Il gorgogliatore ideale?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
yeye
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/12/04, 15:32
Località: Grenoble

Il gorgogliatore ideale?




da yeye » 02/12/04, 17:48

Ciao!


Principiante, mi presento: Olivier, 25 anni, vivo a Grenoble, posso fare le cose con le mani.
Non ho olio, quindi ho idee !!

Per il momento non ho la possibilità materiale di lanciarmi in questo, ma sto cominciando a raccogliere informazioni per il giorno a venire (tra qualche mese o circa ...)

Pensavo principalmente al gorgogliatore, vorrei darti un riassunto di ciò che potevo capire, sotto forma di un diagramma del gorgogliatore che sarebbe l'ideale per un'auto. Questo in modo che coloro che conoscono e che hanno sperimentato possano dirmi cosa non ci andrebbe:

Immagine

1) per un efficace gorgogliamento, l'aria viene riscaldata passando attraverso una bobina attorno allo scarico.

2) per facilitare l'aspirazione, è necessario ridurre al minimo le perdite di carico, quindi: grande condotto dell'aria fino al livello del liquido, quindi un condotto più piccolo per avere meno acqua da spostare.

3) è meglio avere molte piccole bolle piuttosto che alcune grandi: quindi fai tanti piccoli fori nel tubo di immersione!

4) questo è dove il vapore va verso l'aspirazione. Non dovremmo ostruire parte della presa d'aria originale, in un rapporto corrispondente a ciò che iniettiamo in aggiunta, per aumentare il vuoto nel gorgogliatore?

5) è necessaria una temperatura costante di circa 90 °, penso che la serpentina del refrigerante sia un must.

6) il problema a motore freddo? Lo risolviamo con una candeletta a tempo (5 minuti?)

7) il livello costante è ottenuto grazie ad una pompa lavavetri che funziona continuamente (non appena si inserisce l'accensione) mentre il troppo pieno viene reindirizzato al serbatoio.

8) il livello viene regolato deformando il tubo di troppo pieno che è fatto di rame ricotto anziché indurito, per rimanere flessibile.

9) con questo sistema, il serbatoio può essere più basso del gorgogliatore. Perché non approfittarne per dirigere i flussi di acqua piovana, che provengono dal fondo del parabrezza? Meno manipolazione in prospettiva, soprattutto per i bretoni ;-)


Grazie per votre aide!
0 x
lolusroots
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/12/04, 19:49




da lolusroots » 07/12/04, 20:06

Penso che il fatto di far funzionare la pompa continuamente con un trabocco non sia una buona idea perché se il serbatoio della tua flotta è ad esempio 10 litri e bene l'acqua nel gorgogliatore non sarà mai calda perché ci vorrà che raggiunge i 90 ° che anche l'acqua nel serbatoio raggiunge questa temperatura che richiederà molto tempo e non è nemmeno sicuro che ci si arriva anche dopo un'ora a causa delle perdite
0 x
yeye
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/12/04, 15:32
Località: Grenoble




da yeye » 08/12/04, 10:00

Bene, qualcuno è interessato :D

Mi aspettavo questa osservazione perché non ho dettagliato molto il mio messaggio.

Quindi: penso sia necessario ridurre la tensione della pompa in modo che inietti solo leggermente più acqua di quella consumata dal motore (=> aumento della durata della pompa, diminuzione del consumo di elettricità anche se è già trascurabile). Quindi l'acqua deve essere iniettata nel gorgogliatore a livello della serpentina del liquido di raffreddamento, in modo che venga riscaldata quasi istantaneamente (non è un flusso sottile che raffredderà il corpo d'acqua, ad esempio lanciando un cucchiaio di acqua fredda ogni tanto in una pentola di acqua bollente, l'acqua continua a bollire!)

Non esitate per ulteriori commenti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 22/09/05, 11:58

ciao
ritorno da posto vacante e pantone istituito e testato (2000Km)
Ho apportato modifiche a livello del gorgogliatore (aggiunta di un secondo tubo di 2/4 per consentire all'acqua di arrivare nel gorgogliatore perché vista la sezione di acqua in arrivo (6/4) l'aria non poteva passare, quindi nessuna entrata d'acqua nel gorgogliatore) i due tubi 6/4 scendono nel gorgogliatore e sono protetti da due pezzi di tubo 6/12 saldati al tubo di ingresso aria a metà altezza del gorgogliatore per evitare i vortici
fornire un rubinetto per il rifornimento idrico perché non appena il vaso viene aperto trabocca

Allego le foto

per informazioni sui consumi -0.9 L / 100 per scendere nell'Aude (500 km) solo da nazionale e di notte e -0.5 L / 100 per salire passando da Clermont Ferrant (quindi pendenze nel 3 ° e 190 km di autostrada) e sempre di notte e con il consumo di acqua piovana 1l ogni volta per 900km
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 22/09/05, 11:59

2 °
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 22/09/05, 12:00

3 °
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 22/09/05, 12:00

4 °
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 22/09/05, 12:01

5eme
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 22/09/05, 12:02

e ultimo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 22/09/05, 20:01

è un ottimo lavoro eh André ?!
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153