Eseguire le sue sonde di temperatura

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

Eseguire le sue sonde di temperatura




da camel1 » 27/06/07, 00:52

Salut à tous!

Questa domanda ricorrente mi porta a mettere questo articolo, che potrebbe benissimo andare al Wiki (dov'è, Christophe? : Cheesy:)
"Come realizzare una sonda di temperatura"

Quello che hai sono sonde K, un filo flessibile attorcigliato, con da un lato il connettore, e dall'altro, la termocoppia che è in realtà una piccola sfera della saldatura dei due conduttori.

Questa saldatura, e solo leio a contatto con l'ambiente da misurare. Non si tratta di misurare la T ° del rame dove si trova il tubo, ma quella del flusso che si muove all'interno.
Il posizionamento ideale è l'asse del tubo.
Sappiamo dove deve essere la parte sensibile, ma dobbiamo anche isolare il resto dei conduttori, che in nessun caso devono essere bagnati dalla condensa (questo altera le misure).

La soluzione è semplice:

- araldite
- una piccola caduta di alcuni cm di tubo Cu o Fe in 4 / 2, (o quello che hai a portata di mano ...)
- Nastro scozzese
- un paio di mani (bene aiuta ... : Cheesy:)

Preparare il tubo, cioè ammorbidire i bordi interni delle estremità.

Tocca una rapida cacca di coniglio araldite su un pezzo di cartone

Distribuire delicatamente e generosamente la stessa lunghezza del tubo, all'estremità del filo K, facendo attenzione a consentire solo alla sfera della sonda di sporgere.

Infilare il tubo, andando lentamente, ruotando il tubo mentre avanza, fino a quando la sfera della termocoppia esce.
Fai sporgere leggermente come 1 mm, quindi blocca il filo K con del nastro adesivo, sull'altra estremità del tubo.

Quindi guarnisci il lato palla, ad esempio con un fiammifero. isolare i fili che tendono a sfilacciarsi facilmente. Dovrebbe rimanere solo la palla sporgente.

Aspetta il take (da 5 a 10 min), e il gioco è fatto :D

Risultato, un bellissimo sensore, che rimane solo da piantare nel tubo (facendo un foro preliminare).
Per posizionarlo con precisione, conoscendo il raggio interno del tubo, metti la sonda, alla stessa distanza, qualche giro del chaterton che farà un arresto e ti permetterà di fare sicuramente delle buone misure ... :D


Continua ...

Michel
Dernière édition par camel1 il 28 / 06 / 07, 23: 15, 1 modificato una volta.
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: Eseguire le sue sonde di temperatura




da lio74 » 27/06/07, 22:38

camel1 ha scritto:Salut à tous!

Questa domanda ricorrente mi porta a mettere questo articolo, che potrebbe benissimo andare al Wiki (dov'è, Christophe? : Cheesy:)
[......]

Continua ...

Michel


hummmm molto interessante :D , grazie professore : Lol:
Non mi ero ancora posto la domanda "come farò per le sonde di temperatura?"e c'è già la risposta sul forum : Cheesy: : Cheesy:

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/06/07, 23:58

Ciao
Produzione di termocoppie di tipo K.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Galleria fotografica gratuita con PicTiger
Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Eseguire le sue sonde di temperatura




da Christophe » 28/06/07, 09:08

camel1 ha scritto:Salut à tous!

Questa domanda ricorrente mi porta a mettere questo articolo, che potrebbe benissimo andare al Wiki (dov'è, Christophe? : Cheesy:)


Cogites cogites ...

In realtà mi chiedo se non valga la pena fare una Econo-pedia ... con molti piccoli consigli e suggerimenti econologici forniti dai visitatori (piante di stile per respingere le talpe, come fare un recuperatore d'acqua pioggia fatta in casa ...) con un "sub" molto sostanzioso sul pantone ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

Ri: Eseguire le sue sonde di temperatura




da camel1 » 28/06/07, 23:11

Christophe ha scritto:In realtà mi chiedo se non valga la pena fare una Econo-pedia ... con molti piccoli consigli e suggerimenti econologici forniti dai visitatori (piante di stile per respingere le talpe, come fare un recuperatore d'acqua pioggia fatta in casa ...) con un "sub" molto sostanzioso sul pantone ...


Ciao al grande Chef! : Cheesy:

Cos'è una Econo-pedia, una specie di vademecum?

È più come un forum, una wiki, un blog ??

O è solo un sito stupido ... : Cheesy:

a ???

