Motore Pantone su Volkswagen Beetle

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Adrien
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 11/11/04, 22:25
Località: Bretagna

Motore Pantone su Volkswagen Beetle




da Adrien » 08/09/05, 17:19

salut

poi il viaggio di andata e ritorno in Germania è andato molto bene, consumando in media 9L / 100 in due nella combinazione e caricati come un mulo. La sua velocità preferita è di circa 100 km / h (1600 cc con codice CA short box per chi lo sa).

Altrimenti ho notato che funziona meglio quando l'acqua raggiunge un certo livello nel gorgogliatore, sfortunatamente dal momento che non ho ancora un galleggiante per un livello costante, non posso essere sempre lì.

Il gruppo dovrebbe essere migliorato, in particolare tre cose: la distanza tra il gorgogliatore e il reattore e il riscaldamento del gorgogliatore e un livello d'acqua costante per esso con un serbatoio aggiuntivo.

Dal momento che il montaggio ho fatto poco più di 5000kms ed è ancora nichel, il motore non è nemmeno morto! B)

Non ho altre foto poiché non ho modificato il montaggio.

Ho appena fatto una buona manutenzione del motore, vedrò se può risparmiarmi ancora di più nei consumi.

A presto, Adrien.
0 x
"Un uomo che sa rendersi felice con una semplice illusione è infinitamente più intelligente di uno che è disperato con la realtà." Alphonse Allais
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/09/05, 19:30

Ciao Adrien
Ho fatto la stessa osservazione, anche se è con un carburatore che il problema sorge in modo diverso,
Con un gorgogliatore il livello di acqua all'interno del gorgogliatore determina la pressione davanti al reattore, ho pensato che il passaggio dell'aria in una buona colonna favoriva un maggior gorgogliamento, ma con un livello di 100 mm se posizioniamo il tubo forato con piccoli fori orizzontali arriviamo agli stessi risultati.

Ebbene no, una colonna d'acqua da 150 a 200mm occassione la depressione necessaria per il buon funzionamento, che ha lo svantaggio di avere una depressione piuttosto elevata all'ingresso nel collettore (restrizione dell'asta)
Per un motore a benzina, se l'entrata nel motore avviene sotto il pappillon, la depressione è ampiamente sufficiente per salvare a pieno regime,

Con il carburatore, era necessario cercare l'ugello giusto per avere una depressione di 200 mm. Questa depressione favorisce la nebbia di
di acqua nel gorgogliatore e all'ingresso del reattore.

Devi vedere che a volte si comporta bene e altre volte è come se non ci fosse un reattore, una guida in sovrimpressione in montagna o dopo un inattività prolungato, il ritardo viene fatto energicamente per tornare di nuovo efficace 5 6 km più in là, sono tutte queste piccole osservazioni che dobbiamo analizzare per rendere redditizio il reattore, non è solo il calore che influenza la resa.
Facci sapere i tuoi commenti in diversi tubi e quale percentuale di acqua hai consumato approssimativamente

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adrien
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 11/11/04, 22:25
Località: Bretagna




da Adrien » 10/09/05, 12:57

hi,

Ho notato che il motore era molto (la differenza è davvero ovvia) più energico di notte, con una velocità molto più stabile. Forse a causa dell'umidità o della temperatura esterna?

Altrimenti trovo che devo mettere da 0,5 a 1,5 L di acqua per 100 km a seconda del mio comportamento e della temperatura del reattore. Quando tutto è caldo, il consumo è inferiore al sistema freddo.

Ad esempio, quando ho un viaggio di 200 km, non aggiungo acqua prima di arrivare. Il consumo di acqua è sempre di circa 2 litri di acqua e il motore è molto più efficiente negli ultimi 50 km.

reattore freddo + motore caldo = odore normale da un motore a benzina senza formicolio (quando taglio il pantone ritorna questo formicolio), velocità costante ma in caso di accensione errata
reattore caldo + motore caldo = più odore allo scarico, gas di scarico freddi (posso lasciare la mia mano all'uscita di cosa far passare i gas senza che questi mi brucino, sapendo che non ho molta distanza tra le testate e l'uscita poiché il motore è dietro), non si verificano accensioni all'accensione e quando attivo il sistema a 2000 giri / min, il motore sale a 2500 giri / min senza esitazione sapendo che il mio il motore è ottimizzato, non è troppo ricco di benzina coupé pantone.

se non fossi molto chiaro dimmi che proverei a spiegare meglio tutto questo.

