Impatto su un veicolo nuovo?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
lenobono
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 23/03/08, 18:48
Località: Canada

Impatto su un veicolo nuovo?




da lenobono » 25/03/08, 23:59

Buongiorno,

Attualmente sto studiando la possibilità di lanciare l'installazione di un sistema Pantone su un veicolo di prova, e quindi possibilmente in un'attività a impatto maggiore in cui offrirei un servizio di conversione per il grande pubblico ...

Il problema che mi sta affrontando in questo momento è che la persona con le capacità meccaniche con cui voglio associarmi mi fa capire che il sistema pantone è relativamente obsoleto se consideriamo i veicoli di oggi e dove io trovami (in Canada).

È chiaro che tutte le installazioni di reattori pantone sono fatte su veicoli più vecchi, motori diesel e trattori ... Sto cominciando a dubitare dell'utilità di un tale sistema su un veicolo nuovo.

Ad esempio, ho una Ford Focus del 2002 e questo tipo di veicolo, in base alle normative, ha già un sistema di controllo delle emissioni che include rilevatori che regolano automaticamente il flusso di benzina / aria del motore al fine di effettuare una combustione ottimale del benzina e reinserisce anche una parte dei gas di scarico sul motore.

Secondo il mio amico meccanico, quindi, questo sistema ha già tutte le caratteristiche del sistema pantone, meno l'evidente vantaggio di depollution. L'attuale sistema del veicolo, ancora secondo il meccanico, porta già a un miglioramento dell'efficienza di circa il 30%. Inoltre, essendo i veicoli di oggi automatizzati e computerizzati, sarebbe piuttosto complesso apportare una modifica al sistema senza influire sul computer di bordo e renderlo inefficace o fuori controllo.

Quindi la mia domanda (versione semplicistica) è se il sistema pantone è davvero necessario per i veicoli attuali (dal 2000 in poi) o se sono solo i veicoli diesel e i trattori più vecchi che possono trarre vantaggio da questo principio!
0 x
: Lenovo Bono

Sono il buon Lenovo!
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 26/03/08, 09:29

Assolutamente!

e siamo nel mezzo di un dibattito teorico sulla questione
troverai risposte su questo argomento: https://www.econologie.com/forums/dopage-mot ... t4883.html

Buona lettura
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Osiride
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/12/07, 23:54




da Osiride » 27/03/08, 00:58

leno bono,
questa è una domanda molto interessante !!!

Personalmente risponderò alla seguente cosa dal punto di vista del rifiuto di CO2:
Dato che questi sono i veicoli più vecchi che sono i doping più inquinanti (e i più numerosi) con acqua e pantone trovano tutto il loro interesse lì.

Nel frattempo, in attesa di una possibile svolta tecnologica che ci permetterà di guidare con carburanti non fossili:
- o rinnovare subito il parcheggio mondiale !!! come vorrebbe il signor Peugeot con la sua ultima campagna del "Leone Blu" che vorrebbe che noi sostituissimo la nostra vecchia occas 'con una nuova "piccionaia", ma brava in questi tempi di potere a comprare a mezz'asta può essere relativamente difficile ... e non risolve il problema da un punto di vista ecologico (perché sarà necessario per forza produrre più auto), a parte l'arricchimento degli automobilisti, vedo non proprio quello che può portare ...


-o iniziare oggi a sviluppare soluzioni semplici e può essere costoso (rispetto alle soluzioni attuali) come il doping dell'acqua che funziona molto bene con precisione sui modelli più vecchi in circolazione (molto più numerosi se si considera il flotta mondiale in circolazione, quando sappiamo che buona parte delle nostre vecchie auto finiscono la loro vita nei paesi del sud).

-Certo che puoi anche prendere la tua bicicletta ....

In breve, penso che il pantone non sia destinato (inizialmente) ad equipaggiare auto recenti che emettono sempre meno CO2 (rispetto alle auto vecchie, anche se siamo lontani da ciò che sarebbe necessario lottare efficacemente contro il riscaldamento globale e altri problemi di salute legati all'inquinamento) in ogni caso questo processo secondo me è molto efficace su vecchie auto, camion e motori a carico costante, in questa fase del suo sviluppo, in attesa che migliora che possono fornire un migliore guadagno sui veicoli più recenti.

quindi se hai l'opportunità di sperimentare non esitare ....

Una parola a tutti, ciao
0 x
"Quando l'uomo ha sparato all'ultimo
albero, catturato l'ultimo pesce, inquinato
l'ultimo fiume, poi andrà
tieni presente che il denaro non può essere mangiato ".
Proverbio nativo americano
lenobono
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 23/03/08, 18:48
Località: Canada




da lenobono » 27/03/08, 12:20

Capitano, non credo che il mio livello tecnico mi permetterà di capire presto questo argomento. Se applico la tecnica, probabilmente sarà attraverso un programma "Breathe New Life Into Your Car" o qualcosa di simile.

Continuerò a fare le mie ricerche sulla fattibilità della cosa ...

Nel frattempo, un po 'di informazioni sul sistema di controllo delle emissioni che ho menzionato che era già esistente ... mi sono ricordato che questo sistema era un "catalizzatore" (o convertitori catalitici), e per quanto ne so, questa è la stessa cosa che trovo nella pagina successiva:
http://www.faurecia.fr/pages/products/exhaust.asp

Forse il sistema di catalizzatore può essere integrato in un sistema pantone, forse il contrario, o forse i due devono essere assolutamente indipendenti ... Credo che questo sia un argomento approfondire (cercherò di contribuire all'argomento collegato dal Capt).
0 x
: Lenovo Bono



Sono il buon Lenovo!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 27/03/08, 12:57

lenobono ha scritto:Capitano, penso che il mio livello tecnico non mi permetterà di capire presto questo argomento.


Piccolo consiglio, inizia leggendo questo: https://www.econologie.com/synthese-des- ... -3589.html

Non potrebbe essere più semplice come riassunto ...

ps: Maloche ho risposto alle tue 2 domande per chattare sull'altro argomento ... ma non so se ti soddisfa : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/03/08, 22:44

Aspetta, vedrò
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177