tentativo acqua doping dal processo pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
wazaibzh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 04/01/09, 18:07
Località: bretagne

tentativo acqua doping dal processo pantone




da wazaibzh » 04/01/09, 18:32

ciao
ispirato da ciò che ho visto su questo sito e internet in generale, lancio!
Voglio renderlo il più semplice possibile e non troppo costoso con i materiali trovati nei negozi di bricolage ...
quindi non rispetto nessuna regola ma la provo con le mie piccole mani ...
quindi ho realizzato un gorgogliatore in pvc che sarà possibile riscaldare con un tubo di raffreddamento non è ancora finito, mi manca armeggiare
per il reattore ho realizzato due piccolissimi scarti con dimensioni un po 'casuali per installarlo sarà sufficiente bucare la linea di scarico e collegarli tutti con un tubo ...
foto del gorgogliatore:
Immagine
Immagine
il "reattore"
Immagine
Immagine
qui ho più che installato tutto ciò con un tubo in silicone per esempio e vedo se riesco a fare bolle o no!
se avete domande commenti per favore!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 04/01/09, 22:20

Ciao wazaibzh

Benvenuto nel club.
Per i tuoi 2 reattori, non c'è scala, potresti darci delle valutazioni?

Se ci parlassi del motore del veicolo e del diagramma di assemblaggio che intendi utilizzare, ciò ci consentirebbe di formulare commenti più pertinenti.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
wazaibzh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 04/01/09, 18:07
Località: bretagne




da wazaibzh » 05/01/09, 19:09

valutazioni del reattore in immagini:
Immagine
Immagine
il veicolo è un motore Pigot 205 d 1,7 xud 7 che funziona con una miscela di olio per friggere benzina : Cheesy:
Non ho un diagramma di assemblaggio, ma fondamentalmente;
il reattore nel tubo di scarico (o altrove?) attraverso un piccolo foro e un dado all'altra estremità
il gorgogliatore una volta riscaldato dall'Ldr (idea di aggiungere uno scaldabiberon da 12 V o di inserire acqua calda prima di iniziare) sotto il cofano ma sicuramente nell'abitacolo durante i primi test
iniettando gas nel tubo di aspirazione tramite un tubo flessibile ... Non ho un generatore di vapore e mi chiedevo se non avrei collegato in serie i due reattori se mi fosse capitato di avere un buon vuoto nel circuito (così gorgogliante?)
Penso di fare il montaggio la prossima settimana e fare i primi test se succede qualcosa :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/01/09, 20:02

Ciao wazaibzh

Non capendo bene come colleghi il tuo reattore, potresti mostrarci dove passano i gas di scarico e l'ingresso e l'uscita del vapore.
"
Nel complesso il tuo reattore è piccolo e non nelle dimensioni "standard", non sono sicuro che recupererai abbastanza calore per produrre "molto" vapore.
Vedere ...
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
wazaibzh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 04/01/09, 18:07
Località: bretagne




da wazaibzh » 05/01/09, 20:29

un piccolo diagramma:
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/01/09, 20:52

OK OK OK Capisco ... : Cheesy:

La superficie "riscaldante" nel condotto di scarico è ancora più piccola di quanto pensassi ...
:shock:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
wazaibzh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 04/01/09, 18:07
Località: bretagne




da wazaibzh » 08/01/09, 18:55

è vero è molto piccolo il mio reattore, ne metterò uno in avvio e forse il secondo una volta che avrò fatto il montaggio. Vedrò una volta montato se funziona un po 'o per niente ... Sono stato ispirato da un reattore venduto in rete ...
0 x
wazaibzh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 04/01/09, 18:07
Località: bretagne




da wazaibzh » 11/01/09, 14:12

Ho appena collegato il mio gorgogliatore al rettore quindi all'aspirazione c'è una pressione sufficiente per far bolle il mio gorgogliatore rimane più che mettere il reattore nello scarico prima di continuare i test ...
0 x
wazaibzh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 04/01/09, 18:07
Località: bretagne




da wazaibzh » 11/01/09, 18:14

voilà è tutto a posto ho fatto funzionare il motore 15 minuti prima di andare a fare un giro di 15 minuti e lasciarlo funzionare di nuovo 5 cinque minuti.
i tubi reggono il gorgogliatore in macchina (per le prove) Sento il gorgogliamento accelerare con il regime del motore.

Immagine
Immagine
molto discreto

il vapore esce dal gorgogliatore (tubo traslucido) e quindi passa attraverso il mio reattore che è parzialmente nello scarico.

Immagine
Immagine

appena prima dell'ammissione ho messo un altro pezzo di tubo trasparente ma non vedo davvero alcuna traccia di vapore anche se pensavo di aver visto una bella condensa dopo il rotolamento?
in seguito inizierò isolando i tubi, quindi posizionerò il gorgogliatore sotto il cofano una volta riscaldato e alimenterò correttamente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/01/09, 22:58

ciao wazaibzh

Dovresti seguire la temperatura del tuo gorgogliatore. Al di sotto di circa 70-75 ° non c'è molto da fare e ci sono buone probabilità che quasi nessun vapore raggiunga il reattore.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 84