Strumenti Suggerimenti e trucchi

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

Strumenti Suggerimenti e trucchi




da RolCopter » 25/04/07, 16:05

Saldatura semiautomatica MIG-MAG

Definizione:

È il processo del futuro, grazie ai progressi realizzati dai produttori di dispositivi che si concentrano su di esso.

È la saldatura ad arco sotto flusso di gas con un filo di elettrodo fusibile.

Il filo condizionato sotto forma di una bobina, sia di metallo di riempimento che di elettrodo, viene portato automaticamente e continuamente da una bobina e rulli di azionamento, alla torcia che viene tenuta in mano.

L'arco si forma tra il filo di riempimento che avanza automaticamente e il metallo di base.

Caratteristica del filo di riempimento:

* fili solidi o nudi nel processo MIG (protezione da Argon o Argon-Helium) e nel processo MAG (protezione da CO2 o Argon - CO2 (gas binario) o Argon CO2-O2 (gas ternario, ecc.)
* fili animati con o senza gas: il filo animato dell'elettrodo ha una struttura tubolare riempita con un flusso interno che sostituisce il gas durante la fusione di alcuni dei suoi elementi e che, come l'elettrodo rivestito, può fornire miglioramenti metallurgici, al metallo depositato

La bobina di filo è in una bobina: il filo passa attraverso un sistema di rulli chiamato argano ed è guidato da una guaina coassiale fino alla torcia nella torcia. L'arco elettrico viene inviato tra la parte e il filo del fusibile. Il saldatore preme un grilletto per erogare il gas, portare l'arco elettrico e srotolare il filo.

I maggiori rischi:

* polvere +++ e fumo +++: in particolare ossido di ferro,
* rilascio di gas e in particolare CO con fili animati, ozono se MIG su alluminio e acciai inossidabili
* brucia,
* rischio di proiezioni di corpi estranei molto grandi negli occhi (metallo fuso),
* molte radiazioni UV e IR,
* molto rumore durante la saldatura con determinati parametri di regolazione (ad esempio cortocircuiti)
* molto rumore durante la rettifica.

Controlli tecnici necessari e protezioni:

* Controllare lo stato della stazione di saldatura.
* L'impostazione del generatore riduce le sporgenze.
* Manutenzione giornaliera del dispositivo e più precisamente della sua parte meccanica (bobina, rulli, guaina, torcia, che è necessario eliminare la polvere emessa dall'attrito del filo su questi ultimi)
* Riduzione del rilascio di CO con determinate gamme di fili (esempio: gamma ecologica di SAF).
* Alta protezione obbligatoria per gli occhi (casco e calotte in cristalli liquidi, occhiali protettivi da 11 a 14),
* Torcia di aspirazione possibile in MIG e in fili animati senza gas.

Fonte: Alsace Health

https://www.econologie.info/share/partag ... _150_s.jpg

Un link per chi vuole di più
http://www.soudeur.com/search.asp
0 x
Meno consumo è buono
Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

Per il gorgogliatore




da RolCopter » 26/04/07, 16:21

Ciao a tutti

Per i seguaci del gorgogliatore
diffusore a bolle Per chi non utilizza uno pneumatico, è un silenziatore di scarico. Questo è quello che avevo già usato come filtro e come diffusore a bolle sul mio gruppo "motore Bernard".
https://www.econologie.com/fichiers/partager/FiltreBullageFin2.jpg

Nella foto precedente silenziatore in plastica, più comunemente sono realizzati in bronzo.
* in bronzo sinterizzato
* in bronzo con limitazione regolabile incorporata per modificare il flusso.

https://www.econologie.info/share/partag ... ncieux.jpg
Dernière édition par RolCopter il 26 / 04 / 07, 16: 53, 1 modificato una volta.
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/04/07, 16:29

ciao

trucco per girare senza un turno.

ripari la parte in un trapano premila sulla morsa (apra appena quanto basta). metta un compagno con la lima, lubrifichi bene (giri nella giusta direzione).

e voilà; se gli operatori non hanno 2 mani sinistre è + - 0.02

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

per le misure




da RolCopter » 26/04/07, 16:30

in un recuperatore esperto: modifica di una piccola valvola a sfera per ricevere il sensore di temperatura. Il sigillo è realizzato con tubi in silicone.
Immagine

Targol change: correzione dei tag immagine
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 27/04/07, 11:29

Mi sto orientando maggiormente verso il processo TIG come processo di saldatura del futuro: possibilità di saldare fogli sottili con TIG e possibilità di saldare il più grande con MMA. Tutte le stazioni TIG hanno le spine per poter saldare a MMA.
Le stazioni MIG-MAG non possono ricevere torce MMA e vengono utilizzate per le stesse saldature di TIG. Inoltre, penso che il TIG sia più rilevante perché non ci troviamo di fronte a uno spessore minimo per la fusione del metallo d'apporto. Nel TIG, solo lo spessore dei metalli da saldare influenza l'intensità della saldatura ... a meno che non si aggiunga un metallo!

