Auto 34

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Auto 34




da Andre » 07/07/07, 01:03

Ciao
Dopo aver letto tutti i buoni test della Peugeot 505 in Quant home, che è un vero test di resistenza in diverse condizioni
i risultati sono quasi identici a quelli che ottengo su una Mercedes 300D, stesso consumo di gasolio e circa lo stesso consumo di acqua tra 0,8 litri e 1,2 litri per 6 litri di gasolio ogni 100 km.
Comunque l'assemblaggio è diverso (suppongo) funziona con un gorgogliatore e io con un carburatore in un piccolo gorgogliatore riscaldato allo scarico) sebbene le macchine siano diverse,
Ciò dimostra che il sistema funziona, più o meno allo stesso modo, mi rende felice di leggere risultati realistici come questo
aiuterà gli altri.
Questi risultati sono stati stabiliti, su oltre 5000 km, quindi il margine di errore è minimo, non risultati miracolosi con materiali esotici, qualcosa di concreto .. che mi dice che siamo sulla strada giusta. la maggior parte del lavoro consiste nel far funzionare il reattore come di consueto come tutti MR, piccoli viaggi e guida in città, ci arriviamo in silenzio solo dopo aver trovato le migliori prestazioni nella guida in autostrada e aver capito come ottenere il calore su piccoli percorsi .. (se non riusciamo a trovare il metodo di utilizzo della città, il sistema interesserà solo poche persone)

Andre
0 x
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 07/07/07, 10:22

ciao, questo è il mio primo post anche una piccola presentazione è essenziale.
Sono nato a Reunion Island, ma purtroppo vivo nella Francia metropolitana (lavoro) Ho scoperto il motore Pantone più di 2 anni fa sul sito "possiamo farlo", poi su "QUANT'HOMME" e infine su ECONOLOGIA, ho iniziato pantonizzando il mio tosaerba e c'è grande delusione, funziona bene con la benzina pura nel gorgogliatore. Ma non appena ho aggiunto l'acqua è iniziato l'incubo mi è stato impossibile mantenere un regime costante che non ha smesso di calare e così mi ha gonfiato a giocare continuamente con i controller ea passare per DoctorGlobulle, ho lasciato cadere il Pantone, ma ho continuato a seguire tutti i post su questo argomento Inoltre, ho testato diversi suggerimenti di ANDRE: 1-il generatore di turbolenze.
2 magneti sul traguardo del diesel
3-Acetone
con quello e l'uso di un hyperlube sono a 4,3l / 100 di diesel sul mio 106 1,5D
Mentre il petrolio continua ad aumentare e dati i risultati di André che rasenta il 30% di risparmio e Camel che lo ha superato, mi sto preparando a pantonizzare i miei 106 quando torno dalle vacanze.
Prima della mia domanda voglio ringraziare tutte le persone che contribuiscono alla ricchezza di questo forum.
su AUTO34 dice:
Ho rimosso il calorstat dal circuito di raffreddamento, la temperatura del motore è scesa all'istante e allo stesso tempo è diminuito anche il consumo di acqua per il Pantone. Questo consumo ha stabilizzato il resto del viaggio a 0.70 litri / 100 km
Perché l'abbassamento della temperatura nel circuito di raffreddamento influenza il consumo di acqua del pantone?
0 x
JEFF2410
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/07/07, 15:58

Ciao
Ho rimosso il calorstat dal circuito di raffreddamento, la temperatura del motore è scesa all'istante e allo stesso tempo è diminuito anche il consumo di acqua per il Pantone. Questo consumo ha stabilizzato il resto del viaggio a 0.70 litri / 100 km
Perché l'abbassamento della temperatura nel circuito di raffreddamento influenza il consumo di acqua del pantone?


