Doping di un motore a combustione interna con vapore acqueo

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Doping di un motore a combustione interna con vapore acqueo




da Flytox » 12/03/07, 23:05

Ciao a tutti

Nuovo per il sito ma appassionato di meccanica ed ecologia da molto tempo. Sto montando un diesel R19 nel drogaggio a vapore. Questo è il mio primo montaggio e vorrei ricevere le tue recensioni di esperti sul mio layout prima di finalizzare tutto. Non può essere molto esplicito il crobar .... Il principio è cercare di dosare l'acqua a monte del GV piuttosto che a valle con il vapore acqueo. Sembrava più 'facile' per me.

Immagine


Econologicamente tuo
Flytox
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 12/03/07, 23:14

Ciao benvenuto
Wow :shock: è alta tecnologia ... Diagramma molto bello.
Riconosco la parte di regolazione della pompa della lavatrice : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/03/07, 00:54

Ciao
benvenuto al doping dell'acqua, bel disegno,
non si fanno le cose a metà, richiede molta energia per materializzare tale montaggio almeno l'automaticità
Non ho capito perché l'acqua viene preriscaldata con l'acqua del motore prima di entrare nell'evaporatore di scarico? nella fase di avvio o nel primo 4 km questo preriscaldamento è inesistente, il ciclone o, si vuole assicurarsi nient'altro che il vapore e separare il liquido, ma in linea di principio una volta passato lo scarico non è male vapore

Se non vuoi spendere troppa energia, prova prima un semplice apporto di vapore nel collettore con una regolazione manuale e verifica i risultati e dove devi concentrarti nel controllo
o il tipo di vapore ..
Ti dico questo perché realizzare un montaggio così bello senza sapere se alla fine ci saranno risultati che può essere frustrante per te se i risultati non sono come vuoi ...
A meno che tu non abbia attrezzatura e strumenti e tu abbia tempo a disposizione per il progetto ..
Richiedi un consiglio a Laurent è lui che è il più avanzato sul vapore diretto nei motori ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

drogaggio con vapore acqueo




da Flytox » 14/03/07, 18:24

Messaggio perso
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

drogaggio con vapore acqueo




da Flytox » 14/03/07, 20:08

Ciao Pitmix, André e gli altri

Apparentemente il mio messaggio ieri era perso, non capivo perché. Dovevo fare la palla con un comando ?!

È bello interessarti nel mio schema.

Alcune informazioni, per cercare di essere più chiaro:
L'idea di base è di rendere il GV il più reattivo possibile, in grado di seguire le esigenze del motore quando il carico varia. Quindi ho scelto un volume d'acqua da scaldare basso (1 / 4 1 / 2 litro?).
Per migliorare ulteriormente la reattività, il GV è costituito da tubi in rame 4 6 / 8 mm direttamente brasati esternamente, sul manubrio di scarico. (L'area di riscaldamento è molto grande rispetto al volume di acqua riscaldata). Infine, l'acqua che raggiunge l'SG viene preriscaldata con un bypass del circuito di raffreddamento. (70 °?).
Quando l'auto torna al minimo, la temperatura della pelle di scarico scende a <100 ° in pochi secondi. Ci sono quindi pochissime calorie disponibili per far evaporare l'acqua nella SG. Quindi se l'acqua è già calda, manterremo la produzione di vapore "un po 'più a lungo". L'acqua calda è più facile da evaporare rispetto all'acqua fredda).

Idealmente, quando il carico è medio o alto, l'acqua vaporizza quasi istantaneamente entrando nel GV e il volume di acqua nei tubi è molto basso e quindi la risposta è "istantanea" alle impostazioni del controllo del flusso. acqua. (Se lo fa, non sto dicendo conn .....)

Per il ciclone, nei miei test preliminari, ho riscaldato i miei tubi di rame 6 / 8 mm soffiando più o meno "bruscamente" con acqua. Dall'altra parte spesso esce una violenta sbuffata di vapore che porta con sé grosse gocce d'acqua. Questa operazione mi sembrava troppo instabile e mi sembrava importante non inviare mai acqua nel "pacchetto" nel motore.

Un aneddoto, ho visto un motore diesel con la guarnizione della testata che faceva incazzare l'acqua di raffreddamento nella camera di combustione (troppo a lungo). Risultato, una culatta piena di dozzine di buchi (detonazione) con un aspetto mousse al cioccolato gentile ma culatta più indigesto e pistone morto.


André, sono d'accordo con te, avrei potuto fare molto più semplice e non ho alcuna garanzia o certezza che il mio editing funzionerà (specialmente la prima volta). Ma il piacere della meccanica non conta ... Per il momento, il luogo e l'attrezzatura per mettere tutto a fuoco, penso che non sia meglio degli altri.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Legenda: Riduzione della tensione, parte superiore del GV, canali 3 della valvola solenoide, gruppo di ingresso con ciclone, schema elettrico.
(Nessun addestramento elettricista ...... spero funzioni)

Domanda: è necessario temere che il risuonatore di aspirazione condensi molta acqua e mi causi problemi? È necessario mettere una purga o il passaggio di aria è abbastanza energico da rimuovere l'acqua mentre si condensa?

Pitmix, il tuo assemblaggio con livello costante e pompa di tergicristallo, gli capita di disinnescare 'senza motivo'? Il mio porta bolle di volta in volta. La pompa può funzionare in orizzontale?

