processo GVI su BMW tds 318

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
roulez123
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 30/01/07, 13:03
Località: Belgio

processo GVI su BMW tds 318




da roulez123 » 15/02/07, 19:14

Ok, eccomi qui.
Non abituato a scrivere su a forum poi scusati se le risposte a volte sono un po 'in ritardo.
Ho montato sul mio 318td un reattore e un vaporizzatore GVI come sulla Mercedes di Michel.
Per i risultati, dovremo aspettare un po ', perché le misurazioni effettuate non sono quelle che mi aspettavo. Per le foto, le metterò online non appena avrò capito il sistema .. loll.
Per le tue domande e i tuoi aiuti tecnici, non esitare a contattarmi.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/02/07, 21:31

Ciao
perché le misurazioni effettuate non corrispondono alle mie speranze

quali erano le speranze

Fai attenzione in inverno, i viaggi brevi, l'economia è praticamente zero, è solo sulla strada principale con il motore carico e soprattutto un turbo non è disponibile sul reattore.
la lana di roccia doveva essere isolata lì.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/02/07, 22:38

Benvenuto a bordo, Roulez123

qual è il consumo "base" del tuo behem ?????

non deve essere super goloso ?, che anno sono?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: processo GVI su BMW 318 tds




da Christophe » 15/02/07, 22:58

roulez123 ha scritto:Per le tue domande e i tuoi aiuti tecnici, non esitare a contattarmi.


Ben per iniziare, per inserire le immagini usa il link "Aggiungi un'immagine o un file sul forum. "sotto la finestra per scrivere un messaggio.

Se non funziona, contattami via email.

Grazie per la tua testimonianza
0 x
roulez123
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 30/01/07, 13:03
Località: Belgio




da roulez123 » 16/02/07, 08:19

Voila, il consumo di base è stato di 6.9Lau 100km.

Ho installato un GVI di 16 cm, che serve il mio reattore posizionato nel tubo di scarico. Per il momento, il mio computer mi dà un consumo di 6.7 L, che è un po 'meglio, ma va anche detto che la mia installazione è operativo solo da sabato sera e ho percorso solo 250 km (per andare al lavoro).
Questo fine settimana, farò qualche migliaio di miglia solo per vedere cosa dice.
Mi chiedo se il problema non riguardi il mio reattore. In effetti, su questo modello BM, il tubo di scarico è dritto e molto piatto. Il turbo è appena al di sotto di massimo 5 cm.
Quindi ho dovuto tagliare il tubo di scarico in modo che i gas uscissero contro il reattore. Spero che tutti capiscano l'assemblea perché non è facile da spiegare. Fai un diagramma, sarà più semplice.

presto

Oliva
0 x
roulez123
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 30/01/07, 13:03
Località: Belgio




da roulez123 » 16/02/07, 11:23

Ok, eccoti, guarda correttamente, prova e tutto ....
Apparentemente il problema verrebbe dal mio GVI perché ho dell'acqua che esce invece del vapore ...
Il problema viene dal mio livello costante.
Ho installato uno sfiato automatico per il sistema di riscaldamento centralizzato, ma non è il migliore.

AIUTO chi può aiutarmi a trovare la soluzione
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/02/07, 17:45

Ciao

Fai un diagramma, sarà più semplice


Se ho capito bene, spruzzi d'acqua con un iniettore su una parte calda dello scarico (che deve essere abbastanza lunga) in modo che vaporizzi un po ', quindi questo vapore e aria entrano nel reattore fuori dal reattore succede davanti al turbo
o diretto o con un venturi per aumentare l'aspirazione
ciò che esce dal reattore non deve essere liquido (al turbo non piacciono le gocce d'acqua, la turbina è in alluminio per raggiungere quasi la velocità del suono)

