Assemblaggio Pantone per esperimenti e misurazioni

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
divad_nitram
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 12/02/06, 19:19
Località: Montpellier (Francia)

Assemblaggio Pantone per esperimenti e misurazioni




da divad_nitram » 08/09/06, 14:28

Buongiorno,

Attualmente sto lavorando a un assemblaggio Pantone su un motore a benzina 4T stazionario (Bernard tipo 110 Ter), che proveremo con benzina, alcool, acqua ....

L'obiettivo di questo assemblaggio è arrivare a misurazioni di temperatura e portata che consentano di ottenere una certa ripetibilità nell'assemblaggio del reattore endotermico.

Il reattore è stato costruito il più possibile con apparecchiature trovate in un catalogo di apparecchiature per l'approvvigionamento idrico.

Il tubo che riceve i gas di scarico è in acciaio inossidabile 316, d'altra parte il tubo interno e i nuclei sono in acciaio standard (infatti per avere un'asta con la lunghezza della pila e filettata alle due estremità è difficile con acciaio inossidabile facile).

I componenti del reattore:

- 1 tubo in acciaio inossidabile 316 26x34 l = 200mm
- 1 tubo di acciaio 15x21 l = 300mm
- 1 anime in acciaio dolce l = 250mm
- 2 Tee 316x26 in acciaio inossidabile 34
- 2 riduzioni FF 26x34-15x21
- 2 riduzioni FF 26x34-15x21 da cui è stata rimossa la filettatura 15x21
- 2 guarnizioni in rame diam 22
- 4 valvole a un quarto di giro 15x21

Fondamentalmente riprende il montaggio del piano di Jean Louis Naudin.
Ho delle foto ma faccio fatica a inserirle nel testo ....

Oggi stiamo finalizzando l'assemblaggio sul motore, ho letto ardentemente il forums trattando l'argomento su internet, vi dirò cosa farò, i vostri commenti sono ben accetti.

Su questo motore l'aspirazione e lo scarico sono su entrambi i lati del cilindro, quindi i tubi che andranno all'aspirazione saranno piuttosto lunghi perché il gas pantone deve fluire contro il flusso dei gas di scarico (giusto? ). rischia di porre un problema di condensa, frenata del gas nei tubi? il rame sembra adatto, possiamo usare la saldatura su questi tubi? (Avevo battuto i colletti ma mi è costato un occhio!)

L'uscita del reattore sarà collegata all'aspirazione del motore tramite un tubo Venturi realizzato con tubo freno per auto (diam ext 6 diam int 4). Intendo perforare il corpo del carburatore prima della farfalla, dopo i getti, in modo da beneficiare della massima aspirazione (corretta?).

Quindi inizieremo i test con un gorgogliatore di aspirazione (bolle d'aria e non di scarico), ho letto che ha funzionato, cosa ne pensi di un motore 350cc?

In termini di misurazioni ho letto che il più interessante per il funzionamento del reattore era la temperatura all'uscita di questo, usando questa temperatura con un gruppo PID dovremmo essere in grado di controllare il corretto funzionamento del reattore. Per convalidare ciò, misurerò anche il flusso di gas attraverso il reattore e la temperatura all'ingresso del reattore (per misurare la quantità di calore assorbita dalla reazione endotermica).

Per le misurazioni avrò un'unità di acquisizione a 4 canali, un flussimetro, 4 termocoppie.

Il motore Bernard verrà caricato da un motore asincrono trifase utilizzato come generatore su un radiatore elettrico

Parallelamente, un mio amico ha recuperato un generatore GEET dalle officine Pantone (motore TECUMSEH HM100, generatore 5KVA, proveremo a misurare gli stessi parametri sopra (uso della benzina nel reattore). Vorrei quindi provare il GEET in acqua di benzina.

Quindi proverò l'assemblaggio con carburatore (come sul gruppo GEET) quindi iniettore pilotato da acceleratore e reattore di uscita T °.

Il secondo obiettivo di queste misure è quello di essere in grado di misurare i risparmi realizzati con i combustibili fossili ma anche con l'inquinamento (amico nel centro di controllo tecnico).

Per i test di consumo, sai se esistono protocolli di misurazione standard (tempo di funzionamento, regime di ricarica, ecc.)?