Buona meccanica
Econologicamente tuo
Flytox
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

drogaggio con vapore acqueo




da Flytox » 14/03/07, 20:20

0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/03/07, 20:41

salut
È fantastico quello che fai.
Hai idee buone, vai fino alla fine e, soprattutto se non funziona, non perdere la speranza.
La mia pompa su R5 funzionava in orizzontale, ma non è stata disattivata senza motivo, poiché non c'era l'aspirazione d'aria.
L'acqua è stata spruzzata attraverso un foro più piccolo di un ago da insulina. Il getto era sottile come un capello. Quindi l'aria non potrebbe entrare. La pompa è stata posizionata ben al di sotto del mini livello del mio serbatoio per evitare la disinnescazione.
Il vero problema è piuttosto usare acqua filtrata non calcarea molto pulita appena prima dell'ugello per impedirne l'intasamento.
Anche se di tanto in tanto è meglio controllare se non è intasato.
Infatti con il sensore di temperatura del vapore si sa molto rapidamente se è intasato o meno.
Sul mio R5 non si riscaldava se non c'era acqua.
Sostituisci gli spazi nei nomi dei file
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 14/03/07, 23:05

ciao
"Meno è semplice, meno è più complicato."
fare un pantone con un modello di carburatore e uno scooter con valvola a vuoto 1.9l renault è l'infanzia dell'arte, funziona impeccabile e non ti prenderai la testa 6 a mesi.

@+

PS: contattami in MP se vuoi un tubo più preciso

PS2: la tua trama per davvero una bella boilie
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

a vapore drogato




da Flytox » 14/03/07, 23:30

https://www.econologie.com/fichiers/partager/3voies.jpg

Grazie Pitmix per le tue informazioni.
Avete un'idea della vita utile della pompa del tergicristallo?
Mentre scalda molto in 12 V (è fatto per uso intermittente) lo nutro in 9V, non ho bisogno di molto flusso e pressione (oggi). Non mi dice se può fare tante ore quanto il motore. Hai misurato la pressione prima della tua siringa? Il mio non supera le barre 1.2 su 10V. (Renault)
Chao
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

Re: doping con vapore acqueo




da camel1 » 14/03/07, 23:33

Ciao Flytox!

Flytox ha scritto:...
L'idea di base è di rendere il GV il più reattivo possibile, in grado di seguire le esigenze del motore quando il carico varia. Quindi ho scelto un volume d'acqua da scaldare basso (1 / 4 1 / 2 litro?).
Per migliorare ulteriormente la reattività, il GV è costituito da tubi in rame 4 6 / 8 mm direttamente brasati esternamente, sul manubrio di scarico. (L'area di riscaldamento è molto grande rispetto al volume di acqua riscaldata). Infine, l'acqua che raggiunge l'SG viene preriscaldata con un bypass del circuito di raffreddamento. (70 °?).
Quando l'auto torna al minimo, la temperatura della pelle di scarico scende a <100 ° in pochi secondi. Ci sono quindi pochissime calorie disponibili per far evaporare l'acqua nella SG. Quindi se l'acqua è già calda, manterremo la produzione di vapore "un po 'più a lungo". L'acqua calda è più facile da evaporare rispetto all'acqua fredda).


Bene, ho guardato il tuo diagramma, seguito le tue spiegazioni, penso che hai intenzione di prendere la testa per non molto ...
Il concetto di GVI è per riscaldare una piccola quantità di acqua per volta, direttamente il gas di scarico, la cui temperatura è essa stessa funzione chiama potenza del motore (e reagisce molto più velocemente di quanto si pensare!)
I miei sviluppi in questo settore, mi hanno mostrato che la generazione di vapore segue fedelmente queste sollecitazioni al pedale dell'acceleratore.
Nella mia mente, il GVI era la via di una marea di servi, valvole e l'elettronica, e garantire che la progettazione e l'attenta progettazione degli elementi, abbiamo la risultato desiderato con il minimo di elementi di gioco (il minor numero di elementi, più si riduce il rischio di problemi).

Lo so quando ti imbatti in qualcosa di così semplice:
http://reaction.directe1.free.fr/205D/gv.htm
possiamo dire a noi stessi: "È troppo semplice, farò di meglio"
Dite che questo disegno è il risultato di lunghe sessioni di carta / matita, seguite da lunghe sessioni di test / sviluppo / misurazioni, per stabilizzare una forma che funziona e perfeziona empiricamente le dimensioni ...

Prendo atto, inoltre, che nelle ultime produzioni ci stiamo muovendo sempre più verso il principio di SGS, che è di per sé un fatto positivo. Ma per cambiare la ricetta che funziona per dargli la sua zampa, possiamo andare rapidamente al disincanto e allo scoraggiamento.

Se mi sono preso la briga di dare i piani (con spiegazioni e dimensioni complete), è quello di impedire a quelli nuovi di perdere tempo prezioso, che è più carente per la maggior parte di noi ...

Se ho un consiglio per te, è di iniziare ispirandoti a un disegno "semplice" (ma non così semplicistico come sembra), per realizzarlo (c'è molta strada da fare dalla carta al scrap), mettilo giù, quindi misura i tuoi risultati ...
Allora puoi sempre porsi la domanda di miglioramento ...

E per parafrasare la tua firma:

Più pedali meno velocemente, meno cammini più lentamente! : Lol:

Buoni cogitations e benvenuto nel club!

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120