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 30/06/07, 13:51

ciao

per precisione di misurazione:
http://aviatechno.free.fr/thermo/table_its90_typek.php?retour=annexes.php

e comprensione del principio:
http://aviatechno.free.fr/thermo/thermo01.php

sito ben documentato :P
(molte pagine da visitare)

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise




da RolCopter » 30/06/07, 14:51

0 x
Meno consumo è buono
Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

TARATURA ...




da camel1 » 30/06/07, 16:06

Grazie per aver restituito i collegamenti sulle termocoppie, improvvisamente, rileggendo il tuo post, mi sono reso conto che avevo omesso di menzionare la calibrazione, André lo ha menzionato nel suo post.

Innanzitutto vorrei sottolineare che le sonde K fornite con il termometro a doppio ingresso sono un po 'corte se si desidera posizionare il termometro nell'abitacolo dell'auto, quindi è necessario estenderle ...

Normalmente, devi usare un filo di compensazione, ma non avendo a portata di mano, ho usato il rame. Cavo BF a due fili schermato. Un domino da trasmettere.
Ho smontato il connettore Th, avendo cura di individuare i fili, perché il gruppo è polarizzato.

Quindi, ho attorcigliato i fili Th con i fili di rame, quindi ho inserito le giunzioni nel domino, ho stretto le viti e voilà. : Cheesy:

Ho protetto le connessioni del domino ricoprendo generosamente tutto con Chaterton, quindi non resta che collegare i fili Cu sul connettore K, rispettando la polarità.

Puoi andare alla calibrazione, devi:

Un termometro di vetro, che sale almeno a 100 ° C
(o un termometro di riferimento di cui siamo sicuri)

Una padella,
acqua
fuoco, (o equivalente ...)

Portare l'acqua a ebollizione nella padella sul fuoco : Cheesy: ,
Metti il ​​termometro in vetro in acqua, controlla il T ° che indica.

Immergere la sonda K. montato con la sua estensione in rame nell'acqua, vicino al "naso" del termometro, attendere un po ', quindi regolare la manopola di calibrazione corrispondente sul termometro, fino a quando il display non fornisce lo stesso valore dello standard.

Fallo per entrambi gli ingressi, con le rispettive sonde.

La lettura dei diagrammi T ° / U delle termocoppie mostra che in realtà non sono molto lineari ...
Tuttavia, possiamo vedere che nell'intervallo 0 ° C - 100 ° C, la curva sembra piuttosto lineare ...

Regolandolo in questo modo, nella parte superiore dell'intervallo, l'area che ci interessa e anche se la precisione non è assoluta, abbiamo un errore che stimo al massimo 1 ° C ... : Cheesy:
È più che sufficiente per quello che dobbiamo fare! :D

E l'estensione di rame inclusa nella calibrazione, funziona molto bene ... e costa poco! : Cheesy:

A ++

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Thibounet
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/03/05, 09:27
Località: Waterloo .be (Belgio)




da Thibounet » 01/07/07, 21:54

hi,

Mi chiedo qualcosa

Recuperavo una termocoppia su una vecchia caldaia a gas, infatti, veniva messa nella fiamma e alimentava un piccolo elettromagnete che azionava una valvola.

In effetti immagino che, quando per caso la fiamma si è spenta, la termocoppia raffreddandola ha chiuso la valvola e quindi ha fermato il gas dalla luce pilota, penso?

ecco come appare:
http://pagethib.free.fr/thermocouple/thermo%201.JPG
http://pagethib.free.fr/thermocouple/thermo%202.JPG
http://pagethib.free.fr/thermocouple/thermo%203.JPG
http://pagethib.free.fr/thermocouple/thermo%204.JPG

In effetti ti dico tutto per sapere se potrei usarlo come termocoppia per conoscere una temperatura?
ad esempio rimuovendo la bobina dall'elettromagnete e misurando la tensione attraverso i terminali.
ma come fai a sapere quale tensione corrisponde a quale temperatura ???

grazie e scusa per lo scouatage
0 x
http://www.pagethib.be.tf Adattare un bruciatore a gas o combustibile al PMC
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6983
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2907




da gegyx » 01/07/07, 22:55

Bene, sei il tavolo delle tensioni di
https://www.econologie.info/share/partag ... ouples.pdf

Controllando la tensione attraverso il filo in cui è stata rimossa la bobina, mentre la sonda si sta immergendo nel ghiaccio che si scioglie (0 °), questo indicherà la colonna corretta.
Puoi fare il test a 100 ° come Cammello ti dice sopra, per verificare sempre con i dati nella tabella (se la tua sonda è davvero di tipo K).
Se si desidera una lettura diretta in °, acquistare un misuratore di temperatura di base alle voci 2, in 40 € (nei collegamenti sopra).
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 80