sopra?
- Nel reattore c'è una barra d'acciaio, hai bisogno di un acciaio speciale o posso usare un'asta cilindrica cromata che recupero c'è un diametro o una forma da rispettare e come fatto metterlo al centro del reattore.

- Il vaso a livello costante, che è meglio usare.

- È necessario restituire i gas nell'aspirazione prima del turbo o dopo.

- Il serbatoio dell'acqua dovrebbe riguardare la quantità

- Il gorgogliatore, è ?????

grazie in anticipo
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da Flytox » 04/07/12, 19:45

Ciao chris59, benvenuto nel club.

chris59 ha scritto:ecco le mie domande:

- Quale diametro dovrebbe essere il mio reattore tenendo conto delle informazioni di cui sopra?


Le dimensioni del reattore non sono critiche rispetto a tale e tale motore. Il tuo reattore deve essere il più vicino possibile a valle del turbo per sfruttare appieno il calore residuo e la sua sezione non deve superare circa 1/3 di quella dello scarico in questa stessa area.

- Nel reattore c'è una barra d'acciaio, hai bisogno di un acciaio speciale o posso usare un'asta cilindrica cromata che recupero c'è un diametro o una forma da rispettare e come fatto metterlo al centro del reattore.


Con l'acciaio inossidabile non sarai disturbato dalla corrosione : Mrgreen: , secondo André un bar è meglio di un tubo. La forma dell'asta non è critica, il gioco "standard" è compreso tra 0.8 e 1.5 mm al raggio. La lunghezza tra 120 e 220 mm?

Per centrare se hai un turno .... ad esempio, giri la barra e la fai diventare un collare (1/10 mm di gioco con la busta) in alto e in basso, quindi svuoti con il file per uscire di passaggio al gas e 3 o 4 punti per centrare l'asta nella busta. Oppure puoi saldare i tuoi 3 o 4 punti di supporto nella parte superiore e inferiore dell'asta e li metti intorno ... ecc ...

- Il vaso a livello costante, che è meglio usare.

Il gorgogliatore a livello costante all'inizio non è obbligatorio, il tempo di distruggere la bestia. Il modo più semplice, prendi una flebo medica, regola il flusso a circa 1 litro / ora e lo inietti. :P

- È necessario restituire i gas nell'aspirazione prima del turbo o dopo.

L'invio del gas appena prima del turbo è efficiente e molto più facile da gestire rispetto al turbo. Quindi approfitti del vuoto a monte del turbo per aspirare il reattore e il gorgogliatore. A valle del turbo, questo implica che il circuito del gorgogliatore ecc. È sotto pressione ...... pieno di problemi da gestire quando il circuito cambia pressione (il turbo si avvia) non sempre sappiamo in quale direzione sarà l 'flusso ....:cipiglio: : Mrgreen:

- Il serbatoio dell'acqua dovrebbe riguardare la quantità

Non è molto importante, tavolo da mestolo su 1 litro / ora, ma all'inizio dovrai monitorare regolarmente per vedere cosa sta succedendo e un piccolo serbatoio (infusione) potrebbe essere sufficiente. Sulla mia R19 ho 5 litri (circa 4 utilizzabili).
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Bevanda analcolica da 2.8 litri




da chris59 » 04/07/12, 20:08

ciao

grazie per il tempo che mi hai concesso, posso già vedere più chiaramente.
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da plasmanu » 04/07/12, 20:08

Ciao, hai una firma molto bella : Mrgreen:

Sì e un turbo è un compressore turbo, che raddoppierà la pressione atmosferica e la quantità di O2 ingerita dal motore.
Quindi nessuna aspirazione ma un grande riflusso a valle dell'aspirazione turbo.
È l'opposto dell'effetto richiesto.
A monte dell'aspirazione turbo è la grande depressione buona.
Non avendo montato un reattore su un veicolo di grandi dimensioni, non posso fare altro.
Ho intenzione di montare il mio econokit (reattore esterno) sul camper dei miei genitori per scendere in mare ad agosto. È un Peugeot 2500cc TD.
Mio padre è ben impacchettato per farmi grattare lì.
Questo letame (il camper) consuma attualmente questi silenziosi 14l / 100.
Ho potuto vedere più differenze rispetto alla mia 305D e a queste 4.9l / 100.
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da chris59 » 05/07/12, 14:21

Ciao a tutti

Ho eseguito la piccola materia grigia che ho e l'ha tirato fuori.