Ho delle foto non troppo grandi per mostrarti, ma non capisco come le inseriamo.

Grazie per questo forum, Non cito i nomi ma sinceramente ti assicuro !!!!!!!!

A+

David
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/09/06, 15:23

Ciao

Per questo assemblaggio hai lo spostamento giusto per fare questa esperienza.
Imparerai più velocemente che su una macchina
consente un facile smontaggio dell'asta per esaminare l'interno e scambiarlo, per diversi materiali, il condotto di uscita in rame è buono e facile in pieno pantone deve essere il più corto possibile con cui connettersi le saldature svasate non resistono molto bene.
La canna che proverai solo una canna senza centro semplicemente tagliata quadrata (la differenza non è grande)
Prevedi una polivealenza all'ingresso del reattore, per provare facilmente un gorgogliatore all'inizio solo per vedere ma non molto pratico per continuare a camminare per ore, un piccolo carburatore di modello ridotto è più semplice regolabile in ricchezza e consente di camminare a alcool mescolato con% olio acqua abbastanza facilmente. camminare con olio vegetale è più complicato, regolare e richiede un gorgogliatore, ma funziona
metti una termocoppia sullo scarico all'ingresso del reattore e una all'uscita, è il differenziale di queste due temperature che sarà la tua guida per le regolazioni delle prestazioni, che confermerai con le tue misurazioni dei consumi.
Attacchi il motore su qualsiasi generatore (vecchia dinamo nel mio caso) caricato su una resistenza (acciaio inossidabile e posto di equiicaillerie in un recipiente di acqua, per evitare sbalzi di temperatura) e misuriamo l'amperaggio e tensione, non tentare di caricare troppo il motore, è meno potente in panton rispetto al suo carburatore originale, quindi eseguo test di consumo con quantità per circa 30 minuti di cammino
Fornisce un condotto per l'evacuazione dei gas di scarico all'esterno, non troppo restrittivo, il rumore può diventare achalant per i vicini perché funzionerà per ore per fare buoni test
Spesso ho fatto dei test in inverno e ho trovato la soluzione per il rumore all'uscita di scarico, lo mando in un mucchio di neve, diventa silenzioso e crea un igloo interno.

Il motore monocilindrico viaggia a terra e trasmette la vibrazione vicino alla casa che può diventare stancante per la signora, la cosa che installi su una vecchia gomma ben attaccata,
Lo lascio spesso camminare da solo e mi occupo di qualcos'altro.

Inviami la tua e-mail Ti invierò foto del mio montaggio sperimentale, ce ne sono troppe e dovremmo trasformarle,
Fai un piccolo piano del tuo progetto in modo da non ripetere tutti gli stessi errori di me e ricominciare molte volte, anche se se sei equipaggiato con la saldatura è relativamente facile.
Ciò che richiede molto tempo sono i test

Andre
0 x
divad_nitram
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 12/02/06, 19:19
Località: Montpellier (Francia)




da divad_nitram » 08/09/06, 15:49

Mi sono preoccupato di pianificare lo smontaggio dell'asta e un'asta da 2mmp per assicurarne il corretto posizionamento nel reattore. Non capisco bene la punta quadrata, ho realizzato dispositivi di centraggio per saldare un'asta da 13 mm in un tubo da 15 mm, uno spazio anulare da 1 mm.

Oggi il tubo di scarico tra il cilindro e il reattore è di circa 120 mm, quello dell'uscita del reattore all'aspirazione è di 750 mm, è meglio estendere lo scarico e ridurre il tubo di gas pantone o lascio così?
Penso che l'allungamento del tubo di scarico non consentirà al reattore di salire sufficientemente in T °, ​​cosa ne pensi?

Per il rumore, vedrò di montare un silenziatore all'uscita del reattore ... vedremo, altrimenti viene chiamato su un telaio con pattini nella camera d'aria, improvvisamente si muove di più.

Grazie per il consiglio;)

A+

David
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/09/06, 14:22

Ben fatto, caro Divad-nitram.

Ciò che sarebbe fantastico, è che si traccia una curva di consumo (e, se possibile, l'inquinamento) in diversi punti di ricarica, ad esempio vuoto, 1000 W, 3000 W, 5000 W prima delle modifiche.

