Trattori acqua drogato: una ok, ok e non una rottura

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
fabre frederic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 26/02/08, 23:25

Trattori acqua drogato: una ok, ok e non una rottura




da fabre frederic » 27/02/08, 00:31

Buonasera, ho montato due motori pantonned, il primo da provare 3 mesi fa su un motore 188 massey da 70 cv con un reattore a tubo esterno 21/16 e un'asta da 14 mm, questa "isolata" dal tubo esterno da un centraggio in ottone e gorgogliatore riscaldato dai gas di scarico con un termometro per il controllo della temperatura, funziona sempre meglio (niente fumo nero, olio motore appena marrone, risparmio di carburante del 30% e aumento di potenza)
Su un 2 ° trattore Renault da 120 CV, ho messo 2 reattori sullo stesso principio di prima con un gorgogliatore separato riscaldato dal liquido di raffreddamento in leggero contatto con lo scarico t ° 65 ° C verdetto leggermente migliore in termini di fumo a scarico ma consuma tanta e nessuna potenza aggiuntiva, perché? Inoltre, nel 2005, avevo già montato un pantone rapidamente realizzato con 7 reattori, funzionava a fuoco, l'avevo rimosso perché il gorgogliatore era riscaldato dallo scarico e l'acqua bolliva le valvole morte verdetto e 1 camicia su 6 split + acqua in olio, a quel tempo avevo tutto rimosso e gettato via. ora faccio attenzione alla temperatura del gorgogliatore. Se hai una soluzione per l'assemblea pensaci di dirmelo, ho provato a farlo al meglio
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/02/08, 01:54

Ciao

Per molto tempo ho anche pensato che l'acqua non dovesse bollire
ma mi sono rivisitato con esperienza.

in un gorgogliatore sigillato, una grande ebollizione che supera la capacità di aspirazione del motore significa che sputa gocce d'acqua accompagnate da vapore che annega il reattore e introduce liquido in un motore, il rischio è grande se queste gocce d'acqua sono proiettati su parti calde del motore, in particolare sulla valvola di scarico, questo non piace lo shock termico.

Comunque l'acqua in un gorgogliatore non può superare i 100c
Sul mio assemblaggio (auto benzina) a volte bolle nel gorgogliatore è il riscaldatore di scarico. per evitare problemi ci vuole un grande gorgogliatore verticale con un'uscita del vapore ben suddivisa anche con un filtro fine nella parte superiore
Preferisco il riscaldamento per scarico che per liquido che trovo troppo limitato, nel tuo caso 65 c è insufficiente che contribuisce a una depilazione, ma un guadagno molto scarso.
l'aria che attraversa l'acqua e l'evaporazione nel gorgogliatore abbassa la temperatura che richiede molto calore per un gorgogliatore

Un gorgogliatore di grandi dimensioni e lungo da riscaldare, ma abbastanza stabile durante la guida, quello che faccio all'inizio metto poca acqua e una volta che il viaggio va avanti, raggiungo il livello ..
Un gorgogliatore è preferibile costruirlo per avere una buona capacità di riscaldamento, anche se ciò significa controllare la sua temperatura raffreddando il gorgogliatore (grandi dimensioni) o aggiungendo acqua.

Se si dispone di feedback su un assieme multireattore, sarebbe interessante condividerlo per effettuare il confronto con un monoreattore.

Ho realizzato un reattore ad asta grande da 19 mm anziché 2 da 12 mm

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 27/02/08, 08:43

Grazie per queste testimonianze, è a mia conoscenza il 1 ° che dice che c'è stato un danno al doping dell'acqua. Hai foto di questo danno?

Per i non risultati sul tuo secondo trattore puoi darci?

1) le potenze dei 2 trattori
2) il consumo orario medio prima e dopo il montaggio?

Con questo vedremo facilmente se è la mancanza di carica ...
0 x
fabre frederic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 26/02/08, 23:25

pantone: miglioramenti e test




da fabre frederic » 28/02/08, 23:03

Immagine
Immagine
Ti mando la foto del 188 pantoné con un reattore questo fine settimana jm attack per fare lo stesso assemblaggio su un altro 188 (ne ho due con lo stesso gorgogliatore tutti uguali ma con 4 reattori in modo da poter vedere la differenza metterò lo stesso macchina sfruttata per fare confronti
Ti mando anche le foto dell'assemblaggio esistente del pantone sul renault senza le modifiche (non ho ancora isolato il gorgogliatore per farlo riscaldare)
Immagine
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/02/08, 01:19

Ciao

Il montaggio sul trattore rosso è un gorgogliatore compatto più razionale riscaldato allo scarico, piacevole uscita corta per entrare nel motore senza gomito.
Il gorgogliatore è alto se il reattore è lungo l'asta deve essere lunga 30 cm? Da 20 a 25 cm è sufficiente la restrizione minima, soprattutto se il traferro è di 1 mm
Montando sul trattore giallo, il metodo di riscaldamento sembra essere fatto solo dal basso? con l'acqua del motore, il tubo di uscita dal gorgogliatore al reattore mi sembra essere un lungo rischio di condensa, probabilmente mancanza di calore e basso consumo d'acqua, a seconda del vuoto di aspirazione, questo gruppo necessita di modifiche per essere funzionale.