Va anche letto che aveva già fatto un viaggio in questi paesi desertici e caldi prima e che aveva problemi con la temperatura del liquido di raffreddamento.
Ha rimosso il calorstat per un problema simile, la temperatura del gorgogliatore a cadere e l'evaporazione, il consumo di acqua nel reattore
Sebbene l'installazione di una valvola sul circuito di riscaldamento del gorgogliatore sarebbe stata più ragionevole, o controllare l'uscita del vapore del gorgogliatore.

In un motore diesel o benzina è interessante avere la massima temperatura possibile del liquido di raffreddamento, le perdite termiche delle pareti sono inferiori, tuttavia le testate dei cilindri in alluminio devono essere adeguatamente raffreddate in tutti i luoghi
i produttori spesso limitano la temperatura media dei diesel a 85c, ciò implica che quando le valvole passano questo può salire a 95 e persino superare 100c
Vi è interesse nei paesi caldi a camminare con un basso rapporto antigelo, l'antigelo puro in un sistema è meno efficace nell'assorbimento del calore.
Per il tuo gruppo gorgogliatore con benzina e miscela di acqua non è molto funzionale, è solo buono per uno spettacolo che danneggia più la credibilità del sistema di ogni altra cosa.
da un lato le temperature di evaporazione sono diverse e i due liquidi, nello stesso reattore, presentano problemi di regolazione
Il rene non dimostra che vi sia una reazione di acqua e carburante nel reattore. Quello che sappiamo, che il passaggio di acqua o carburante nel reattore migliora il funzionamento del motore.
Non penso che l'acqua che attraversa il reattore diventi un combustibile, (è la mia opinione del piccolo fai-da-te) almeno il personale è riuscito a dare fuoco all'uscita del reattore, né a provarlo.
È importante non dire il motore ad acqua, ma piuttosto
Prestazioni del motore migliorate con acqua.

Andre
0 x
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 07/07/07, 16:59

grazie André!
Ho fatto questa domanda perché sulla mia 106 guido anche senza il calorstat per oltre 200000 km, è una pratica familiare a Reunion : Cheesy: Forse lo fa anche Zac?
Proverò con il calorstat forse migliorerà ulteriormente il mio consumo.
0 x
JEFF2410
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/07/07, 17:36

Ciao

I calorstat hanno temperature e qualità diverse, risposta più precisa e più rapida.
Se un motore si riscalda non è a causa del calorstat se è funzionale, ma poiché il radiatore non è sufficiente per il clima, vende anche radiatori con più passaggi, più efficienti.
I calorstats sono particolarmente interessanti per un aumento più rapido della temperatura, nei paesi freddi nessun calorstat raddoppi il tuo consumo su un motore a benzina.

Andre
0 x
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 07/07/07, 18:06

Buongiorno,
stai attento, sto per dire sciocchezze, ma hey, è cercare di andare avanti insieme;
Dato che abbiamo bisogno di calore con un Pantone se riduciamo il radiatore?
Avremmo più calore nello scarico?
La guarnizione della testata sarebbe supportata?
André hai provato a mettere la tua candela all'inizio del reattore perché la mia intuizione mi dice che all'uscita del reattore la trasformazione in gas è già avvenuta (se c'è trasformazione)?
0 x
JEFF2410
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/07/07, 22:13

Ciao Jeff2410

jeff2410 ha scritto:Dato che abbiamo bisogno di calore con un Pantone se riduciamo il radiatore?


È sempre possibile ma per non rompere la guarnizione della testata motore / testata dovrai monitorare la tua temperatura come il latte in fiamme ed essere veloce a spegnere il motore ..... un po 'pesante.

Penso che sia più interessante regolare la temperatura un po 'più in alto, ad esempio mettendo un calorstat previsto per 3 ° in più. (da 85 a 88 °). Lo fanno in competizione.

jeff2410 ha scritto:Avremmo più calore nello scarico?


Penso che la differenza sarà insignificante. Con contro, se isola termicamente il tuo collettore di scarico e il gancio che segue puoi vincere (da 50 a 150 °?).

