Gruppo di drogaggio a vapore su gruppo elettrogeno diesel

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Gruppo di drogaggio a vapore su gruppo elettrogeno diesel




da lio74 » 23/09/07, 19:54

Hi!

dopo molte letture sul forum e su quanthomme, finalmente mi sono unito al clan di sperimentatori :D

ecco il rapporto dell'assemblea effettuata
https://www.econologie.com/fichiers/partager/feed_back_GE1.pdf

Per ricreare il contesto, faccio parte di un'associazione: Aide au Développement Durable (ADD). Miriamo promuovere, diffondere e consentire l'implementazione di alternative energetiche per uno stile di vita più indipendente e più rispettoso della natura ! Parole molto grandi ... concretamente è sensibilizzare alla gestione sostenibile delle risorse: alimenti biologici, eco-costruzioni ed energie rinnovabili.

Per quanto riguarda il doping a vapore, vogliamo consentire a quante più persone possibile di trarne beneficio ... e come in Francia ci sono già alcune associazioni attorno al pantone, ci stiamo concentrando su gruppi elettro. L'obiettivo di consentire l'accesso all'energia nei paesi del Sud (Africa, India tra gli altri .......) dotando le associazioni umanitarie che lasciano nelle profondità della boscaglia o direttamente le popolazioni sul posto (scuola , artigiani e contadini ...).

Si noti che il gruppo elettro è una buona soluzione mobile per la fornitura di elettricità; ma anche come fonte di backup per i sistemi di energia rinnovabile. questo consente di raccogliere i picchi di consumo ed evitare il sovradimensionamento dei sistemi (ad esempio solare) in chiacchiere abbastanza brevi ...

In questo momento, con l'inizio dell'anno universitario, siamo un po 'in attesa dei test e del fab ... ma tutto viene riassemblato, manca solo il serbatoio dell'acqua e i suoi accessori!

facendolo girare, ho notato che già fuma meno nero quando è completamente carico !!!
Sono i cambiamenti nel silenziatore :?: o perché il motore aspira aria calda dal reattore :?:


un piccolo riassunto degli argomenti in cui sono intervenuto per il nostro generatore:
https://www.econologie.com/forums/methodes-d-injection-d-eau-dans-le-pantone-moteur-t3882.html
https://www.econologie.com/forums/tests-de-consomation-fiables-debitmetre-ou-pesee-t3832.html
https://www.econologie.com/forums/panton-et-marche-a-l-huile-t3702.html

buona lettura e non esitate a dare suggerimenti!
@+
Dernière édition par lio74 il 17 / 10 / 07, 09: 40, 2 modificato una volta.
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 24/09/07, 23:37

Ciao Lio!

Sono contento di vedere che non sei stato disoccupato, nonostante il tempo e le energie perse a causa del tuo primo gruppo "risciacquato" ... : Cry:

Ho guardato il tuo pdf, sembra promettente, altamente i test.

Per il tuo problema di livello sul GV, e data la sua disposizione verticale, non vedo davvero dove si blocca ... a priori, questa configurazione è la più pratica per farlo funzionare facilmente.

Hai visto il mio aggiornamento relativo al bilanciamento della depressione che lascia il Gv (controlla sul wiki se non è già stato fatto, qui , in fondo alla pagina, spiego cosa fare ...)

Attendo con ansia i tuoi risultati! :D

Buon ritorno a scuola per te, ea presto!

Michel

PS. Si muove anche per il nostro con amici, inauguriamo la nostra stanza venerdì, si surriscalda! : Cheesy:
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 25/09/07, 11:16

ciao cammello : Cheesy:

per l'aggiornamento si ho visto sul tuo sito ... ma darò un'occhiata più da vicino al wiki che non ci sono ancora stato :|

il fatto è che abbiamo fatto i test a mano: borraccia, tubo trasparente e serbatoio ... funziona una volta su tre !? :?
e ci sono grandi dita che hanno rotto l'ago : Lol: ne abbiamo comprato un altro ... che non funziona meglio.

stiamo andando ai fori di livellamento della pressione e dobbiamo anche ricordare di metterlo leggermente al di sotto del livello desiderato a causa della leggera depressione!

Anch'io posso fare di più !!! abbiamo bombardato alla fine di agosto e ci riusciamo !!! :cipiglio:

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 21/10/07, 11:20

camel1 ha scritto:..............
Dai, eccitati, Lio, non vediamo l'ora di "vedere" questa dannata band elettronica fare!

E a proposito, per caricarlo, pensa alla soluzione Emmaüs, hanno molti vecchi convettori elettrici, li scegli intorno ai 1500/2000 W, eviti il ​​termostato e li monti in // (piano 10² per i conduttori , in modo da non avere alcuna perdita in linea), quindi puoi scegliere il carico che metti sul gruppo, come desideri :D 8)

E poiché carichi in puro resistivo, non hai problemi con il cos phi & co, è l'ideale per misurare la tua potenza utile!

