Il mio progetto per 306 Turbo Diesel 92cv

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
fisch_man
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/11/07, 13:30

Il mio progetto per 306 Turbo Diesel 92cv




da fisch_man » 27/11/07, 14:42

Ciao, è da un po 'che non ho più sentito parlare del motore Pantone e dopo aver acquisito un 306 per ridigitare ho deciso di iniziare.

Quindi faccio la mia presentazione qui perché ho visto che non c'era una sezione per presentarmi.

Mi chiamo Jérémie, ho 24 anni, ho appena finito il mio ciclo di ingegnere e sono attivamente alla ricerca di una posizione nel settore automobilistico, la migliore sarebbe una posizione di ingegnere collaudatore, sviluppo.

Ho praticato la meccanica per molto tempo, su tutto ciò che ha un motore 2T o 4T, decespugliatori, motoseghe, falciatrici, scooter, scooter e auto da trattore ecc ... Ho anche letto molto sull'argomento e sono abbastanza appassionato di preparare un motore 2T.

Avevo molte macchine, ma le ultime sono troppo recenti per i miei gusti, non ho mai osato provare un pantone su di esso, questa è un'opportunità ideale perché ho appena ricevuto un 306 TD con guarnizione della testata HS per ripararlo, improvvisamente per fare un motore pantone cade molto bene.

Per gli amministratori di Quandhomme: volevo ringraziarti per le ricerche che conduci e condividi, ma ti dico ancora che è davvero un peccato che le informazioni siano così contraddittorie a volte, e soprattutto che l'organizzazione del sito Anche Internet è caotico, sto per schiaffeggiarmi le dita ma peccato, ma francamente dobbiamo rifare questo sito, sarebbe davvero bello perché lo merita, il layout e i colori sono assolutamente scomodi e soprattutto la struttura del sito fatto che è difficile da navigare, manca un ampio sommario con sottosezione, qualcosa di abbastanza interattivo e implicito, perché c'è un vero labirinto.

Inoltre, ho trascorso parte della mia mattinata a guardarlo ed è completamente scoraggiante perché le informazioni sono difficili da trovare e talvolta contraddittorie.

ad esempio, ho visto che c'erano già diversi processi, pantone, sistema G, spad con aria gorgogliante, gas di scarico, acqua con acqua + carburante con due gorgogliatori separati, con sistemi di carburatore, Ad ogni modo, ho davvero problemi a orientarmi e a determinare quando usare cosa.

Sarebbe necessario tagliare, per tipo di processo, e quindi creare sottotitoli per il funzionamento preciso di ciascun elemento, anziché avere come unica fonte di testimonianze di dati tecnici.

Oggi il mio problema è semplice, sto cercando di montare un sistema pantone o simile su questo 306, ho bisogno di informazioni tecniche e quantitative, già che tipo di processo? Come installare il pantone sapendo che esiste un turbo (flusso e pressione variabile)? e come dimensionare in relazione allo spostamento?

Ho avuto un'idea grazie a un diagramma che avevo trovato qui

http://quanthomme.free.fr/pantone/usa/p ... lanPMC.gif

Ma dal momento che ho letto delle miscele di carburante dei diversi gorgogliatori e carburatori, sono completamente spazzato via ... perché a quanto pare non dovremmo passare gas di scarico attraverso il gorgogliatore ...

Se riesco a farlo, farò un documento con tutti i piani e un manuale di produzione, sono moderatore degli altri forums e ho usato per fare tutorial.
0 x
fisch_man
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/11/07, 13:30




da fisch_man » 27/11/07, 15:31

ok, niente carburante, solo acqua per diesel, niente carburatori ma farfalle. non è più il mio perché sarà più facile da fare.

a livello di superficie di evaporazione per un turbo del 1900 di cosa è necessario?
0 x
Lontano IR
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/05/10, 17:16

Ri: Il mio progetto per un 306 Turbo diesel 92cv




da Lontano IR » 19/05/10, 20:54

fisch_man ha scritto:Oggi il mio problema è semplice, sto cercando di montare un sistema pantone o simile su questo 306, ho bisogno di informazioni tecniche e quantitative, già che tipo di processo? Come installare il pantone sapendo che esiste un turbo (flusso e pressione variabile)? e come dimensionare in relazione allo spostamento?

Ma dal momento che ho letto delle miscele di carburante dei diversi gorgogliatori e carburatori, sono completamente spazzato via ... perché a quanto pare non dovremmo passare gas di scarico attraverso il gorgogliatore ...

Se riesco a farlo, farò un documento con tutti i piani e un manuale di produzione, sono moderatore degli altri forums e ho usato per fare tutorial.