(e poi lo stesso quando trovi il giusto dosaggio, ovviamente)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 18/09/06, 17:34

ciao
non rompere la testa con l'asta del reattore AC è inutile.
ciò che conta è il vapore acqueo.

Laurent.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 18/09/06, 17:39

laurent.delaon ha scritto:ciao
non rompere la testa con l'asta del reattore AC è inutile.
ciò che conta è il vapore acqueo.
Laurent.

Questo esperimento consentirà precisamente di confermare o confutare questa affermazione e di unire gli esperimenti che sono già stati fatti confrontando i risultati con o senza radice.
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 18/09/06, 18:03

non confrontare i risultati con o senza reattore (è diverso da con o senza asta ...)
Inoltre, puoi iniziare senza di esso, prima eviti di realizzare e porre domande sul reattore.
Ed è più facile iniziare.

Laurent.
0 x
divad_nitram
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 12/02/06, 19:19
Località: Montpellier (Francia)




da divad_nitram » 20/09/06, 14:11

Buongiorno,

Prima di tutto grazie per i tuoi commenti e osservazioni, André grazie per le foto via e-mail, aiuta.

Dopo aver riconosciuto il massimo dell'esperienza citata sul posto, mi rendo conto che il motore che possiedo potrebbe non permettermi di far funzionare con successo il reattore endotermico a causa delle lunghe tubazioni.

Una domanda per i clienti abituali: "avete visto l'assemblaggio di reattori su motori monocilindrici sui quali l'aspirazione e lo scarico non si trovano sullo stesso lato del cilindro ma su entrambi i lati di esso?"

questo mi pone un problema: lo scarico che deve andare contro la corrente di gas che entra nell'ammissione mi trovo con la mia uscita del reattore opposta all'ammissione .... obbligato a mettere un tubo di rame di 75 cm lungo per tornare sull'aspirazione .... Sono quasi certo (alla luce delle esperienze citate) che il vapore che esce dal reattore si condenserà prima di arrivare nel collettore di aspirazione.

Pensi che, placcando questo tubo sul motore, riusciamo a ridurre al minimo la condensa?

Altrimenti un'ultima domanda, qualcuno ha finalmente testato il flussimetro a 27 € presso CONRAD, mi sembra non male misurare il consumo senza fare test che durano per ore ....

Per i test con o senza asta, saranno eseguiti, lo stesso con un carico dallo 0 al 100% con incidenza sul consumo.

A+

david
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/09/06, 21:41

Ciao
per il doping dell'acqua la lunghezza del tubo di uscita non è troppo inquietante, direi anche che troppo corto è svantaggioso.
nel tuo caso per un panton al 100% è preferibile un tubo corto, se ciò non è possibile puoi isolarlo con fibra ceramica e foglio di alluminio, per un panton al 100% la temperatura di questi gas in l'uscita del reattore raggiunge lo stesso dello scarico all'uscita del reattore quando tutto è bilanciato
quindi non preoccuparti della condensa, stiamo parlando
300c e anche di più se il motore è caricato.
le foto che invio all'assemblaggio non avevano isolamento in modo da poter vedere i dettagli, ma devi isolare tutto soprattutto se il tuo motore è raffreddato ad aria la ventola soffia sul reattore ..
Costruisci il reattore in base alla configurazione del tuo motore e isola le parti critiche.
La parte di scarico calda che esce dalla testata verso il reattore si isola bene nonché il reattore e l'uscita del gas panton del reattore
non dimenticare di creare una sorta di venturi con aria di aspirazione del motore nuova per aumentare l'assunzione di gas panton
Il reattore funziona con poca aria, una miscela molto ricca per non raffreddarla troppo, la ricchezza del motore viene regolata dall'aspirazione di aria fresca all'uscita del reattore, che devi aver notato.
Carburatore così piccolo all'ingresso del reattore dell'ugello con un diametro massimo di 3-4 mm, è indispensabile una regolazione della ricchezza del carburante.

Andre
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 21/09/06, 09:10

per mantenere il massimo calore, il doppio passaggio del gas è buono (giocattolo hilux), i miei futuri montaggi saranno fatti così; è persino meglio di un ottimo isolamento, anche se possiamo ancora isolare tutto!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187