8000km con un retrokit E45 su un Vito 108CDI .....

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Bixente
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 23/12/05, 20:44
Località: Paesi Baschi

8000km con un retrokit E45 su un Vito 108CDI .....




da Bixente » 16/04/08, 20:23

Tutto è quasi detto nel titolo ....
Ecco l'assemblaggio, ho realizzato esattamente quello che viene proposto sul sito del venditore.

Tuttavia, non ho iniziato il mio test come tutti gli altri.
Vale a dire che ho guidato volontariamente più di 3000 km con il sistema installato, ma inerte, in altre parole senza rifornimento idrico.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho capito il mio dolore per la prima ricarica.
Io stesso ero abbastanza settico da inserire questo grande reattore nel mio scarico, e come alcuni di voi mi sono posto molte domande sulla riduzione del passaggio dei gas di scarico.

In effetti, il mio Vito che ha consumato 7.10 litri / 100 km prima dell'assemblaggio, ha iniziato improvvisamente a consumare 9.3 litri / 100 km.
Questo subito dopo aver inserito il reattore nello scarico a 15 cm dal Turbo.

Quindi, ho attivato il sistema autorizzando il riempimento del gorgogliatore con acqua. E lì, stessa osservazione, non una singola percentuale di risparmio di carburante, ho spinto l'esperienza fino a raggiungere gli 8000 km percorsi modificando i diametri di aspirazione, la regolazione del regolatore del flusso d'acqua, ma niente n fatto

Ho smantellato il sistema la scorsa settimana.
Ecco la testa del reattore con 2mm di fuliggine in più!
Immagine
Immagine
Ho anche notato smantellando un aumento di fuliggine sulle pareti interne dello scarico. Spero che le pinne del mio turbo e delle mie valvole non siano nelle stesse condizioni. Ovviamente il sistema ha impedito il corretto flusso dei gas di scarico, quindi il consumo eccessivo.

Non ho ancora calcolato il costo delle materie prime, nessun improvviso consumo eccessivo imposto dall'installazione del sistema perché fa parte dei rischi inerenti alla realizzazione di questo tipo di assemblaggio.


Roba buona a tutti, finisco le esperienze lì, sono un po 'all'oscuro dal lato del workshop, e questa esperienza mi ha demoralizzato.

Bixente
0 x
Retrokit su Vito 108 CDI (che mi fa consumare più carburante) e HVP a doppia alimentazione su Clio I
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 16/04/08, 21:23

Ciao vicino Bixente

L'assemblaggio sembra pulito e ordinato! 8) Potresti fornirci un piccolo diagramma generale dell'assemblaggio in modo che possiamo avere un'idea di come funziona e provare a imparare da esso. I problemi potrebbero non essere insormontabili : Cheesy:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 16/04/08, 22:04

ciao

guarda in fondo a questa pagina, c'è un ragazzo che annuncia un risparmio fino al 40% con lo stesso sistema come te, ha appena aggiunto un nebulizzatore da 12V
https://www.econologie.com/forums/dopage-d-u ... 7-130.html

altrimenti devi provare a riscaldare l'acqua gorgogliante

Ho lo stesso kit che hai tu, ho sperimentato il bubbler in pvc senza risultati, poi ho armeggiato con un bubbler in acciaio per avere il 5% di risparmio finalmente sono passato a gvi con il 10% di risparmio, dato che j Ho "regolato" il mio gvi per raggiungere temperature di uscita del reattore molto più elevate, devo andare a fare un test di consumo

Non ho visto un aumento dei consumi da quando ho installato il kit, ma nessuna ovvia diminuzione neanche da seguire
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/04/08, 04:38

Ciao

Hai contattato il venditore del kit e quale spiegazione ti ha dato?

A prima vista, questo sistema funzionava con troppa acqua e troppo freddo
o messo in funzione prima che il reattore sia caldo.
Fai solo piccole passeggiate da 15 a 20 km
Troppa acqua è un consumo eccessivo

Qualsiasi parte fredda nello scarico diventa un sensore di fuliggine.
Noterai che la fuliggine non è forte sul reattore, un semplice costo in echiffon si stacca, questo è un segno che fa freddo nel reattore, la fuliggine in una parte calda che cuoce e si attacca fortemente. .
Mi è successo la stessa cosa all'inizio, l'ho pulito modificato e riposato, e ho cambiato il mio modo di gestirlo
Non dobbiamo dimenticare di condannare la valvola ERG quando camminiamo con il doping dell'acqua.
E non credere che il motore stia bruciando acqua. Ci vuole una piccola quantità di acqua perché funzioni.
Il gorgogliatore di plastica, il suo metodo di riscaldamento non è famoso, mi chiedo se qualcuno sia riuscito a fare cosa con un tale gorgogliatore? Spero che chi lo offre per provare?

Per la restrizione che rende il reattore nello scarico, sono molto più restrittivo sul mio assemblaggio, l'unica differenza che non sono più in grado di rotolare a 180 km / h e ne ho perso un po 'sulle brutali affermazioni, ma sul consumo hanno vinto

Andre

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Bixente
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 23/12/05, 20:44
Località: Paesi Baschi




da Bixente » 17/04/08, 08:23

Andre ha scritto:Hai contattato il venditore del kit e quale spiegazione ti ha dato?

