Esperienza: cavalcare il pantone fino allo sfinimento

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Misus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 02/02/08, 12:59

Esperienza: cavalcare il pantone fino allo sfinimento




da Misus » 04/02/08, 01:50

ciao, dopo la testimonianza di una relazione avente una 205 pantomizzata che poteva percorrere diverse decine di km a bombola vuota, decido di provare. il mio veicolo: r21 diesel 300000 km equipaggiato con spad da 3 litri per 20 km.
manometro alla tacchetta sono riuscito a fare 90 km prima che l'auto si fermasse! condizioni: nazionale a 70 km / media sul percorso. il comportamento del motore è rimasto normale.
come spieghi questa impresa? Ho pensato ai vapori del carburante presenti nel serbatoio ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: esperienza: cavalcare pantone finché non si esaurisce il carburante




da Andre » 04/02/08, 06:38

Ciao
misus ha scritto:ciao, dopo la testimonianza di una relazione avente una 205 pantomizzata che poteva percorrere diverse decine di km a bombola vuota, decido di provare. il mio veicolo: r21 diesel 300000 km equipaggiato con spad da 3 litri per 20 km.
manometro alla tacchetta sono riuscito a fare 90 km prima che l'auto si fermasse! condizioni: nazionale a 70 km / media sul percorso. il comportamento del motore è rimasto normale.
come spieghi questa impresa? Ho pensato ai vapori del carburante presenti nel serbatoio ...


Benvenuto nel mondo di (tester)
Dopo 20000 km bisogna aver ripulito tutti i piccoli problemi e fatto delle misurazioni dei consumi.
L'indicatore sulla tacchetta non significa nulla, solo che guidi sulla riserva.
quando guidi con la riserva non ti accorgi di nulla, quando non c'è più benzina, panton o chiodi d'acqua il motore si ferma, qualche bolla d'aria nella pompa iniezione e rimani sul bordo del strada .. il doping dell'acqua non fa miracoli, riduce i consumi
A meno che non cammini in pantone al 100% con il carburante nel gorgogliatore che è piuttosto complicato da regolare su un diesel.

Fare rifornimento, leggere i km, percorrere una buona distanza più di un'ora, fare rifornimento, leggere i km e il calcolo, questo è il modo semplice per verificare se c'è un risparmio, in 20000km devi avere una buona idea del consumo prima dello Spad e con lo Spad.

Alloggiare una vanga su un'auto deve essere stato uno sport trovare il posto per il gorgogliatore (almeno vicino al tubo di scarico)
Quanta acqua consuma ogni 100km?

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/02/08, 09:51

la maggior parte delle riserve sono almeno 6-7 litri ...
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975

Ri: esperienza: cavalcare pantone finché non si esaurisce il carburante




da Christophe » 04/02/08, 10:32

misus ha scritto:ciao, dopo la testimonianza di una relazione avente una 205 pantomizzata che poteva percorrere diverse decine di km a bombola vuota, decido di provare. il mio veicolo: r21 diesel 300000 km equipaggiato con spad da 3 litri per 20 km.
manometro alla tacchetta sono riuscito a fare 90 km prima che l'auto si fermasse! condizioni: nazionale a 70 km / media sul percorso. il comportamento del motore è rimasto normale.
come spieghi questa impresa? Ho pensato ai vapori del carburante presenti nel serbatoio ...


hi,

Suppongo che tu sia l'autore di questo post su un altro sito "pantone":

ciao, ecco la mia esperienza di 3 anni e circa 20 km a bordo di un r000 d pantomizzato. Non ho effettuato misurazioni precise come qui consigliato, ma il valore della mia esperienza sta nella sua durata: ho guidato questo veicolo per circa 21 km prima della sua trasformazione, monitorandone regolarmente i consumi tramite il tachimetro ripristinabile; questo era regolare così come il mio comportamento prima e dopo il trasformatore. Compensa le imprecisioni di misurazione, giusto? dimmi .. quindi, consumo prima: circa 90l / 000 con una variabile di 7/100 l, consumo dopo (ottenuto gradualmente dopo 1 km di "rodaggio"): tra 2 e 3000 litri, 4 litri ottenuti per viaggio di oltre 5 km in una volta.