Adrien
0 x
"Un uomo che sa rendersi felice con una semplice illusione è infinitamente più intelligente di uno che è disperato con la realtà." Alphonse Allais
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/09/05, 17:55

Ciao Adrien
è normale che gli RPM aumentino quando si apre il motore, specialmente se si entra nel motore sotto la valvola a farfalla, è come se si stesse entrando
ausiliario o se hai aperto di più la farfalla.
Se il livello è basso nel gorgogliatore, questo ingresso ausiliario è più alimentato con aria e vapore acqueo al motore, ma anche questo, involontario per rendere meno buona la preparazione della nebbia d'acqua prima del reattore, penso che con un livello d'acqua controllato nel gorgogliatore sarebbe più stabile.
Se il tuo gorgogliatore era senza acqua e avvii il sistema del reattore
finiresti come un motore che è stato esaurito da una presa d'aria sotto il carburatore (aria riscaldata attraverso il reattore)
Quello che ho notato è che ci vogliono 15 km per stabilizzarsi all'inizio anche con molta acqua che sale in temperatura (misurata sul tubo di uscita del vapore del reattore), poi scende e sale, per stabilizzarsi finalmente, in questo momento segue la potenza richiesta dal motore.
Ho allargato i tubi che entrano e escono dal reattore 3/4 = 19mm in rame che ha migliorato il sistema.
Per sentire l'intero effetto, spingere il veicolo su per una collina, quindi accendere l'acqua quando il reattore è caldo e si blocca, a volte mi chiedo se non dovremmo correre per ciclo di riscaldamento senza pantone e quindi pantone e ricominciare il ciclo riscaldamento, accendilo automaticamente.
Per gli incendi se metto troppa acqua, lo fa ma a bassa velocità, a 100kmh e più ci vuole una grande quantità di acqua per fare gli incendi
e ancora solo se il reattore è refriodi, passo già fino a 4 litri per 100 km, nei primi 10 km se guidiamo veloce è eccellente, ma non ci vuole molto perché si raffreddi e si degrada , devi fare dei test per scoprirlo.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adrien
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 11/11/04, 22:25
Località: Bretagna




da Adrien » 10/09/05, 21:35

Immagino sia normale dal momento che lo fa, ma è comunque estremamente interessante poiché non ho dovuto aggiungere più gas per guadagnare 500 giri al minuto. Inoltre il motore aspira meno benzina a 2500 giri con pantone di 2000 giri senza pantone! (il serbatoio del mio carburatore è trasparente, vedi le foto sul mio sito ... possiamo vedere chiaramente il flusso di benzina)

non è come una semplice presa d'aria perché quando il gorgogliatore è freddo, non appena apro un po 'il sistema il motore inizia ad avere una velocità instabile e a perdere le curve. Il rapporto aria / benzina a livello del mio carburatore è davvero molto molto ben regolato, inoltre l'intero motore è regolato in base ai capelli (lo aggiorno completamente ogni 5000 km, sono maniaco a questo livello lì)

Altrimenti avevo notato l'aumento delle torri quando il livello dell'acqua era abbastanza basso.

Adrien
0 x
"Un uomo che sa rendersi felice con una semplice illusione è infinitamente più intelligente di uno che è disperato con la realtà." Alphonse Allais
Avatar de l'utilisateur
Adrien
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 11/11/04, 22:25
Località: Bretagna




da Adrien » 10/11/05, 14:56

Messaggio di 3 Luglio 2005

Ciao, quindi qui il combi è "pantonizzato" finalmente piuttosto drogato con acqua.

Abbiamo apportato la modifica a tre: Pierre-Etienne, Reunan e Me.

Il 1600cc è equipaggiato con un 4in1 e il silenziatore è stato sostituito dal reattore, in modo che tutti i gas di scarico non passino questo. Quindi per attenuare il rumore e isolarlo, viene coperto con una lamiera con un'uscita di scarico.

