Citroen AX 1.4 diesel

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1

Citroen AX 1.4 diesel




da Crispo » 24/02/07, 20:57

Buongiorno,

PITMIX ha scritto:Il modo migliore per evitare questo tipo di problema è trasformare il reattore direttamente in un SG, piuttosto che usarlo con un piccolo gambo o anche senza un gambo.
Infine, questa è la mia opinione su ciò che ho osservato. : Lol:


È anche la mia opinione, è anche quello che sto testando da settimane 2 sul mio AX diesel. Mi aspettavo risultati concreti, ma Pitmix mi ha gentilmente incoraggiato a riguardo : Mrgreen:

Quindi, in anteprima:

Immagine

Preparo un rapporto il più completo possibile sull'editing e sulla sperimentazione in corso (300 km dall'ultimo sviluppo), con il bonus di una valutazione dell'inquinamento presto con il gentile aiuto di Matmatdumdum.


Ed ecco come appare l'installazione:
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 24/02/07, 21:13

Andre ha scritto:Il punto che mi incuriosisce è il corpo del ricevitore tubolare in rame
Nei miei primi test sui confronti con materiali diversi, alluminio, acciaio, acciaio inossidabile, è stato con il rame che ho avuto i risultati peggiori, ma è stato un assemblaggio 100% panton che funziona su olio su un motore uno scoppio.
Può essere molto diverso nel doping dell'acqua.


Ciao a te, André, sperimentatore modello.

Questa assemblea è "così" perché non potrei fare altrimenti ...

- Rame, questo è tutto ciò che avevo a portata di mano, altrimenti avrei preso l'acciaio inossidabile.

- Il mio reattore verticale termina sotto la linea di scarico, quindi non è possibile montare un generatore di vapore al di sotto.

Ho avuto un'idea dietro la testa da 3 mesi, ma faticando ad esprimerla.

L'idea originale era che "tutto può andare bene", perché sul mio serbatoio l'ingegnosa Citroën ha utilizzato tutto lo spazio disponibile sotto il cofano per ospitare il motore ei suoi accessori.

- Non c'è spazio per un gorgogliatore, ho persino dovuto mettere il serbatoio dell'acqua sotto il cruscotto come una "sacca d'acqua per il passeggero".

- Niente carboidrati a portata di mano e una certa riluttanza ad usare questa macchina di cui ancora non riesco a capire le sottigliezze ... Ho comunque seguito l'opera di consultazione "le pagine del Sig. David" ma ci sono bloccato ...

Quindi ho immaginato di usare il fondo del reattore gorgogliatore. Ma so per esperienza che un mini gorgogliatore porta ad acqua liquida e non a vapore. Da qui l'idea (stimolata a ...? Sul post #?) Dello stelo cavo.

E poi rimango convinto che la mia teoria non sia (totalmente) sbagliata:

- il turbinio dei gas è essenziale per un buon funzionamento,

- la resa sarà migliore se il toubillon raggiunge ogni cilindro (accoppiamento CON un vortice)

Immagine

- il vapore deve essere e rimanere a bassa temperatura per una buona ionizzazione

La mia idea è che:

- se il gruppo è operativo, il calo di temperatura alla fine del reattore dovrebbe mantenere quanto basta per consentire l'ebollizione (50 °?),

- l'aria ammessa dallo sfiato, che circola nello stelo, gli impedirà di riscaldarsi sotto l'effetto di: cavitazione - arco elettrico - altri? (cancella le menzioni inutili)

A mio modesto parere, la bacchetta di rame funziona male perché conduce il calore così bene da riscaldare il vapore in ingresso, al punto da superare gli 100 ° C o la perdita di ionizzazione.

Qui la mia scommessa è che il gas in uscita dal reattore rimarrà a bassa temperatura, ma fortemente ionizzato e con una grande velocità angolare (vedi la mia teoria che fa rabbrividire i termodinamici "esperti" - citroën obbliga : Mrgreen: )
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/02/07, 21:20

Ciao Crispo
Quindi ho immaginato di usare il fondo del reattore gorgogliatore. Ma so per esperienza che un mini gorgogliatore porta ad acqua liquida e non a vapore. Da qui l'idea (stimolata a ...? Sul post #?) Dello stelo cavo.


