Fiat Punto Sx td60 1998

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Naeco_29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 14/01/07, 17:42

Fiat Punto Sx td60 1998




da Naeco_29 » 22/01/07, 21:21

Ciao
Questo rende due settimane che ho scoperto per caso il sistema Pantone e sono molto interresser e ho intenzione di installarlo sul mio auto
Dopo un piccolo riflesso del piccolo problema e ottimizzare l'installazione del reattore a pantone con un sistema GV

Fiat Punto è equipaggiato con un piccolo turbo (dopo aver letto l'equipaggiamento del sistema sul turbo diesel I non è incluso).

Il problema del turbo è che la presa d'aria ha una depressione d'aria ma, al contrario, se il turbo è attivato, c'è una pressione d'aria.

Nel primo caso mi sono appena detto perché non ho provocato l'arrivo del gas pantone all'ingresso del turbo, ma penso che perderei il guadagno che puoi vincere con il sistema pantone soprattutto in regime costante che non richiede nessun turbo

Quindi ho pensato perché non giocare tra le due fasi di funzionamento del turbo cioè:

-Figura l'arrivo del gas pantone poco prima dell'ammissione dell'aria (turbo non attivato)

-punta un secondo arrivo di gas pantone a monte del turbo (turbo attivo)

Ma tu diresti che non ci sarà alcuna depressione possibile con questa connessione senza un sistema specifico, ed è per questo che penso di usare due sonde di pressione e due piccole elettrovalvole tutte collegate a un comparatore AOP, che risolve la preoccupazione in entrambi i casi, nello stato stazionario il gasdimento nel motore, e quando l'attivazione del turbo è a monte del motore che è aperto

Ecco come penso di fare la connessione
Cosa ne pensi? :?:
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/01/07, 21:25

ciao e benvenuto al forum

Non prendere la testa prima del turbo (comunque gira ancora), più è facile che funzioni : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/01/07, 21:43

Buongiorno,
Per quanto ne so, non conosco nessun panton montato dopo il turbo, tutti arrivano davanti al turbo ..

Zac sul turbo che hai provato ti ha fatto meno prestazioni del panton che senza turbo ..
solo per farsi un'idea se è solo la mancanza di calore o il passaggio del panton a gas dall'ingresso attraverso la turbina del turbo?
i due problemi sono corretti, ma a spese di molte modifiche che non voglio intraprendere solo per sapere ..
Questo implica, uno, posizionare il reattore prima del turbo (ci penso)
e l'altra pressurizzazione del reattore con la stessa pressione della turbina, per immettere direttamente il collettore, ma ho dubbi che è molta energia per poco guadagno e questa è una manovra irreverversible il mio motore e lontano dalla semplicità ..

Andre
Andre
0 x
Naeco_29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 14/01/07, 17:42




da Naeco_29 » 23/01/07, 19:25

oki dak
Volevo soprattutto sapere se era utile qualcosa di utile su ciò che mi ero impegnato a fare.
Grazie per la risposta
Aggiornerò la mia evoluzione sul mio piccolo punto
: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/01/07, 20:22

Andre ha scritto:Zac sul turbo che hai provato ti ha fatto meno prestazioni del panton che senza turbo ..


ciao

sull'unico motore turbo che posso confrontare (psa 1.9l), perché monto sul modello con e senza turbo.

i blocchi sono vicini (stessa corsa anche alesaggio).

il guadagno era molto + basso con il turbo, non misurabile in conso, basso sulla coppia ma (fortunatamente) impressionante nello spopolamento.

Non penso che salire dopo il turbo sia interessante perché avrai bisogno di un enorme impianto di gas per mantenere la depressione nel reattore.
Inoltre, non ho mai visto una grande differenza, su un admo, tra un'entrata d'aria trapuntata o un collettore di aspirazione (uguale vuoto).
più è lontano, più è "morbido", più è vicino, più si sente l'effetto "turbo". Ma in definitiva ne vale la pena.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/01/07, 08:42

ciao zac, il tuo turbo, aveva uno scambiatore di calore ??
questo è il caso sul mio focus, mi frena ancora! (Non ho parti)
il circuito è lungo, temo una condensazione nello scambiatore Se un giorno compro un diesel è un po 'di benzina. , ma il diesel recente c'è ancora senza turbo ?? anche i più piccoli hanno il turbo :il male:
fiat punto :!:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/01/07, 12:15

Naeco:

quale motore e quale conso, il tuo fiat?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/01/07, 01:14

Auto Plus è tuo amico

1698 cm3 e 7,7 misurati durante il test 1998 ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/01/07, 08:27

7,7 litri è in realtà un po 'troppo per una macchina piccola come quella. Detto questo, dovresti scrivere i tuoi numeri a te stesso, come i tester sulle riviste sono a secco. Per confronto, ho fatto tra 7,8 e 8,5 con una peugeot 807 (= Fiat Ulysse) dello stesso anno (vacanza relax- uso ordinario + galleria + scala)

Faccio tra 6,8 e 7,5 con un diesel atmosferico su un partner 1,9D molto più grande, più pesante, con una grande superficie frontale, + galleria, + scala
(percorso misto, pochi ingorghi)

dovresti essere in grado di fare meglio
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/07, 11:06

salut
Alla fine sarebbe necessario guidare esattamente alle stesse condizioni dei test per avere la stessa conso.
La mia macchina è data per 7,5L / 100km in città.
Deve essere certamente in grado di eseguirli, ma non nelle condizioni in cui lo utilizzo (viaggio di meno di 5km).
A questo ritmo è 10L / 100km.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118