Gruppo elettrogeno 4 KW

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41

Gruppo elettrogeno 4 KW




da campione » 20/12/05, 22:56

Buongiorno,

abbiamo appena montato un pantone su un gruppo di benzina. abbiamo mantenuto il carburatore e montato il pantone sul tubo di aspirazione.

l'obiettivo è fare dei test. Il gruppo è in buone condizioni e funziona bene.

C'è un problema ora che tutto è impostato. Quando il motore è alimentato a carburatore, si blocca molto rapidamente per alcuni secondi.

Ho pensato che ci fosse un problema di aspirazione dell'aria e quindi ho giocato sulla valvola dell'aria aggiuntiva che normalmente viene utilizzata per la regolazione dell'aria del pantone ma senza molto successo.

in un gorgogliatore ho messo benzina pura per cercare di farlo girare solo sul gorgogliatore. Ha funzionato un po 'più a lungo ma si è bloccato anche.
Insomma non terribile per il momento.

1 cosa può spiegare che il motore non funziona più con il carburatore?

installazione:
il pantone entra attraverso il tubo di aspirazione dopo il carburatore. C'è una valvola di ingresso dell'aria un po 'prima del tubo, destinata alla miscelazione.
il reattore: lunghezza dell'asta 200mm e 13mm di diametro. il tubo ha un diametro di 15 mm. tutto in acciaio inossidabile.
due gorgogliatori.

ps arrivano le foto
0 x
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41




da campione » 13/01/06, 22:18

finalmente ecco le foto

Abbiamo azionato il motore in doping in acqua senza difficoltà ma dobbiamo ancora fare i test di consumo.

d'altra parte non siamo riusciti a far girare il motore in puro pantone. Quindi probabilmente sta soffocando per mancanza d'aria. Non abbiamo messo una valvola dell'aria all'ingresso del reattore, dovremmo metterne una?
È essenziale?

panoramica
Immagine

ingresso e uscita di scarico
Immagine
aspirazione e carburatore
Immagine
i gorgogliatori

Immagine
0 x
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41




da campione » 21/01/06, 19:01

Buongiorno,

abbiamo aggiunto una valvola all'ingresso del reattore ma non riusciamo ancora a farlo funzionare in modalità pantone pura con benzina, il motore si blocca e non si avvia né freddo né caldo.

qualsiasi suggerimento è il benvenuto.
0 x
Franck (49)
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 15/02/06, 01:06
Località: Angers, Maine et Loire, (49)
x 5




da Franck (49) » 17/02/06, 00:18

slt

sto facendo un pantone anche su un generatore, ma sono all'inizio.

dopo aver rifatto l'ammissione con il reattore, ho avuto problemi a riutilizzare il carburante originale. Ho un regime molto più basso quando riesco a risolvere la questione.

in effetti posso farla aprire quella farfalla di un massimo di un quarto

è normale (è buono che il motore non abbia abbastanza aria)

Cerco di compensare la mancanza di aria da una presa d'aria prima che anche il reattore sia quello che ho fatto, ma è quasi inutile.

l'aria passa nel modo più semplice quindi dalla presa d'aria, la depressione cade nel carburatore e ... più benzina si ferma così.

sarebbe necessario rivedere le impostazioni del carburatore e sostituire una valvola dell'aria fresca (quella che non passa attraverso il reattore).
0 x
tutto è inquinata, tutto è possibile decontaminare
Franck (49)
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 15/02/06, 01:06
Località: Angers, Maine et Loire, (49)
x 5




da Franck (49) » 17/02/06, 00:39

altrimenti rileggere la pagina 1 del codice quantom

http://quanthomme.free.fr/pantone/paged ... David1.htm
0 x
tutto è inquinata, tutto è possibile decontaminare
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/02/06, 00:49