è questo montaggio di cui vuoi parlare. L'ho testato con diesel e acqua nello stesso reattore, è meglio usarlo che con un singolo liquido per motivi di evaporazione del calore sulla superficie sul fondo del reattore. (due liquidi con punti di ebollizione troppo lunghi non funziona bene in un reattore)
lo stelo dovrebbe essere grosso materiale spesso, ma funziona bene con un pantone 100%, non provare il doping in acqua? ma quello arriverà ... beh, ho un altro progetto per quest'estate se il tempo lo permette ...

Immagine
Rimuove solo l'ingresso di olio combustibile e mantiene l'acqua, anche un gocciolamento farebbe il trucco che le gocce una volta sul fondo si volatilizzeranno
con questo principio l'asta si raffredda al suo ingresso, anche pa deve centrare l'asta ..

Qui la mia scommessa è che il gas di uscita del reattore rimarrà a bassa temperatura


sarà necessario che il pantoneux parli un po 'di più della temperatura del vapore rimasta per sapere a quale temperatura deve arrivare l'eco per mescolarsi con l'aria fredda inghiottita dal motore
Alcuni arrivano con un buon reattore in uscita 100c altri 75 c dovrà cercare di capire se è importante questa temperatura, perché sul motore diesel a benzina nei miei due montaggi c'è una buona differenza di temperatura ..
Trovo che ci siano due scuole, una basata sulla produzione di vapore e l'altra sull'attrito del tubo dell'asta di vapore.
è possibile che entrambi i modi portino un ritorno
Sappiamo che il vapore acqueo porta un certo guadagno
Sappiamo anche che un reattore a secco porta anche un piccolo guadagno
dobbiamo ancora sapere cosa porta più guadagno di 30%
È anche del tutto possibile che un reattore che non funziona si comporti proprio come un sistema di generazione di vapore.
Per tornare allo stelo, sono della stessa opinione di Zac e per molto tempo ho detto che esiste un minimo nella lunghezza delle mie aste tra 150mm e 200mm. Ne ho uno di 105mm attualmente nel mio 300TD ( Volevo controllare lo SPAD, ma ho perso
Piccola nota per coloro che hanno ispezionato i tubi Ranque, si scopre che la lunghezza del tubo e in relazione al diametro del tubo (Lunghezza = 22 x diametro) e stranamente che corrisponde alle lunghezze dei reattori a barre (parlo sul lato di uscita caldo)
Dernière édition par Andre il 24 / 02 / 07, 22: 09, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 24/02/07, 21:35

Alcune immagini del montaggio.

Per iniziare ciò che rimane del gorgogliatore elettrico utilizzato in precedenza per alimentare il reattore:

Immagine

Non sopportava l'acqua di mare e l'acqua acida fresca che ho cercato di scaldarlo: rapida ossidazione, perdite d'aria e falsi contatti ... Ma mi ha dato alcuni modi di lavorare .

Il reattore ha funzionato solo fugacemente (improvvisa sensazione di coppia), poiché 120 W non è sufficiente per riscaldare correttamente l'aria ambiente ammessa.

Deluso, ho lasciato da parte Pantone per dedicarmi al montaggio e al pensiero CON.

Quindi seguendo la richiesta di Matmatdumdum, Ho riavviato la macchina per sperimentare.

Quindi ho trascorso molte ore a leggere i post di questo forum e vergogna le idee offerte.

Menzione speciale al poster dei soldi: André, Pitmix, Camel, Bolon, Zac (pensiero speciale in questo giorno di ciclone, buona fortuna).

E quelli che dimentico vengono a unirsi a noi senza essere seccati: grazie a te, nobili anonimi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 24/02/07, 22:04

Ecco il dettaglio della realizzazione dell'asta cava, realizzata con tagli di tubo cruivre temprato da 8-10 a 16-18 mm.

Marcatura del front-end

Immagine

Quindi tagliare troppo i settori

Immagine

Piegare prima della saldatura

Immagine

"Presentazione" dei diversi elementi prima della brasatura del lotto ... trappola esclusa ovviamente!

