Montaggio Pantone su PATROL 3L3TD

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY

Montaggio Pantone su PATROL 3L3TD




da Meraviglia TITI » 31/03/07, 00:24

Bonjour à tous,
Sto montando un sistema Pantone sul mio "TROL".
Ecco un diagramma di quella che sarà l'installazione finale (non mostra il posto della riserva d'acqua sopra il gorgogliatore):

Immagine

ecco un diagramma della presa d'aria per il gorgogliatore con ritorno alla presa d'aria:
Immagine

Un piccolo consiglio per limitare il livello nel gorgogliatore: un carburante trasformato per mantenere solo la funzione di arrivo del carburante (qui ovviamente l'acqua!):

Immagine
l
e gorgogliatore in atto:
Immagine

Presa d'aria per il gorgogliatore subito dopo il turbo:
Immagine

L'ingresso (laterale) accanto alla valvola di scarico della pressione di aspirazione:
Immagine

Voila, nei prossimi giorni collegherò tutto questo!

In caso di dubbi, se vedi un annerie, non esitare prima dei miei test!

GRAZIE

JP
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/03/07, 01:16

Ciao

l'idea è di passare dall'altra parte del turbo (interessante)
per il gorgogliatore è necessario fornire acqua alla pressurizzazione per combattere la pressione del turbo almeno in velocità.

il gorgogliatore è pressurizzato, l'unico problema che vedo è il differenziale tra intercooler sarà sufficiente per fare una buona circolazione nel reattore? senza essere obbligato a fare alcuna restrizione o venturi nell'uscita dell'intercooler finale.

Quando il turbo non è efficace a 1800rpm, aspira solo nel sistema (purché ci sia un differenziale da far circolare nel reattore)
ma devi assicurarti che non inizi mai a ingoiare una grande quantità di acqua dal gorgogliatore direttamente nel motore, fai attenzione a mettere un feltro all'inizio da qualche parte nel circuito del vapore. il vapore passa ma non una tazza di acqua liquida ...
Ho provato pressurizzato con il turbo e suonare sull'acceleratore arriva un momento in cui l'acqua inizia a oscillare nel gorgogliatore e sale, per monitorare per evitare di rompere un motore ..
al posto tuo
Metterò anche una valvola di non ritorno sulla linea dell'aria che soffia nel gorgogliatore, in modo che per qualche motivo che il gorgogliatore inizi a una pressione atomica o che l'ago si attacchi ad alto livello dell'acqua ecc. Succherà l'acqua direttamente in questo tubo e direttamente nel motore.
Esiste ancora la piccola pista di atterraggio di Douzi vicino a Berlina? negli anni 61 furono le pecore a sostituire i tosaerba.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 31/03/07, 02:25

Andre ha scritto:Esiste ancora la piccola pista di atterraggio di Douzi vicino a Berlina? negli anni 61 furono le pecore a sostituire i tosaerba.
Ciao André.

Tutto quello che posso dirti Douzy, è che c'è un buon piccolo festival rock! Io vivo a Bouzy presso Douzy's 100kms : Cheesy:

In effetti il ​​gorgogliatore è sotto pressione (almeno quello del turbo) e penso che ci sia un delta di pressione prima e dopo l'interco. Il mio interesse (per le prestazioni del mio motore) è che è il più basso possibile, ma con questo tipo di componente, ci sono sempre delle perdite! Ho inclinato le maschiature (vedi diagramma 2th) e taglierò i tubi in bisot per aumentare la sezione di passaggio. Per quanto riguarda l'ammissione, dovrebbe anche avere un effetto venturi.
Sto pensando di mettere una valvola da 1/4 per limitare il mio flusso d'aria di "bypass" ed evitare di inviare troppo vapore.

Per la valvola, sono ben pensato ma non so dove trovarlo!

Puoi dirmi cosa ne pensi della modalità di riscaldamento del gorgogliatore, la parete inferiore abbraccia il tubo di scarico, ma temo che diventerà troppo caldo. Ho intenzione di mettere un sensore di temperatura ma qual è la temperatura giusta per la flotta? Se fa troppo caldo, metterei una piastra isolante tra il tubo e il gorgogliatore.