Ho provato a guidare fino al blackout per verificare la testimonianza di un pantomizzato, ho percorso 90 km con il manometro sulla tacchetta (normalmente max 15 km)!

Non sono un ideologo, non partecipo particolarmente al
promozione del sistema al di fuori delle mie connessioni.


Per rispondere: 15km mi sembrano pochissimi, normalmente possiamo ancora fare almeno 50 km quando il "semaforo rosso" è acceso ...
0 x
Misus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 02/02/08, 12:59




da Misus » 04/02/08, 11:11

grazie per il tuo feedback, ok riproverò con maggiore precisione nei miei calcoli. tuttavia per "indicatore alla bitta" intendevo fine riserva, conosco bene l'autonomia del mio serbatoio e la mia riserva con 130 km percorsi in tutti i tipi di viaggi con questo mezzo, di cui 000 con la mia vanga;

no non faccio parte di nessuno forum, Metto la mia macchina nelle pagine delle realizzazioni di Quanthomme (auto 22) e rispondo ai messaggi dei visitatori;

André, la r 21 d senza turbo presenta una configurazione piuttosto agevole per il vanga (del posto proprio accanto al collettore) i miei tubi di bypass flessibili misurano circa 30cm; Consumo 1l di acqua / ora in estate, un po 'meno in inverno, risparmio di carburante: tra il 25% e 30+ da 100km in una volta sulla strada statale.

Ho appena smontato perché i miei tubi flessibili di collegamento dello scarico zincati di Laurent non reggevano (corrosione) avresti un indirizzo per l'acciaio inossidabile flessibile, grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 04/02/08, 11:52

Ciao misus,

Anche se una parte del carburante proviene dal reattore - penso sia del tutto possibile aver visto un tosaerba ad acqua al 100% in funzione per quasi un minuto (fintanto che il reattore rimane caldo) - ci vuole tutto allo stesso modo accendi la miscela aria-carburante per far funzionare il motore.

Se non c'è più gasolio nella pompa su un diesel, non ci sarà più iniezione, è un po 'come spegnere il motore di un veicolo a benzina: si ferma.

Quindi non c'è miracolo, solo un aumento dell'autonomia, ma lo sapevi già dalle tue letture dei consumi.

Personalmente, quando mi avvicino alla riserva, istintivamente tendo a rialzare i piedi per guadagnare qualche km prima di dover fare rifornimento: non so voi ma le stazioni dove mi fermo sono sempre battute. dai venti : Cheesy:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/02/08, 15:49

hai un indirizzo per l'acciaio inossidabile flessibile?? :shock:
Sei fantastico, è una buona cosa da inventare. :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 04/02/08, 15:56

Immagine



: Mrgreen:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/02/08, 16:00

Christophe ha scritto:Immagine



: Mrgreen:

Fermati, crederà che esista per davvero
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/02/08, 16:08

Ciao
André, la r 21 d senza turbo presenta una configurazione piuttosto agevole per il vanga (del posto proprio accanto al collettore) i miei tubi di bypass flessibili misurano circa 30cm; Consumo 1l di acqua / ora in estate, un po 'meno in inverno, risparmio di carburante: tra il 25% e 30+ da 100km in una volta sulla strada statale.


Mi rassicuri che sei nei numeri che otteniamo con un doping con acqua

Un condotto flessibile in acciaio inossidabile di piccole dimensioni è difficile da trovare, certo tipo di valvola ERG che puoi trovare, delicato da mescolare, è sottile. Per scarichi di diametro maggiore è disponibile, ma è comune scegliere un diametro limitato di 2 ½ pollici
La guaina zincata resiste a 15000km al calore se usata vicino al collettore nella parte calda, poi si arrugginisce e perfora.
alcuni si alzano vecchie auto come Escalibure con questi condotti visibili.

i km percorsi con il serbatoio pieno sono cifre rivelatrici
ma per una maggiore precisione è pieno a pieno e tu che hai riempito tranquillamente fino a traboccare ..

Andre
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151