Dai, buona fortuna amico, e non prendere l'iniziativa con il misuratore di portata dell'acquario : Lol:
...............


Ciao a tutti!

Buono per i test, succede lentamente ma sicuramente .... il gruppo ha fatto il suo primo Chug Chug... :D :D
Abbiamo allestito un quadro elettrico con resistenza shunt per misurare la potenza "vera" ... non avevo in mente il numero per la sezione del cavo, quindi abbiamo fatto con 1mm² per P <1500W e 1,5mm² per P = 2000W ... che corrisponde allo standard (cioè 10A e 16A) calcoleremo le perdite di linea .. e con lo shunt verificheremo ... inoltre verranno prese in considerazione tutte le connessioni!

Come ho detto ... il mio misuratore di portata pti rikiki verrà utilizzato per l'acqua ... :P

Il sequel del prossimo episodio ...

@+ : Cheesy:
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/10/07, 16:25

Ciao

Per 15 ampere è No 14 AWG
Nelle misurazioni devi misurare l'amperaggio e la tensione direttamente all'uscita del generatore (se le resistenze di carico sono lontane, in questo modo vengono contate le perdite nella linea, le misurazioni sono in VA possiamo trascurare il cos con resistori riscaldato ..

È necessario che nelle tue misurazioni non ti trovi al massimo del carico del generatore, ad alto carico non si contano le perdite interne del generatore (riscaldamento dell'avvolgimento)

Le misure che ci interessano sono in confronto per un panton

Due metodi che uso
Metto un carico ragionevole per il motore Tengo sempre lo stesso carico per le prove, in base alle modifiche, misuro il consumo con una piccola quantità temporizzata

L'altro metodo più lungo, ma minimizza gli errori
una volta che il motore è caldo a carico costante, gli faccio consumare una quantità di carburante per circa 30 minuti
dopo la modifica provo a vedere quanto dura sempre con la stessa quantità ..

occorre prestare attenzione a misurazioni brevi, freddo, resistenza al freddo, generatore di freddo (minore perdita)

Per il panton riscaldalo sempre bene prima di prendere le misure.
I più piccoli dovrebbero essere controllati prima di trarre conclusioni, molte ore in garage
(fornire un'uscita di scarico esterna in un barilotto da 200l che rimuova un po 'il rumore considerando il numero di ore che girerà che è stancante per il vicinato)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 22/10/07, 01:01

Ciao Lio e André! :D

Andre ha scritto:Nelle misurazioni devi misurare l'amperaggio e la tensione direttamente all'uscita del generatore (se le resistenze di carico sono lontane, in questo modo vengono contate le perdite nella linea, le misurazioni sono in VA possiamo trascurare il cos con resistori riscaldato ..


È necessario che nelle tue misurazioni non ti trovi al massimo del carico del generatore, ad alto carico non si contano le perdite interne del generatore (riscaldamento dell'avvolgimento)


Ci avevo pensato (per contare le perdite di calore nel generatore) da un sistema di carcassa / scambiatore di acqua + circolazione in un serbatoio isolato termicamente di volume noto il cui T ° è misurato.

Misuriamo il tempo necessario affinché il motore a pieno carico passi da una temperatura da 20 ° C a 80 ° C ...
Applicando la formula Q = mc deltaT °, otteniamo la Qtà di calore accumulato che, rispetto al tempo impiegato, consente di dedurre la potenza equivalente riportata in Watt

Una volta noti, questi dati consentiranno di correggere (ponderato) la misurazione della potenza elettrica.
L'unico problema, è la realizzazione, può essere usando kit di raffreddamento ad acqua per i processori del computer ... deviando il principio di trasferire il calore del generatore al serbatoio ...

Ai miei occhi, il vantaggio di poter coprire l'intera gamma di regimi del motore, durante la sperimentazione, è perché mi dico che ci devono essere fasi operative o un certo numero di parametri coincidenti, e che dare un risultato interessante.
Identificando metodicamente questi ottimali, vorrei stabilire collegamenti coerenti incrociando questi dati per evidenziare i punti chiave.

Ma questa strategia non è necessariamente contraddittoria con la tua, che trovo molto intelligente ...
Il tuo ovvio vantaggio è la sua natura immediata!

Le misure che ci interessano sono in confronto per un panton


+1

Per il resto, per quanto riguarda i metodi di carico fisso che descrivi, hanno una maggiore affidabilità, è certo ... detto ciò, la misurazione del consumo istantaneo grazie ad un NAVMAN ad esempio permetterebbe di "sentire" il influenza di un'impostazione molto più veloce di mezz'ora! Fissando un pezzo di prova temporale dell'ordine di XNUMX min, abbiamo già un accumulo statistico di campioni sufficiente a dare un "trend", e quindi essere in grado di valutare se stiamo andando nella giusta direzione oppure no ... un investimento che presto farò ...

occorre prestare attenzione a misurazioni brevi, freddo, resistenza al freddo, generatore di freddo (minore perdita)

Per il panton riscaldalo sempre bene prima di prendere le misure.