punta rapida
questo è il problema che tutti noi abbiamo, non appena il montaggio è fatto, è l'eccitazione del grande test e spesso delusione perché il sistema ha fallito dopo 150 km e tutto il resto del viaggio non ha funzionato (i test questo usa il morale)
Hai bisogno di una tana per sapere se funziona (anche se hai un consumo istantaneo che è un buon indizio) Misuro la temperatura di uscita del reattore, questo mi dice se il reattore è annegato o non c'è acqua.
Prima di fare grandi test 400 km o 100 km in una volta
Metti a fuoco l'intero circuito su piccole piste 150 km
bisogna assicurarsi che l'iniettore non si ostruisca quando i livelli dell'acqua e il consumo di acqua sono regolati, questo è di circa 1 litro di acqua per 100 km e ancor meno a seconda del carico del motore, il il consumo di acqua è un elemento critico per buone prestazioni, più critico della progettazione del reattore.
Il reattore si trova più vicino al turbo, quindi non aspettarti di avere molto più di 450 c di scarico in un tubo da 110 km / h
quindi limitare il flusso d'acqua in modo tale che all'uscita del reattore questo sia vicino a 100c in ogni caso il reattore deve essere asciutto.
acqua troppo dura intasa i piccoli fori dell'iniettore

Fai uno schema anche approssimativo con le misure prese dal reattore ed è entrato nel riscaldatore se vuoi un consiglio .. è difficile immaginare il montaggio.
Ha un intercooler?

Andre
Dernière édition par Andre il 16 / 02 / 07, 21: 18, 1 modificato una volta.
0 x
roulez123
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 30/01/07, 13:03
Località: Belgio




da roulez123 » 16/02/07, 19:12

Andrew
Per andare al più semplice, se vuoi nello scarico, ho messo un sistema composto da 2 tubi di rame, che per capillarità e vasi comunicanti con il serbatoio dell'acqua (con cui ho problemi) mi danno vapore.
Questo vapore viene iniettato nel reattore che si trova davanti ai tubi di scarico, sopra il turbo.
Ciò che lascia il reattore viene condotto e diviso in 4, e viene introdotto direttamente nel tubo di aspirazione.

Christophe:
Se incollo qui le mie foto, ci saranno 2 o 3 pagine, dove mi consigli di metterle? grazie

la vostra
Oliva
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/02/07, 20:29

Buongiorno,
Per entrare nel collettore di aspirazione direttamente con un turbo
devi pressurizzare il GV.
Perché a bassa velocità nel collettore è in depressione, ma immediatamente 2000pm il turbo spinge nel collettore di aspirazione da 0,5 a 1 bar e si spinge attraverso il reattore e spinge indietro ovunque.
Sto cercando di vedere come hai pressurizzato questo ..
(è fattibile ma con alcune precauzioni, pressurizzazione con il lato di scarico GV)
La valvola ERG funziona secondo questo principio, lo scarico dà più pressione del turbo ...

Andre
Dernière édition par Andre il 16 / 02 / 07, 21: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 16/02/07, 21:02

Ciao Olivier!

Benvenuti nel club! : Cheesy:

Ho ricevuto il tuo MP in merito al tuo problema, ma non stai fornendo abbastanza dettagli per farmi un'idea ...

Normalmente, se segui l'assemblaggio descritto sul mio sito, rispettando il principio della linea di livello, non dovresti avere un aumento dell'acqua ...

Tuttavia, dici nel tuo ultimo post:

Questo vapore viene iniettato nel reattore che si trova davanti ai tubi di scarico, sopra il turbo.


La tua descrizione suggerisce di inviare l'uscita del GV all'ingresso dell'UNICO reattore? ... :shock:

Se questo è il caso, è normale che l'acqua venga aspirata, al punto da affogare il tuo gv e forse il tuo reattore ...

Sappi che DEVI assolutamente inviare una miscela di aria e vapore all'ingresso del reattore, altrimenti non funzionerà e, nel peggiore dei casi, rischi di rovinare il tuo mulino!

Per riassumere, è necessario disporre di un tubo flessibile che va dal GV a una T, la cui uscita va all'ingresso del reattore e l'altro ramo al filtro dell'aria o un filtro dell'aria aggiuntivo come la sintonizzazione (che è possibile posizionare vantaggiosamente il più vicino possibile al reattore)

Per correggere le idee, controlla l'animazione che ho chiesto in fondo a questa pagina:

http://reaction.directe1.free.fr/205D/205D.html

Qui, spero di aver risposto alla tua domanda, dacci un piccolo crobard della tua installazione, non ho ancora sperimentato un turbo, sono curioso di vedere come hai fatto! :D

A + + +

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178