- Ho ordinato un'elettrovalvola a 12 € su Ebay per mettere un contenitore da 5 litri.
Lo collegherò al Neiman del veicolo, dietro adatterò il mio gocciolamento (per evitare di riempire il mio reattore in caso di dimenticanza).

- Quindi nell'estensione del gocciolamento voglio mettere il tubo flessibile del freno dell'auto (kit di riparazione in rame), poiché non ho quello che serve per brasare ma so come toccare, più come questo tubo è molto flessibile, mi permetterà di passarlo intorno al collettore o addirittura al turbo, in modo che l'acqua sia già preriscaldata prima di entrare nel reattore.

Le mie domande:

- Il tubo flessibile del freno dell'auto sarà abbastanza grande da trasportare l'acqua al reattore e posso anche usare questo stesso tubo flessibile dal reattore per inviarlo all'aspirazione?

- Il reattore può essere orizzontale o è meglio inclinarlo?

Merci d'avance pour vos ronse
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da Flytox » 05/07/12, 22:21

chris59 ha scritto:- Quindi nell'estensione del gocciolamento voglio mettere il tubo flessibile del freno dell'auto (kit di riparazione in rame), poiché non ho quello che serve per brasare ma so come toccare, più come questo tubo è molto flessibile, mi permetterà di passarlo intorno al collettore o addirittura al turbo, in modo che l'acqua sia già preriscaldata prima di entrare nel reattore.


I tubi delle linee dei freni sono generalmente molto piccoli (2 o 3 mm all'interno?). C'è un grosso svantaggio, se la temperatura è troppo alta localmente (ad esempio contro il collettore di scarico) creerà un buffer di vapore. La pressione aumenta improvvisamente ed espelle immediatamente la flotta dal tubo. Alla fine, l'operazione è molto caotica / incontrollabile.

Come giustamente dice André, la maggior parte del lavoro per far funzionare un Gillier Pantone è nella preparazione del vapore che entrerà nel reattore. Solo acqua calda, non è così! Devi trovare la giusta nebbia di vapore acqueo e goccioline d'acqua ....... Molto più facile a dirsi che a farsi : Mrgreen: Per questo è necessario un generatore di vapore istantaneo o un gorgogliatore o .... chai non cosa, ma è necessario preparare il vapore a monte del reattore.

- ... e posso anche usare lo stesso tubo del reattore per inviarlo alla presa


No, hai bisogno tra 10 e 16 mm? Hai prodotto abbastanza gas (vapore) che non richiede troppa lunghezza, perdita di carico e perdita di calore per funzionare. :P

- Il reattore può essere orizzontale o è meglio inclinarlo?


AMHA la posizione orizzontale del reattore è assolutamente da evitare. Se c'è acqua liquida in essa, in un momento o in un altro, durante la frenata o l'accelerazione, la flotta si sposta improvvisamente in un'altra parte del reattore, non necessariamente alla stessa temperatura, e quella può creare un grande sbuffo di vapore che spinge l'acqua davanti ad esso ..... ancora funzionante caotico. In posizione inclinata o verticale questi effetti sono molto nettamente attenuati e il funzionamento più costante. (normalmente non fai "dorso" con la tua macchina.
: Mrgreen:)
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da chris59 » 06/07/12, 15:05

ciao

Vado in vacanza alla fine del mese, farò 3000 km e ciò che posso rotolare con la mia flebo durante questo viaggio salverò con questo sistema.

Non ho troppo Temp e quindi il sistema a goccia mi fa bene, se non mi consente di risparmiare denaro, perché il buller non capisco affatto (se hai piani sono interessato).

Ho un contenitore da 5 litri, ho adattato il gocciolatoio dietro.
Penso di mettere il container dietro il sedile del passeggero per avere una buona pendenza, il diametro del tubo è di 4 millimetri quindi ho 1 metro per raggiungere il reattore.

Come faresti
https://www.econologie.info/share/partag ... JyF9Is.pdf

Dal raccordo sul tubo B devo passare nel tubo di rame quale sezione metteresti e quale lunghezza?

