Un 330d pantonizzato e rotolato verso l'HVP nel raduno FIA

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
roulez123
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 30/01/07, 13:03
Località: Belgio

Un 330d pantonizzato e rotolato verso l'HVP nel raduno FIA




da roulez123 » 01/03/07, 22:15

Bonjour à tous,
Mi chiamo Olivier e vivo in Belgio.
La mia prima passione è il raduno. Il secondo, l'ecologia. Strano che dici ... Eppure compatibile!
Essendo un agronomo di formazione, sono stato appassionato di oltre 15 anni per i carburanti vegetali.
Quest'anno, il mio progetto è di lanciare, durante diversi round del campionato del rally del Belgio, un veicolo funzionante al 100% pvp e dotato di un reattore pantone.
Questo processo funziona già sul mio veicolo stradale (ho una pantonisée bmw 318tds e una 325tds, entrambe alla guida della HVP).
Ho anche montato un reattore pantone su di esso, questo mi ha permesso di ridurre i miei consumi nei miei lunghi viaggi in autostrada e anche di ridurre l'odore dei gas di scarico.
Per questa stagione, il veicolo che stiamo preparando è un 330d (solo diesel della BMW omologato dalla FIA).
Sono riuscito a convincere la federazione belga ad accettare che potremmo correre all'HVP e con un reattore pantone, per i più scettici basta andare sul sito www.asaf.be dove ci sono tutte le informazioni.
Ho intenzione di partecipare: al raduno della Vallonia, al raduno di Condroz in Belgio e al raduno internazionale di Borgogna in Francia. Farò anche alcuni raduni regionali, ancora da definire.
In caso di domande, non esitare a contattarmi.
Arrivederci
Oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
j333t
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/08/05, 14:54
Località: FRANCIA, Aisne




da j333t » 09/06/08, 13:51

Bonjour Olivier,
Sono in Francia (Nord / Aisne) e sono appassionato di tutto ciò che, in generale, può salvare il Pianeta, e se oltre ad essere ecologico, la soluzione è economicamente motivante, quindi ci provo !!!
Oltre che nel tuo caso, questa idea sembra davvero fantastica, combinando 2 sistemi che fanno parlare di loro + e +!
Tanto che mi chiedo persino perché dopo più di 3 mesi il tuo intervento non abbia ancora ricevuto la minima reazione! Non importa, per me è un cappello! Dalla mia parte, niente BM, non ancora (330d o 530d esito) ma prima devo far cadere la benzina (VoyagerIII, V6 3.3L 15L / 100KM! E Toyota Prius for Madame, galantry obbliga, 3.9 L / 100 km in estate e 5.5 in inverno, la batteria è meno efficiente a freddo).
Ma in questi tempi, dobbiamo assolutamente passare al petrolio, quindi per il momento, come puoi vedere, non è ancora il veicolo giusto per quello!
Ecco come il tuo post chiama anche a me:
Di recente ho contattato ATG per un kit a doppia alimentazione e sto aspettando che il grande capo torni per conoscere i dettagli (è in movimento) perché puoi immaginare che il mio patrigno stia guidando in 407 e un diesel questa volta, e che il prezzo del gasolio gli esce dal naso, e in più continuo a dirgli: "è solo l'inizio!"
Quindi mi ha dato carta bianca per trovare un suggerimento, ecco la storia, gli ho parlato della soluzione ATG, ma ora che ci fai sbavare con il pantone + HVP, è il colpo di grazia!
D'altra parte, il suo 407, gli piace come me, se ne avessi uno mi attaccherei al mio BM, quindi possiamo essere completamente fiduciosi in questa installazione, tu il pioniere della materia, sperimentato con il tuo presto terzo veicolo , cosa mi consigliate?
A+
Jerome
Dernière édition par j333t il 16 / 06 / 08, 11: 09, 1 modificato una volta.
0 x
"Il nostro pianeta merita rispetto ...
Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli! "
(Antoine De Saint-Exupéry)
Avatar de l'utilisateur
j333t
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/08/05, 14:54
Località: FRANCIA, Aisne




da j333t » 09/06/08, 13:55

rettifica, il tuo messaggio è del 2007!
22 LUGLIO: sto modificando questo messaggio per segnalare che è il grande giorno!
Alla fine ho ricevuto la mia BM 530 D e ho intenzione di fargli assaggiare l'olio e perché non anche pantonizzarlo!
Quindi Olivier, ancora al forum?
Dobbiamo davvero metterci in contatto perché ATG sta aspettando che il BM a braccia aperte metta il kit (appuntamento possibile ad agosto)
Dovrei essere in grado di vedere la 330D oliata, pantonizzata per giudicare cosa fare, cosa ne pensi? Penso che proverò il deputato, perché questo caso diventa troppo urgente ora e ATG è sopraffatto, grande attesa se lascio passare la data che mi hanno offerto!
Dernière édition par j333t il 22 / 07 / 08, 10: 16, 2 modificato una volta.
0 x
"Il nostro pianeta merita rispetto ...

Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli! "

(Antoine De Saint-Exupéry)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/06/08, 13:59

Ah bene, questo post scava bene: dov'è?

Non sono lontano dal condroz, potremmo incontrarci!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 352