L'unica differenza che viene fatta è nel prezzo per circa le stesse applicazioni nella saldatura di pezzi sottili! TIG avrà sempre il vantaggio dell'opzione MMA ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2

Ri: Per il gorgogliatore




da il giunto » 28/04/07, 13:01

RolCopter ha scritto:Ciao a tutti

Per i seguaci del gorgogliatore
diffusore a bolle Per chi non utilizza uno pneumatico, è un silenziatore di scarico. Questo è quello che avevo già usato come filtro e come diffusore a bolle sul mio gruppo "motore Bernard".
https://www.econologie.com/fichiers/partager/FiltreBullageFin2.jpg

Nella foto precedente silenziatore in plastica, più comunemente sono realizzati in bronzo.
* in bronzo sinterizzato
* in bronzo con limitazione regolabile incorporata per modificare il flusso.

https://www.econologie.info/share/partag ... ncieux.jpg


Ciao Rolcopter, i tuoi piccoli filtri sembrano essere ideali per diffondere la mini bolla ma fino a che diametro vengono venduti? perché è da montare su un piatto da 4 vw e lo collegherò ad un tubo di rame di almeno 22 mm di diametro in modo da non limitare troppo lo scarico. grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

il rischio di bere la tazza.




da RolCopter » 28/04/07, 14:23

Ciao a tutti

del join
collegare ad un tubo di rame di almeno 22 millimetri di diametro in modo da non limitare troppo lo scarico.


Se sto "colmando lo scarico", stai pensando di gorgogliare usando i gas di scarico. Dipende dalla porzione di scarico che incanalerai nel gorgogliatore attraverso il tubo da 22 mm che determinerà il tuo gorgogliamento. Con un tubo di questa sezione tratto dalla mia esperienza con Pantone (miscela acqua + benzina nel gorgogliatore) dovrai limitare seriamente il flusso dei gas di scarico, altrimenti si formerà delle bolle con il rischio di fai bere la coppa al tuo motore. Ti renderai conto da solo che abbiamo bisogno di una parte molto piccola del gas di scarico, quindi anche se c'è una ritenzione all'estremità del tuo tubo di gorgogliamento può solo essere utile.



I silenziatori sono molto vari, li ho al lavoro (li gettiamo via quando sono sporchi)

http://www.technofluid.be/Departement/Pneumatique/ACCESSOIRES/FR/SILENCIEUX1.html

Nota: incoraggio tutti coloro che intendono fare un assemblaggio su un'auto, per realizzare in anticipo una realizzazione su un motore fisso.
https://www.econologie.info/share/partag ... E8meG9.jpg
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 30/04/07, 13:29

Ciao Rolcopter, non ti preoccupare, ho già montato su un timone : Cheesy:
http://www.youtube.com/watch?v=RbXzg8j7pMU

Per quanto riguarda la riduzione dello scarico, il mio collettore ha un diametro di 40 mm quindi lo divido già quasi per 2 con un tubo da 22 mm. Ho paura di compromettere il funzionamento del motore limitandolo troppo e causando una perdita di potenza eccessiva. Intendo inoltre installare un 3 ° tubo del gorgogliatore all'uscita del silenziatore di scarico che ha il ruolo di evacuare il vapore "freddo" a motore freddo grazie ad un'elettrovalvola. Di conseguenza questa valvola servirà anche per me per evacuare il vapore in eccesso quando il pantone funziona. In questo modo tutti i miei gas di scarico passano nell'acqua anche se non li riutilizzo tutti, almeno avranno subito un "parziale" disinquinamento per il loro passaggio in acqua.

È vero che con un diametro di 22 rischia di essere lo Tsunami nel mio gorgogliatore !!!!!! :shock: Stavo pensando di avvolgere il mio tubo a spirale sul fondo del gorgogliatore in modo da consentire un buon trasferimento di calore dal tubo all'acqua e anche di forarlo con una moltitudine di fori (1 mm di diametro) per favorire il gorgogliamento diffuso. Quindi se seguo il tuo ragionamento non dovrebbe essere un problema, va bene. Con tutto quello che dovrebbe "mini bolla" !!!!!!!!!!!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

tranquillo




da RolCopter » 30/04/07, 17:47

Ciao a tutti

del join
Ciao Rolcopter, non ti preoccupare, ho già montato su un timone



Non piegarti nemmeno per regolare l'acceleratore.

Con contro potresti guadagnare molto spazio posizionando il tuo reattore in verticale e inoltre se l'orientamento di detto reattore rispetto al polo non ha alcun problema.
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 30/04/07, 20:42

Grazie Rolcopter, in effetti è un pelo voluminoso anche se non ho tenuto conto dell'orientamento del polo nord. Al momento ho smantellato tutto. Era storia da testare e ora che so che funziona ho rifatto un altro reattore per il combi. Sarà presto online durante l'installazione e i primi test
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105