Immagine

- Notare la svasatura della camera d'aria nella parte superiore, per consentirne il centraggio e l'incollaggio durante la saldatura dei settori visti sopra.

i fori di uscita dell'aria nel reattore sono sopra la linea di galleggiamento per aspirare solo vapore,

- sono archiviati per favorire un'uscita tangenziale (oops! Ho dimenticato di fare una foto!): da dove innesca un vortice nella direzione trigonometrica, cioè lo stesso di quello del VS impiantato nei tubi di ammissione .

Essendo lo stelo non magnetico, trovo importante dare un significato iniziale al vortice, che secondo la mia teoria normalmente dipende dall'induzione residua del tubo e dalla brutale restrizione (qui inesistente) incontrata dal vapore all'inizio dello stelo.

- La parte inferiore in 16/18 con collare battuto serve per centrare la "bacchetta": nessun contatto con il tubo in uscita dal reattore, mi sembra importante.

Tutto è quindi in un unico pezzo e smontato dal basso. Perché dall'alto, c'è tutta l'ammissione al disassemblaggio prima di accedere al reattore!

Il risultato, hai già visto sopra. Dai, per divertimento (mille scuse per gli abbonati a bassa velocità - di cui qualche volta faccio parte: fine del ciclo ADSL, 2 Mo a ... 3 KB / s secondo il programma :il male: )

Immagine

Continua ...
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/02/07, 22:16

ottimo editing, per le impostazioni come procedete?
sui livelli, sul flusso d'aria?
sempre, bravo per il sistema "compatto"! su motori stretti sarà molto utile!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/02/07, 22:16

ottimo editing, per le impostazioni come procedete?
sui livelli, sul flusso d'aria?
sempre, bravo per il sistema "compatto"! su motori stretti sarà molto utile!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 24/02/07, 22:20

L'impianto nel carriote:

Il reattore si trova verticalmente (o quasi) nel tubo di scarico (altrimenti non avrei mai avuto questa idea) e isolato con lana di roccia (per la cappa del camino).

Immagine

In nero l'ingresso dell'aria isolato dallo sfiato dell'olio, per compensare il basso vuoto del motore e risolvere il problema di filtrare l'aria del reattore. Il tubo flessibile intrecciato fornisce acqua costante dalla trappola.

La trappola (perforata sopra, grazie a Pitmix) è trattenuta da una clip elastica su un angolo in PVC, persino rivettata su una staffa avvitata al telaio.

Immagine

La regolazione del livello dell'acqua si è rivelata essenziale ... Sogno una regolazione motorizzata mentre rotola per una regolazione ottimale ...

Trovare e imballare quello buono mi ha impiegato più tempo. Il posto viene conteggiato in un AX.

Immagine

In assenza di aibags, questo veicolo è dotato dell'opzione "waterbag passeggero" : Cheesy: .

Per il passaggio dei tubi di riempimento e di alimentazione del reattore, ho usato un tappo di sughero.


Immagine

Un adesivo (bianco) tiene il tubo 4 / 6 (verde) contro il tubo di riempimento per evitare l'opzione di "pediluvio del passeggero" in caso di tiro imprevisto.

A questo proposito ho avuto paura, perché il tappo ha giorni 2 da gonfiare prima che il cappuccio sia completamente impermeabile. Avevo paura di trovare diversi litri d'acqua sul tappetino ...

Un collare tiene saldamente questo tubo attorno a un tubo 12 / 14 che passa attraverso il tappo, tenuto all'interno della tanica da un collare battuto.

Ovviamente, il serbatoio amplifica il contenitore di stoccaggio originale 2 / 3. Il montaggio rimane discreto lo stesso.

Immagine

L'unica indicazione della modifica è l'indicatore molto "ergonomico" che informa (quando viene arrestato) sullo stato della riserva d'acqua. Utile per stimare "al volo" il consumo di acqua ...

Immagine

Ogni graduazione rappresenta 25 cl. Capacità utile 9,75 litri. Al di là trabocca sotto il cofano ... Questa capacità può sembrare eccessiva, ma ho avuto la mia dose di manipolazione con il barattolo di 0,2 l precedente!

Continua ...
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/02/07, 22:38

ti terrà qlq km! ma almeno sei tranquillo, il mio è 1L5 non è male da sperimentare.
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 25/02/07, 10:13

ci vuole meno spazio di un gazo : Lol:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 173