Il gorgogliatore è una bombola di gas da 2,75 kg, posta su un'uscita di scarico. Il gorgoglio viene fatto dall'aria ambiente, che viene riscaldata dai gas di scarico.

Per il momento la cucitura sull'aspirazione viene eseguita appena sotto il carburatore, il vuoto è buono ma per fare bene dovrai mettere appena sopra le testate. Ma ha richiesto più lavoro.

le tubazioni sono in rame, per il momento la saldatura è stata eseguita in stagno perché la torcia non si riscaldava abbastanza da fondere il rame. Ma a priori tiene.

Non ricordo il diametro del reattore, né l'asta, ma è piuttosto lungo.

Abbiamo usato solo il salvataggio, e quello che non avevamo in magazzino, siamo andati a comprarlo in un negozio di bricolage.

Proverò a mettere delle foto domani.

Altrimenti non abbiamo ancora testato su lunghe distanze, perché abbiamo terminato il silenziatore nel pomeriggio e prima in scarico libero non era troppo ...

Una volta che il gorgogliatore e il reattore sono caldi, risulta abbastanza bene! Domani testiamo i consumi in un lungo viaggio (150 km)

Abbiamo anche testato con gasolio, quando freddo quando completamente aperto, siamo stati trattati per un fumo super, un'enorme nebbia di fumo bianco nel cortile!
Una volta calda e la valvola semiaperta non ha fumato all'inizio fino a quando non ho usato il freno del motore, poi dopo tutto.
Al minimo con il gasolio, sono riuscito a chiudere completamente la fornitura di carburante. E non appena ho chiuso la valvola del gorgogliatore il motore si è fermato. Quindi una priorità possiamo usare il gasolio ma qui l'assemblaggio non è affatto adatto, quindi ci limiteremo all'acqua.

A presto!
0 x
"Un uomo che sa rendersi felice con una semplice illusione è infinitamente più intelligente di uno che è disperato con la realtà." Alphonse Allais
Avatar de l'utilisateur
Adrien
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 11/11/04, 22:25
Località: Bretagna




da Adrien » 10/11/05, 14:57

Messaggio di 8 Luglio 2005

Mi dispiace non ho avuto il tempo di mettere le foto l'altro giorno, ne prenderò alcune nuove e ho messo tutto questo sul sito.

Altrimenti, per fare 10Kms avevo bisogno di un po 'meno di 125L, sapendo che prima correvo intorno a 12L / 100kms. È un combi VW allestito e caricato.

Continueremo i test, in questi giorni dobbiamo andare in Germania con il veicolo.

A presto,
Adrien
0 x
"Un uomo che sa rendersi felice con una semplice illusione è infinitamente più intelligente di uno che è disperato con la realtà." Alphonse Allais
Avatar de l'utilisateur
Adrien
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 11/11/04, 22:25
Località: Bretagna




da Adrien » 10/11/05, 14:58

Messaggio di 8 Luglio 2005

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
"Un uomo che sa rendersi felice con una semplice illusione è infinitamente più intelligente di uno che è disperato con la realtà." Alphonse Allais
loic le seac'h
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 02/07/06, 00:38
Località: Mappa 37

Motore ad acqua su combi




da loic le seac'h » 02/07/06, 00:48

Ciao, prendo il mio nome e vivo al fianco di Descarte 37 e cerco qualcuno da oltre un anno che possa aiutarmi a capire e realizzare il motore pantome sul mio buon vecchio combi del 1977 2litres.
Purtroppo nessuno di "Adrien de Rennes" poteva dimostrarmi che era possibile, quindi per favore rispondimi. Grazie in anticipo, sperando di poter comunicare presto con te. buonasera
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 20/07/06, 22:37

Ciao Loïc
Che cosa vuoi sapere?
Guarda il mio post sul Super 5 ci sono molte informazioni. Guarda anche il mio sito Web facendo clic sui pulsanti nella parte inferiore dei miei messaggi. Ho raggiunto la fine della mia modifica. Ho ottenuto risultati. Certamente non molto convincente ma è necessario persistere e innovare.
Dipende da te La parte più difficile non è la realizzazione, ma l'inizio del risultato.
A + buona fortuna.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147