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/07/07, 05:58

Ciao

I motori raffreddati ad aria hanno una migliore efficienza termica
la loro temperatura della testata è normalmente più calda 130c massimo 204c
è necessario raffreddare la testata per mantenere le valvole di scarico a temperatura normale
Si riscaldano ogni volta che passano i gas caldi, evacuano le loro calorie nella testata attraverso la sede e la guida della valvola.
il cilindro la canna richiede meno raffreddamento, solo per mantenere una temperatura che gli oli possono sopportare
I pistoni vengono raffreddati di seguito con un getto di olio nella parte inferiore del pistone.
Le testate in ghisa offrono uscite di scarico più calde rispetto alle testate in alluminio.
una testata diesel coperta di fuliggine nera rende anche più caldi gli scarichi di scarico.
Secondo il design e i materiali per la testata, si stima che le perdite di calore siano pari allo scarico e al refrigerante (30%)
Il calore che lascia attraverso la parte di scarico viene assorbito nella testa del cilindro dal liquido di raffreddamento e all'uscita della testa del cilindro aumenta il diametro del condotto = espansione = raffreddamento.
Andre
0 x
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 08/07/07, 09:52

Ciao e grazie per le tue risposte.
ok per il calorstat
per l'uscita di scarico sto cercando di avere un collettore in acciaio inossidabile (o ferro) realizzato in 4 in 1 con reattori 4 integrati seguito dal loro 4 GVI (o 1 GVI comune?). Poiché le mie uscite di scarico sono appena sotto dei miei ingressi di aspirazione sarà il modo più breve e avrò il massimo calore.
A questo proposito su un diesel con cilindri 4 (106 1,5D) mi sembra che i cilindri lavorino in coppia, quando i cilindri C1 e 3 sono in fuga, i cilindri C2 e 4 sono ammessi.
Non sarebbe ragionevole mettere le uscite del reattore 1 e 3 sull'ingresso 2 e 4 e idem per le uscite del reattore 2 e 4 su adm1 e 3?
Sta a te commentare e correggere!
A+
0 x
JEFF2410
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/07/07, 11:00

Ciao jeff2410

jeff2410 ha scritto:per l'uscita di scarico sto cercando di avere un collettore in acciaio inossidabile (o ferro) realizzato in 4 in 1 con reattori 4 integrati seguito dal loro 4 GVI (o 1 GVI comune?). Poiché le mie uscite di scarico sono appena sotto dei miei ingressi di aspirazione sarà il modo più breve e avrò il massimo calore.


"Fammi produrre", spero che tu abbia un budget solido ....: Mrgreen:
e poiché questa soluzione non è molto usata, hai una morale dell'acciaio se non funziona come vuoi ....

jeff2410 ha scritto:A questo proposito su un diesel con cilindri 4 (106 1,5D) mi sembra che i cilindri lavorino in coppia, quando i cilindri C1 e 3 sono in fuga, i cilindri C2 e 4 sono ammessi.
Non sarebbe ragionevole mettere le uscite del reattore 1 e 3 sull'ingresso 2 e 4 e idem per le uscite del reattore 2 e 4 su adm1 e 3?


Normalmente si utilizzano 4 cilindri anziché 2, ad esempio, per migliorare la regolarità ciclica della coppia, e quindi la flessibilità del motore. Non conosco il tuo motore ma sarò stupito se funziona come dici tu. I motori a 4 cilindri di solito sono 1-2-4-3 o 1-3-4-2 per l'ordine di "accensione".

Nelle moto da gran premio hanno inventato il motore "Big bang" dove i cilindri lavorano 2 a 2, ma le specifiche sono molto diverse da quelle della tua auto.

È una storia di interazione pneumatico / pista / coppia / sensazione di guida del pilota che consentirebbe un aumento delle prestazioni in crono e non in consumo ...8)

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 76