Cosa ne pensi anche del mio reattore in acciaio inossidabile 18mm con stub 16mm, lunghezza di 20cm?

Quello che non vediamo è una valvola 1 / 4 per far uscire il vapore immediatamente dopo l'arresto del motore caldo.

Sì, a che nome è correlata la mia installazione: "Pantone", GEET ", ecc ... mi perdo in tutti questi sistemi !!!
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/03/07, 12:01

Ciao

Realizzazione piena di idee ....
Per il serbatoio dell'acqua che alimenta il gorgogliatore, lo alimenterai alla stessa pressione dell'uscita del turbo !?

Nei miei test, ho anche usato un sistema di galleggiamento del carburatore ad ago (in effetti l'intero serbatoio di un carburatore). Il problema è che il corpo del carburatore è realizzato in lega di zinco e l'ago in ottone. Con l'acqua come elettrolita, si accumula e si forma una sorta di deposito biancastro sulla superficie dell'acqua nel serbatoio e sull'ago.

Si congelerebbe da solo nei giorni di inattività 2 o 3, il più delle volte in posizione chiusa. Ho recuperato il meccanismo di chiusura e il galleggiante di ottone e ho rifatto il serbatoio di plastica. Adesso funziona.

Econologiquement tua.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 31/03/07, 14:45

Grazie FLYTOX.
Flytox ha scritto: Per il serbatoio dell'acqua che alimenta il gorgogliatore, lo alimenterai alla stessa pressione dell'uscita del turbo !?

No, altrimenti la pressione della riserva spingerà sull'ago che non si chiuderà.
Ma penso di capire da dove vieni; quando il galleggiante scende, parte della pressione passerà attraverso il riempimento. Devo ammettere che non ci avevo pensato! Dovrebbe funzionare ancora. In effetti, la pressione nel bulker sarà bassa: la pressione del turbo sulla mia macchina è +/- 50kPa e la pressione delta tra l'uscita del turbo e l'ingresso del collettore è molto bassa (lo stima a meno che di 10kPa). quindi al massimo, ci sarà 10kPa di pressione nel gorgogliatore.

Flytox ha scritto:Nei miei test, ho anche usato un sistema di galleggiamento del carburatore ad ago (in effetti l'intero serbatoio di un carburatore). Il problema è che il corpo del carburatore è realizzato in lega di zinco e l'ago in ottone. Con l'acqua come elettrolita, si accumula e si forma una sorta di deposito biancastro sulla superficie dell'acqua nel serbatoio e sull'ago.

Si congelerebbe da solo nei giorni di inattività 2 o 3, il più delle volte in posizione chiusa. Ho recuperato il meccanismo di chiusura e il galleggiante di ottone e ho rifatto il serbatoio di plastica. Adesso funziona
Il mio principio è senza serbatoio di carburante, ma rischio la stessa punizione di te, è vero! D'altra parte, mi spingerei verso una semplice ossidazione di Zamak piuttosto che un'elettrolisi. Ma non ne so nulla, quindi hai certamente ragione.
0 x
Mio 4x4, lo tratto in modo che inquini di meno: olio nel serbatoio e vapore acqueo all'aspirazione !!!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 31/03/07, 19:51

Flytox ha scritto: e una sorta di deposito biancastro si forma sulla superficie dell'acqua nel serbatoio e sull'ago.


ciao

un cucchiaio di aceto tutto l'2 completo e si è depositato (o ci fai pipì dentro).