Buongiorno,
Con un amico vogliamo realizzare un progetto pantone su un turbo benzina e penso che ci stiamo ponendo le stesse domande di "Fish_man", quindi se avete trovato le risposte alle vostre domande, rispondeteci!
0 x
2 cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana!
Ma per l'Universo non sono sicuro ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Il mio progetto per un 306 Turbo diesel 92cv




da Flytox » 19/05/10, 21:55

Ciao fish_man e Far IR
Benvenuto nel club

Oggi il mio problema è semplice, sto cercando di montare un sistema pantone o simile su questo 306, ho bisogno di informazioni tecniche e quantitative, già che tipo di processo? Come installare il pantone sapendo che esiste un turbo (flusso e pressione variabile)? e come dimensionare in relazione allo spostamento?
...
Ma dal momento che ho letto delle miscele di carburante dei diversi gorgogliatori e carburatori, sono completamente spazzato via ... perché a quanto pare non dovremmo passare gas di scarico attraverso il gorgogliatore ...



Informazioni tecniche e quantificate ... molto spesso si riferiscono a un assemblaggio molto preciso su un motore preciso. Ciò che è vero / buono su questo assemblaggio non sarà necessariamente esportabile su un altro veicolo con una tecnologia leggermente diversa e con ingombri sotto il cofano che obbligano a fare scelte diverse e compromessi sui componenti "a vapore".

D'altra parte, troverai sperimentatori che hanno provato molti trucchi e che sapranno mostrarti una "tendenza" globale orientandoti in una certa direzione tecnica.

Ho avuto un'idea grazie a un diagramma che avevo trovato qui

http://quanthomme.free.fr/pantone/usa/p ... lanPMC.gif


Questo originale piano Pantone è molto interessante ma soprattutto valido per divertirsi con un tosaerba (non troppo per salire su una macchina). Troverai risultati molto più riusciti su Econology. Cerca con "cammello1", "André", "la pietra angolare" e dimentico alcuni dei migliori ...

La tendenza qui, su Econology è piuttosto a Gillier Pantone. Vale a dire che iniettiamo (acqua e / o vapore acqueo) piuttosto che una miscela (acqua / vapore / carburante) del vero Pantone.

Ci sono molte possibili soluzioni / assiemi e possiamo provare ad aiutarti se ci presenti idee / diagrammi, informazioni tecniche sul motore ecc ...
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 20/05/10, 01:39

Buona sera fish_man,

Ho cercato per molto tempo una soluzione per pantonizzare il mio vecchio clio diesel atmo e da quando ho letto forums, Arrivo alle mie conclusioni:

- è necessario un motore sottodimensionato per funzionare con un buon carico. Il tuo 306 è abbastanza potente non aspettarti troppi risparmi
l'ideale sarebbe stato un atmo. Capitolo Gillier-pantone.

2 soluzioni per produrre vapore: gorgogliatore o generatore di vapore istantaneo.

Il GVI agisce rapidamente perché posizionato sopra o nello scarico, richiede una riserva nel bagagliaio o altrove per rifornirlo, rifornimento controllato da un carro armato con galleggiante, ma devi fare tutto questo e rischia di ridimensionarlo.

-Un piccolo gorgogliatore in acciaio inossidabile è più semplice con un massimo di 1 litro di acqua in modo che aumenti abbastanza rapidamente nella temperatura (operativa dopo 5-15 km) riscaldata da liquido di raffreddamento o scarico.
Non gorgogliare con lo scarico; aceto di acqua per una migliore ionizzazione. Alimenta il reattore (solo 1), che viene posizionato non appena lascia il collettore di scarico nello scarico.
Preferibilmente rimovibile (in caso di ridimensionamento pulito con acido)
Se lo fai da solo una lunghezza di 15-20 cm e 1 mm tra l'asta e il tubo, tutto l'acciaio inossidabile sembra l'ideale.
3 punti di saldatura su ciascun lato per centrare l'asta.
Per quanto mi riguarda preferisco comprare tutto ciò, non armeggio!
Immettere il vapore dal reattore posizionato verso l'uscita di scarico.
Uscita vapore ionizzato dal reattore al motore, collegare
tra il filtro dell'aria e l'aspirazione. Limitare l'aspirazione con un venturi in modo che il motore aspira più vapore senza allagamenti
il reattore (impostazione da trovare, installare se possibile una sonda di temperatura sul reattore). Alcuni mettono un'anticamera davanti al reattore. Molte informazioni qui:
https://www.econologie.com/fabrication-e ... ction-eau/

Se possibile, utilizzare guaine isolate (silicone).
Isolare il gorgogliatore in inverno.
tutte queste informazioni che ho ottenuto forums.
Ripeto di non essere un tuttofare o un meccanico e lungi dall'essere un ingegnere.

buona fortuna.
Dernière édition par Gildas il 30 / 06 / 10, 23: 30, 7 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/05/10, 09:22

Fish_man ha detto:

Ho appena finito il mio ciclo di ingegneria e sono attivamente alla ricerca di una posizione nel settore automobilistico, la migliore sarebbe una posizione di ingegnere di test, sviluppo.


In questo caso, applicando un profilo basso sui tuoi esperimenti ... confermeranno alcuni dei nostri amici.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 30/06/10, 22:20

vecchia posta :!: dissotterrare
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141