Uscita del reattore Ho intenzione di mettere 10 Int è quello che devo passare lungo la pentola per mantenere il calore o tenerlo lontano.

grazie in anticipo
Altrimenti dovrò smantellare un gorgogliatore su una R19 nel sud-ovest. :D
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da Flytox » 06/07/12, 23:05

chris59 ha scritto:ciao

Vado in vacanza alla fine del mese, farò 3000 km e ciò che posso rotolare con la mia flebo durante questo viaggio salverò con questo sistema.


È necessario aver effettuato un minimo di chilometri per verificare che tutto vada bene, prima di intraprendere un lungo viaggio. Devi essere sicuro che l'acqua sia ben consumata dal motore. Evita la condensa che riempie delicatamente un punto basso nelle tubazioni o nel collettore di aspirazione, ad esempio ... Prendi un sorso d'acqua tutto in una volta ... e puoi entrare ... : Cry: : Mrgreen:
Non ho troppo Temp e quindi il sistema a goccia mi fa bene, se non mi consente di risparmiare denaro, perché il buller non capisco affatto (se hai piani sono interessato).


Il gorgogliatore è un piccolo serbatoio d'acqua, riscaldato in un modo o nell'altro (gas di scarico, passaggio di scarico, circuito di raffreddamento del motore, ecc.). L'aria aspirata dal motore vi entra dal basso in modo da ribollire man mano che sale in superficie. Questo crea una miscela di aria, vapore acqueo e goccioline d'acqua "ben adatta" al reattore.

Dal raccordo sul tubo B devo passare nel tubo di rame quale sezione metteresti e quale lunghezza?


Per separare i gas dall'acqua penso che occorra almeno 10 mm di diametro e pendenza.

Uscita del reattore Ho intenzione di mettere 10 Int è quello che devo passare lungo la pentola per mantenere il calore o tenerlo lontano.


Per scoprire cosa sta succedendo (abbastanza caldo o non abbastanza caldo) bisogna misurare la temperatura del vapore tra l'uscita del reattore e l'ingresso. Il diametro è buono, la lunghezza è generalmente scelta la più corta possibile, con pendenza e senza punto basso. I pareri sono divisi sulla temperatura da raggiungere, alcuni parlano di circa 57 ° (ho qualche dubbio), mi sembra che sotto i 75 ° circa "alla lunga" finiamo per annegare il reattore, oltre fino a 170 °? nessun problema.

Altrimenti dovrò smantellare un gorgogliatore su una R19 nel sud-ovest. :D


Il Doloréan è ben tenuto ... ma puoi fare una visita guidata.Immagine : Mrgreen: : Mrgreen:
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secondo tentativo




da chris59 » 27/07/12, 18:03

ciao
0:00 - Avvio del raschietto
0 H 01 - Regolazione apertura acqua 250 ml / ora
0:03 - Uscita vapore
0 H 08 - 3 incendi nel tubo il vapore fa un leggero colpo
0 H 11 - 3 incendi nel tubo il vapore fa un leggero colpo
0 H 14 - 3 incendi nel tubo il vapore fa un leggero colpo
0 H 17 - 3 incendi nel tubo il vapore fa un leggero colpo
0 am - arresto dell'acqua
0 h 23 - 3 Scintille nel tubo del vapore e arresto dell'uscita del vapore.

Durante l'intero test non ho avuto gocce d'acqua che sono uscite.
Pensi che posso provarlo nelle sue condizioni senza far esplodere il motore.

http://www.dailymotion.com/video/xsg5b0 ... par-h_auto
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Ri: secondo tentativo




da Flytox » 27/07/12, 23:10

Ciao chris59
chris59 ha scritto:Durante l'intero test non ho avuto gocce d'acqua che sono uscite.
Pensi che posso provarlo nelle sue condizioni senza far esplodere il motore.

http://www.dailymotion.com/video/xsg5b0 ... par-h_auto


Chai non se è il mio computer, ma ho il suono e non l'immagine. Non hai un altro formato video?

Uno spogliarellista è molto meglio di niente per fare simulazioni, ma questo non risponde a tutte le domande. AMHA, all'inizio è anche necessario monitorare l'intero assemblaggio reale sul veicolo con uno spazio molto vicino e, se tutto va bene, estendiamo l'intervallo dei controlli. (come se ci fossero perdite, un tubo flessibile crema bene, si blocca in un posto simile ... si riempie di acqua qui ... dopo un'ora in città .... Dopo un po '/ chilometri / fermate inizia / condizioni stradali diverse, controlli come reagisce l'animale e non ci sono più rischi. :P
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