Sì, è ovvio, assicurarsi, mediante un'adeguata misurazione della T °, ​​che siamo nelle stesse condizioni iniziali, a caldo, prima di iniziare le acquisizioni ...
Sono felice di vedere qui l'inizio di un dibattito intorno a un banco di prova, qualcosa di così caro al mio cuore ... :D

Un generatore è in definitiva un potenziale banco di prova, che deve solo essere adattato alle nostre esigenze di misurazione.

L'unico "problema" è che un GE ha una regolazione centrifuga della sua velocità, in modo da fornire una corrente a 50Hz per noi, o 60Hz per te ...

Se conosco la relazione diretta esistente tra la velocità e la frequenza, mi pongo dall'altro lato domande relative all'evoluzione dell'uscita del generatore nel caso in cui si vari i giri / mn.

Qualcuno ha qualche informazione su questo ...?

Sono un appassionato perché attualmente sto lavorando sul nostro futuro banco di prova e sto pensando al problema concreto dell'accoppiamento diretto di qualsiasi motore di un'auto con un generatore di misura (diversi diametri dell'albero motore). ..

Le nostre preoccupazioni si uniscono ... :D



Lio ha scritto:Buono per i test, succede lentamente ma sicuramente .... il gruppo ha fatto il suo primo abbraccio ... :D:D
...... .......
Come ho detto ... il mio misuratore di portata pti rikiki verrà utilizzato per l'acqua ... Razz


Sono contento di vedere che verso di te, sta anche avanzando!

E dove prevedi di posizionare il misuratore di portata d'acqua?

@+

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 05/12/07, 14:56

Ciao Lio,

A volte mi chiedo se hai avuto risultati incoraggianti con le tue modifiche :?:
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/12/07, 16:17

Ciao
Gilgamesh ha scritto:Ciao Lio,

A volte mi chiedo se hai avuto risultati incoraggianti con le tue modifiche :?:


Dipende da cosa significa incoraggiamento per te?
10% 32%?
Per me 10% è scoraggiante
Ciò che è al di sopra di 30% è incoraggiante
Andre
0 x
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 05/12/07, 16:34

Bath - questo è quello che dici: hai bisogno di almeno un risparmio del 25 o del 30% e di un buon valore a livello di depoluzione perché ne valga la pena. Ho sempre letto che era più facile regolare un sistema gillier pantone su un motore a velocità fissa che funziona sotto carico e mi aspettavo risultati ancora migliori con il progetto sul generatore che su un veicolo di successo. Per questo mi chiedo perché non abbiamo ancora sentito nulla su questo argomento
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni



Gilgamesh
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 11/12/07, 19:58

Andre ha scritto:Ciao
Gilgamesh ha scritto:Ciao Lio,

A volte mi chiedo se hai avuto risultati incoraggianti con le tue modifiche :?:


Dipende da cosa significa incoraggiamento per te?
10% 32%?
Per me 10% è scoraggiante
Ciò che è al di sopra di 30% è incoraggiante
Andre


Ciao a tutti

sì, silenzio radio perché molte cose da gestire (studio, associazione altro progetto ... ricerca di tirocinio ...)

quindi all'inizio di novembre ho avuto un po 'di tempo, e purtroppo volevo andare troppo veloce, ed ho fatto una falsa manipolazione ... il carburatore si è esaurito durante le misure di T ° su diversi punti => ripartenza frettolosa a carico 100% => Ho tagliato immediatamente il carico, si è bloccato e non vuole riavviare !!! :il male:

abbiamo guardato tutto: filtro => pompa => iniettore ..
ma il diesel non vuole più accadere ... potrebbe esserci un dispositivo di sicurezza elettrico che viene attivato ???

altrimenti con molta cautela su 2 misurazioni inaffidabili ... 15%
sapendo che è del 15% rispetto al sistema spento, non rispetto al sistema originale ...

troppe precipitazioni : Cry: :? : Cry:
lì devo lavorare sul mio protocollo di misura ... che finisco il "quadro elettrico" con i display di temperatura, tensioni ai terminali delle resistenze di shunt, ... e un insegnante mi ha detto che dovevo avere un sensore pressione bombola ...
Inoltre, non so se è così semplice avere un display (vedi su Conrad) per sonde K e Shuntes ...

quindi gli affari da seguire, sto cercando di trovare un analizzatore di gas (CO, CO2, HC, O2, NOx)

se avete commenti su un protocollo scientifico e affidabile, sono aperto a tutto! : Cheesy:

@ ++
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119