Sì, sono stato in contatto con loro per un po ', mi hanno detto che non capivano che non funziona perché su altri motori sembra funzionare bene.
Avevo già equipaggiato un trattore John Deere con il loro SPAD che funziona correttamente:
Immagine

Andre ha scritto:A prima vista, questo sistema funzionava con troppa acqua e troppo freddo
o messo in funzione prima che il reattore sia caldo.
Fai solo piccole passeggiate da 15 a 20 km
Troppa acqua è un consumo eccessivo

Troppa acqua e troppo freddo, non credo, perché alla fine stavo guidando senza acqua, quindi nessun motivo per raffreddare il reattore. Faccio percorsi solo su autostrada e nazionale.

Jime ha scritto:guarda in fondo a questa pagina, c'è un ragazzo che annuncia un risparmio fino al 40% con lo stesso sistema come te, ha appena aggiunto un nebulizzatore da 12V
https://www.econologie.com/forums/dopage-d-u ... 7-130.html

Ti ritroverai a farmi pentire di averlo smontato e di aver ripreso l'armeggiare

Flytox ha scritto:Ciao vicino.

RE-vicino di casa
Non riesco più a trovare lo schema di assemblaggio, devo guardare un po 'di più!
Bonne journée
Bixente
0 x
Retrokit su Vito 108 CDI (che mi fa consumare più carburante) e HVP a doppia alimentazione su Clio I
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 17/04/08, 08:45

Bixente ha scritto:Avevo già equipaggiato un trattore John Deere con il loro SPAD che funziona correttamente

Che risultati ha il John Deere?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 17/04/08, 10:18

Buongiorno,
mi sembra che i motori DCi non salgano molto a T ° C, il che giustifica la loro buona resa e i loro bassi consumi / prestazioni.

il T ° C deve essere insufficiente per rendere operativo il reattore?

l'elettronica è un problema (sonda lambda)?

André> perché la valvola ERG deve essere scollegata? altrimenti i gas non riscaldano il reattore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Bixente
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 23/12/05, 20:44
Località: Paesi Baschi




da Bixente » 17/04/08, 10:27

jonule ha scritto:mi sembra che i motori DCi non aumentino molto in T ° C, il che giustifica la loro buona resa e i loro bassi consumi / prestazioni


Exact!
Il setpoint della temperatura del motore per il mio motore oscilla intorno a 70 ° C.

bham ha scritto:Che risultati ha il John Deere?


Circa il 20% di risparmio di carburante e il 10% di aumento di potenza.
Risultati confermati da un passaggio in panchina.

Bixente
0 x
Retrokit su Vito 108 CDI (che mi fa consumare più carburante) e HVP a doppia alimentazione su Clio I
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 17/04/08, 11:23

uh no 70 ° C deve essere la T ° C del liquido di raffreddamento (+ è bassa migliore è l'efficienza), lì stavamo parlando T ° C uscita gas di scarico = T ° C nei cilindri del motore, è piuttosto tra 200 e 300 ° C! perché iniezione diretta ...
iniezioni indirette (con precamere di combustione per turbolenza, iniettore monoforo, candelette "lente") salgono a 1-600 ° C.

T ° C in uscita ridotta = maggiore efficienza ... ma in questo caso è difficile "appendere" il reattore!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/04/08, 15:47

Ciao
Ho appena riletto il motore DCI
lì dovremmo vedere quelli che hanno montato su questi motori
Vedi quelli di Vitry su quale tipo di motore e quali risultati

Ma è necessario che il sistema prima che il reattore invii una buona aria umida sia il motore.

A 70 ° C per il LDR fa piuttosto freddo per un motore
il temperamento del LDR tenuto volontariamente dal produttore è quello di proteggere una debolezza della testata
Praticamente impossibile far funzionare un gorgogliatore
è necessario contare con un buon scambiatore al LDR un differenziale di 10c, che fornisce un 60 c nel bulker.
Sulla Mercedes 300D ho installato un calorstat da 90 C.
se non sono un fan del riscaldatore della lampadina con LDR, specialmente su un'auto, il riscaldamento con lo scarico è sicuramente più efficiente e più veloce.

Sul tuo trattore tocca il tubo di uscita del reattore e sulla tua auto tocca il tubo di uscita del reattore vedrai la differenza.

Un reattore così sporco di fuliggine perde efficienza termica
(all'inizio ho avuto risultati alla prima uscita, poi come tutti gli altri (io pesco in eccesso) più acqua, l'ho alimentata forzatamente fino a 2,5 l per 100 km e anche di più, dopo quando volevo tornare alle mie impostazioni non funzionava più, smontava, puliva e installava restrizioni nello scarico per incanalare il calore sul reattore.
Non dimenticare che dopo il turbo non fa molto caldo
Guarda la foto la vernice rossa sullo scarico non è bruciata.
Come si sale nel motore? davanti al turbo, ma dove?

André> perché la valvola ERG deve essere scollegata? altrimenti i gas non riscaldano il reattore?


La valvola ERG restituisce parte del gas di scarico per diluire l'ossigeno nell'aria e creare una combustione più fredda, riducendo in definitiva il Nox (non compromettere le prestazioni se gestito male)
Anche se ignoro il ruolo del vapore acqueo al momento della combustione, penso che uno debba funzionare con l'uno o l'altro

Ho avuto più esperienza con l'acqua su un motore a benzina con ERG e senza ERG, funziona meglio senza ERG.

Sul diesel ho condannato ERG dall'inizio del doping dell'acqua e non sono tentato di riaccenderlo. (vedi la cacca che questo genera nel collettore di aspirazione)

Andre
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 78