Pantone su mercurio 316CDI?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Pantone su mercurio 316CDI?




da bleusideral » 14/04/18, 11:00

Bonjour tout le monde

Sono un po 'perso nel mondo del pantone, molto da leggere e capire e tuttavia vorrei inquinare meno e consumare meno con il mio fornello a olio che uso qu'oen periodo estivo da dove un po' di sporcizia, 130 000 kms .... e visti i nuovi vincoli del CT, sono un po 'spaventato !!!!

Ho visto l'annuncio: https://www.hybridforall.fr , ma esito: il prezzo è giustificato (480 € IVA inclusa inclusa) e la prestazione è giusta per te, per chi potrebbe averlo provato?

Se no, ci sono tra voi che l'hanno realizzato per questo tipo di motore: 5 cyl 316CDI? forse trovo il piano ottimale ... Comunque sono un po 'perso, se tu potessi aiutarmi ...!

grazie in anticipo
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Pantone su mercurio 316CDI?




da Flytox » 15/04/18, 23:24

bleusideral ha scritto:Bonjour tout le monde

Sono un po 'perso nel mondo del pantone, molto da leggere e capire e tuttavia vorrei inquinare meno e consumare meno con il mio fornello a olio che uso qu'oen periodo estivo da dove un po' di sporcizia, 130 000 kms .... e visti i nuovi vincoli del CT, sono un po 'spaventato !!!!

Ho visto l'annuncio: https://www.hybridforall.fr , ma esito: il prezzo è giustificato (480 € IVA inclusa inclusa) e la prestazione è giusta per te, per chi potrebbe averlo provato?

Se no, ci sono tra voi che l'hanno realizzato per questo tipo di motore: 5 cyl 316CDI? forse trovo il piano ottimale ... Comunque sono un po 'perso, se tu potessi aiutarmi ...!

grazie in anticipo


Per la pubblicità, fanno lo stesso di altri con prezzi altrettanto ingiustificati. In breve, niente di nuovo sotto il sole.
Se, può il filtro carbone sull'ingresso del gorgogliatore ..... utilità ?????? Già uno dei problemi è il basso flusso d'aria che entra nel gorgogliatore, se più frenano con un filtro .... ????
Altro problema, il loro scambiatore di calore, come quelli di altre marche, a fondo piatto, mettendolo su uno scarico cilindrico, si usurerà molto male e probabilmente non si riscalderà abbastanza, quindi poco vapore e quindi rischierà di mandare "grosse" "gocce d'acqua che entrano nel turbo e lì fa schifo ......
Un consiglio, fai le tue modifiche, hai abbastanza documenti su econo da fare.
Buona meccanica.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Ri: Pantone su mercurio 316CDI?




da bleusideral » 18/04/18, 15:22

Grazie per tutti questi suggerimenti! Voglio farlo io stesso perché ho le capacità di saldare sotto molteplici tecniche, dopo, sento uno studio formidabile sullo sviluppo, ed è vero che mi sarebbe piaciuto un ritorno dell'esperienza su questo tipo di motore 2 686 cm3 con piani più accurati ...
Per quanto riguarda questo kit, noto la "placcatura" del reattore contro il tubo di scarico, ma penso che potremmo integrarlo con un ritaglio nel tubo in questione con tenuta ad alta temperatura (ci sarebbe non un'ostruzione dei gas di scarico?) ... continuo le mie indagini ma rimango aperto a qualsiasi discussione!
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Ri: Pantone su mercurio 316CDI?




da bleusideral » 18/04/18, 16:04

Torno sul mio argomento, prendo esempio di realizzazione, 2 tipi di montaggi: il kit ECONOKIT e l'ECOPRA, secondo questi esempi di realizzazione, quale dei due è il migliore? ECOPRA sembra più completo ...
Sembra anche che l'acciaio inossidabile sia preferito, anche l'uso di acqua demineralizzata, ma quale acqua richiede?
Ci scusiamo per tutte queste domande, ma prima di imbarcarmi in una produzione, raccolgo un massimo di informazioni !!
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Pantone su mercurio 316CDI?




da Flytox » 18/04/18, 22:50

bleusideral ha scritto:... dopo, mi sento un ottimo studio sullo sviluppo, ed è vero che mi sarebbe piaciuto un ritorno dell'esperienza su questo tipo di motore 2 686 cm3 con piani più accurati ...

Ci sono un sacco di motori diversi e un editor molto piccolo descritto esplicitamente ... non è paralizzante, ma in realtà è necessario mettere a fuoco l'attenzione.

bleusideral ha scritto:Per quanto riguarda questo kit, noto la "placcatura" del reattore contro il tubo di scarico, ma penso che potremmo integrarlo con un ritaglio nel tubo in questione con tenuta ad alta temperatura (ci sarebbe non un'ostruzione dei gas di scarico?)

Sì, sarà in grado di riscaldarsi molto più efficacemente. Per l'ostruzione, suppongo che non dovremmo ridurre la sezione trasversale di più di 1 / 4?
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Pantone su mercurio 316CDI?




da Flytox » 18/04/18, 23:14

bleusideral ha scritto:Torno sul mio argomento, prendo esempio di realizzazione, 2 tipi di montaggi: il kit ECONOKIT e l'ECOPRA, secondo questi esempi di realizzazione, quale dei due è il migliore? ECOPRA sembra più completo ...

Nessuno ha ancora preso seriamente in considerazione questo paragone almeno su Econo.


bleusideral ha scritto: Sembra anche che l'acciaio inossidabile sia preferito, anche l'uso di acqua demineralizzata, ma quale acqua richiede?
Ci scusiamo per tutte queste domande, ma prima di imbarcarmi in una produzione, raccolgo un massimo di informazioni !!


L'acciaio inossidabile risolve i problemi di corrosione. Limiti demineralizzati dei problemi di deposito dell'acqua ma .... potrebbero non essere la soluzione migliore per le prestazioni di Gillier Pantone. André ha preferito recuperare l'acqua corrente ecc ... per ottenere risultati migliori.
Per il consumo di acqua, dipende molto dal montaggio, dal riscaldamento, dal flusso di gas, dalla lunghezza dei tubi (caduta di pressione) ecc.
Questo può variare dal nulla (i kit che permettono di mettere diversi metri di tubo tra il reattore e l'aspirazione), a diversi litri per 100 km. Ci scusiamo per non essere più precisi, ma il consumo di acqua "giusto" è quando funziona. Quando non consuma nulla, ho grossi dubbi ... nonostante le affermazioni di alcuni. : Mrgreen: Quando arriviamo a diversi litri nel km 100, dovremmo riportarlo alla capacità cubica, ad esempio, per sapere di cosa stiamo parlando. Sulla mia montatura R19, non è con il grande conso di acqua che ho ottenuto le migliori prestazioni, ma piuttosto il singhiozzo maggiore e altri annegamenti del Gillier Pantone. : Mrgreen: (gestione del funzionamento caotico).
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Ri: Pantone su mercurio 316CDI?




da bleusideral » 29/04/18, 19:49

Con un po 'di ritardo, ti ringrazio Flytox per i tuoi commenti che apprezzo!

Per il momento, mi accontenterò di raccogliere ulteriori informazioni da tutto il mondo prima di iniziare seriamente a realizzare il reattore, soprattutto per le dimensioni in base alla mia potenza del motore, le impostazioni mi rendono un po 'spaventato, vedrò di più tardi così, e rotoli su 20% di olio vegetale mentre aspetti, per quest'estate ...
Bonne continuation
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196