Buongiorno,
Se si desidera realizzare un panton al 100%, il reattore deve aspirare, o in un piccolo carburatore per ugello da 4 mm o in un piccolo capuratore per rasaerba completamente inserito con un trapano in lamiera con un foro da 3 mm.
Ciò che passa nel reattore deve essere una miscela non esplosiva molto ricca (troppo ricca), l'aria di combustione per il motore entra con l'uscita del reattore direttamente nel motore, con una valvola di controllo, è necessario creare una sorta di venturi in modo che questa aria aspirata effettui un'aspirazione con i gas che escono dal pantone.
In un certo senso sembra un convenzionale Venturi carburatore tranne quello in cui si trova l'ugello del carburante, questo è ciò che esce dal reattore, un gas ricco di carburante.
Il modo di riscaldarci. Partiamo a bassa velocità, lasciamo riscaldare per alcuni minuti, quindi arricchiamo il piccolo carburatore (punta alla ricchezza), quindi apriamo un po 'la valvola dell'aria fino a quando il motore non funziona male. e continuiamo ad arricchire il piccolo carburatore e riaggiustare con la valvola dell'aria,
il limite è quando la valvola dell'aria è aperta nella parte inferiore, normalmente funziona alla velocità del carburatore originale.
Quando il reattore è caldo, prova con una miscela di olio combustibile al 50% se non fuma ed è anche potente, passa al 100% di olio combustibile e, se funziona bene, che è normalmente abbastanza facile da usare, passa a miscele di olio e carburante.
Con un carburatore sarai limitato sulla percentuale di olio.
Quando arriverai, parleremo di nuovo per camminare con il 100% di olio.
L'olio combustibile funziona meglio in un reattore a condizione che tu utilizzi un piccolo carburatore di modello ridotto, o, un fatto in casa, come il mio, l'ugello ha un diametro di 1/8 di 3,2 mm e il carburante arriva con un punto bic, è sufficiente alimentare un motore di grandi dimensioni, devi solo controllare il flusso dell'olio.

Andre
0 x
Franck (49)
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 15/02/06, 01:06
Località: Angers, Maine et Loire, (49)
x 5




da Franck (49) » 17/02/06, 01:26

grazie per le informazioni che riteniamo siano immerse nell'olio della tua valutazione.

Ho recuperato un carburatore di rasaerba per modificarlo, ma ho già visto che non c'era vite di ricchezza! quindi non eccezionale.

Penso che recupera un carburante più grumo nei boschi.

altrimenti fallo da solo grazie per le valutazioni.

il mio gruppo è di 146 cm3

per iniziare ora non chiedo più alla spalla di iniettare un po 'di butano e dopo che il carburante inizia a funzionare, ma è troppo grande e non abbastanza ricco.
0 x
tutto è inquinata, tutto è possibile decontaminare
erikotiti
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 21/11/04, 22:03

tubo flessibile di collegamento da 300 a 700 gradi




da erikotiti » 06/11/06, 21:29

Ciao


Ho problemi di vibrazione che rompono i miei raccordi
entre:
- l'uscita del gas dal reattore e l'ingresso del carburatore
-e l'uscita di scarico del motore all'ingresso del reattore

Conosci raccordi flessibili che tengono da 300 a 700
gradi?
E dove posso trovarlo sapendo che i negozi
l'impianto idraulico non ne ha uno?



Grazie per il tuo consiglio




erikotiti
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/11/06, 22:58

salut
Il rame è sia flessibile che molto solido.
Se i raccordi si rompono, si verificano vibrazioni.
In questo caso devi riparare il reattore sul motore.
Altrimenti prova a trovare la causa della vibrazione.
Se il motore vibra fortemente e il reattore è fissato su un supporto rigido senza alcuna vibrazione, sono i raccordi che assorbono tutte le vibrazioni e finiscono per rompersi.
Nel mio lavoro usiamo antivibranti "anaconda". Si tratta di tubi flessibili, una sorta di tubo a fisarmonica in acciaio inossidabile rivestito da una treccia d'acciaio.

PS: i tubi idraulici non resistono a tali temperature l'interno è in gomma.
0 x
erikotiti
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 21/11/04, 22:03




da erikotiti » 08/11/06, 22:02

ciao PITMIX
i tubi "" anaconda "possono essere serrati con un collare
intorno ai tubi. E dove possiamo trovarli?
Grazie per i vostri consigli.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164