Il messaggio seguirà

Andre
0 x
fabre frederic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 26/02/08, 23:25

fare un altro pantone




da fabre frederic » 01/03/08, 20:24

Vi mostro i futuri elelenti della futura assemblea che verrà montata su una massey 188
Caratteristiche di assemblaggio:
-2 reattori (non riesco a mettere 4 mancanza di spazio nel tubo di scarico)
- lunghezza 27 cm isolato maneticamente
- il supporto delle aste (vedi foto) su un'asta di ottone, le aste di diametro 14 non sono fisse ma si centrano
-i reattori sono nel tubo 21/16 e posizionati verticalmente nello scarico
immagini
Immagine
Se c'è un problema, dimmi prima di domani attacco la saldatura
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/03/08, 15:39

Ciao

L'asta preferibile più piccola di 30 cm 25 sarebbe meglio
Verticale è necessario fornire un fermo dell'asta che non riuscirà a tappare il foro sul fondo, quindi un distanziatore o un fissaggio qualunque cosa diventi musicale che lo vibra nel reattore e alla fine si usura, il motore a valle delle limature.
Attenzione, tutte le parti aggiunte nel reattore devono essere ben saldate e solide, il motore può deglutire i pezzi


Andre
0 x
fabre frederic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 26/02/08, 23:25

rispondi ad andre




da fabre frederic » 02/03/08, 19:40

Ho fatto bene ad aspettare la tua risposta per le saldature. Riparerò l'asta almeno, sono sicuro che non si muoverà. Non ti avevo risposto in merito alla temperatura di uscita del reattore sul gruppo difettoso del trattore Renault (giallo), in effetti non ne ho assolutamente idea. Ho isolato il gorgogliatore e lo scarico del trattore Renault, vedrò come appare quando lo uso (non oltre).
Domanda: su un trattore lo sfiato del motore "piscia" per terra, se lo collego alla presa di aspirazione del gorgogliatore fa schifo o è meglio?
A mio avviso, ci sono solo vantaggi:
-Succhio aria filtrata
-j ricicla i gas di uscita
-Prendo gas caldi con un T ° controllato quasi costante
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/03/08, 02:37

Ciao
Domanda: su un trattore lo sfiato del motore "piscia" per terra, se lo collego alla presa di aspirazione del gorgogliatore fa schifo o è meglio?
A mio avviso, ci sono solo vantaggi:
-Succhio aria filtrata
-j ricicla i gas di uscita
-Prendo gas caldi con un T ° controllato quasi costante


Ciò che esce attraverso lo sfiatatoio

Vapore acqueo
Gas di combustione che è passato attraverso i segmenti
Diesel che ha attraversato i segmenti (in particolare sotto carico e avviamento)
Vapore d'olio e gocce di oli liquidi, a seconda dell'età del motore.

Idealmente per motori moderni e sani, il basamento è ventilato, questi gas vengono riportati all'aspirazione,
Ma sui motori industriali e sugli aerei lo evitiamo per motivi di sicurezza.

Su un diesel, non si dovrebbe semplicemente inviare il tubo del dircetement dello sfiato nell'ammissione, è assolutamente necessario passare questi gas in un separatore d'olio, una sorta di piccola scatola con deflettori o ciclone o filtro metallico che non lascia passare le gocce di ma solo la parte gassosa, che il motore può deglutire bene
un motore che ha surriscaldato il fatto che la segmentazione sia dubbia (glassa, usura) il rischio è grande in modo che un diesel a valle dei vapori di oli caldi dal motore, venga portato via fino alla sua distruzione. (Ho visto le bielle attraversare il blocco motore)

Lavoro per un po 'per passare questi vapori al reattore li elabora molto bene, quando fa caldo, questi vapori non devono essere raffreddati prima di andare al reattore,
l'unico inconveniente che ho notato, dopo una lunga linea di olio caldo se il motore viene arrestato per 15 minuti, il reattore si raffredda, l'olio rimane caldo quando riavviato il vapore d'olio commette fallo sul reattore e quindi l'olio cotta lo stelo, rende diffcile un carbonio nero eliminato solo dallo smontaggio.

Quindi, se si opta per questo sistema, non si devono passare questi vapori nell'acqua gorgogliante.
Questi vapori non devono essere inviati a un reattore freddo o non sufficientemente caldo.
È essenziale realizzare un separatore d'olio, anche solo per ridurre il consumo di olio motore ed evitare di inviare grandi gocce di liquido nel reattore.

Sì, sarebbe bello fare a meno del gorgogliatore e usare il basamento come un grosso gorgogliatore : Lol:
Un ragazzo di forum MMM utilizza questo principio.

Andre
0 x
fabre frederic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 26/02/08, 23:25

Prendi i fumi dallo sfiatatoio o no?




da fabre frederic » 03/03/08, 22:58

Stasera ho migliorato il gorgogliatore del mio trattore Renault, ho inserito un diffusore d'aria nel gorgogliatore con fori del diametro 6. Completa l'isolamento del gorgogliatore.
Il mio amico meccanico pesante venne e mi consigliò di non prendere gas dal gorgogliatore, avremmo una temperatura massima del gas da 50 a 60 ° C e rischi per i giunti dello spinnaker del motore se non siamo in fase con aspirazione del pantone a tutte le diete ci sono rischi di sovrappressione o depressione troppo importanti in aggiunta ai rischi di olio spiegati da Andre in precedenza, quindi non prenderò alcun rischio
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122