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/04/07, 04:28

Ciao
Puoi dirmi cosa ne pensi della modalità di riscaldamento del gorgogliatore, la parete inferiore abbraccia il tubo di scarico, ma temo che diventerà troppo caldo. Ho intenzione di mettere un sensore di temperatura ma qual è la temperatura giusta per la flotta? Se fa troppo caldo, metterei una piastra isolante tra il tubo e il gorgogliatore


Questa modalità di riscaldamento sarà insufficiente per i più piccoli e probabilmente per i lunghi viaggi, attualmente passo un tubo di rame all'interno di un motore a gorgogliatore di benzina e devo isolare il gorgogliatore da cui è lontano bollire
per far bollire l'acqua solo a contatto con uno scarico diesel turbo è necessario che l'acqua sia in piccola quantità e intorno direttamente dallo scarico e se meno il gorgogliatore è grande si dissipa ovunque con la ventilazione che esso sotto il cofano motore.
Certo bolle se ci sono altri risultati da 85c a 95c
cosa da evitare è annegare personalmente il reattore con il vapore Preferisco la nebbia di vapore ben al di sotto di 100c
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/04/07, 12:39

Zac ha scritto:
un cucchiaio di aceto tutto l'2 completo e si è depositato (o ci fai pipì dentro).

@+


Ciao a tutti

Grazie Zac. Per l'aceto, funziona anche con altre coppie di metalli? (alluminio, rame, ottone, acciaio inossidabile) Queste sono le diverse leghe che ho nel circuito di raffreddamento.

Per quanto riguarda il pissing in:
Vedo la scena da qui: apri il cofano sul lato dell'autostrada,
Salite sul motore e sotto il cofano ... e puntate a destra! Certo devi essere flessibile ... o averlo molto a lungo ... è il prossimo. O entrambi.
Con la mamma e i bambini in macchina ... Mamma, mamma, cosa rende papà ??
Mamma in tono serio: "Taci, papà riparazione la macchina !"

Econologiquement tua.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 01/04/07, 19:57

ciao

ci sono soluzioni 2 o si passa attraverso una bottiglia intermedia o (il mio metodo) il tubo (del serbatoio dell'acqua) è piuttosto lungo e il serbatoio rimovibile :P :P :P

per la tua lega non so che uso solo la tecnica con carboidrati mob o modello.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 02/04/07, 00:29

Hi!

Benvenuto a te, grande risultato a venire ... :D

Puoi dirmi cosa ne pensi della modalità di riscaldamento del gorgogliatore, la parete inferiore abbraccia il tubo di scarico, ma temo che diventerà troppo caldo. Ho intenzione di mettere un sensore di temperatura ma qual è la temperatura giusta per la flotta? Se fa troppo caldo, metterei una piastra isolante tra il tubo e il gorgogliatore.


L'hai visto? Qui per il principio ...
http://reaction.directe1.free.fr/index.htm

e lì per la realizzazione:
http://reaction.directe1.free.fr/205D/gv.htm
http://reaction.directe1.free.fr/Merco220D/merco.htm#calculGV1

Dovrebbe essere chiaro che con questa assemblea, risolvi molti dei tuoi problemi, specialmente per quanto riguarda la depressione, perché salvi la caduta di pressione del gorgogliatore -yanapu! : Cheesy: - che è ENOOORME! :shock:

D'altra parte, semplifichi seriamente la realizzazione.

Sì, a che nome è correlata la mia installazione: "Pantone", GEET ", ecc ... mi perdo in tutti questi sistemi !!!


Ben, il sistema doping a vapore, da bubbler, chiamato "à la française" è chiamato dalla nostra comunità "sistema G", e questo in onore di un certo Sig. G., precursore del pantone su trattore, e uno dei prima a cercare di semplificare la questione ...

Varie riflessioni ci hanno portato a cercare di rendere l'assemblaggio il più reattivo possibile, soprattutto in termini di produzione di vapore ...

Questo concetto di generatore di vapore istantaneo, di cui parlo nel mio precedente post, lo abbiamo chiamato sistema G +

Quindi se realizzi il tuo prototipo con un gorgogliatore :freccia: sistema G

Se metti un GV al posto del gorgogliatore :freccia: Sistema G + :D

Ti lascio riflettere, e non esitare a fare domande, dopo aver letto tutto. : Wink:

Buona lettura, e non annoiarti con un gorgogliatore : Cheesy: 8)

A +++

Michel
Dernière édition par camel1 il 02 / 04 / 07, 01: 30, 2 modificato una volta.
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157