SNCF: drogaggio ad acqua di motori diesel per locomotive

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
christophe 18
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/05/09, 09:59
Località: caro

SNCF: drogaggio ad acqua di motori diesel per locomotive




da christophe 18 » 23/08/09, 14:28

Buongiorno,
Sono agente di guida presso la SNCF.
Quando vedo l'inquinamento che respinge tutti questi motori diesel, mi piace.
Questo è il motivo per cui ho inviato al CIM (centro di ingegneria hardware) un file che include l'assemblaggio GILLER PANTON.
Ciò è stato rifiutato perché per loro non sono possibili diversi punti, sfavorevoli o addirittura dannosi per il buon funzionamento delle locomotive. Vorrei raccogliere informazioni "ufficiali" in modo da dimostrare loro che i loro presupposti devono essere rivisti. Se informazioni tangibili vengono trasmessi a loro e supporto, questo potrebbe portare a una nuova valutazione del file inizialmente inviato.
Con un possibile studio e applicazione se si prevede che i risultati saranno all'altezza delle loro aspettative, è necessario avanzare i risultati e mettere insieme un solido file per i crediti da rilasciare al fine di finanziare questo studio e vedere di più.
Se un'azienda come la SNCF utilizza questo accordo, questo può essere fatto un po '.
1) le locomotive si trovano nel limite di carico per asse, ma in caso di minori possibilità di consumo di riduzione della capacità dei serbatoi e quindi aumento di peso su questo lato. Peso medio di una locomotiva da 60 a 114 tonnellate o da 10 a 19 tonnellate sull'asse. Consumo medio per chilometro da 1L a 3,7L.
2) Vita del motore con questo gruppo?
3) È impossibile per loro consumare meno utilizzando l'acqua nonostante il fascicolo presentato o il loro malinteso.
4) Il problema più grande (per me) mantenere la potenza almeno uguale perché secondo l'ingegnere che avevo al telefono non c'è mai abbastanza. In effetti la massima potenza è richiesta al decollo Remo, vale a dire per mettere in moto tutti i vagoni: un doppio remo può arrivare a 3600 tonnellate, quindi questa necessità e il massimo mantenimento della potenza.
5) L'unico punto positivo è il possibile aumento del carburante anche dal 5 al 10% su un consumo nazionale dell'ordine di 96 di m000 di gasolio all'anno.


Merci à tous
0 x
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 23/08/09, 16:16

Buongiorno,
Quali sono i punti "non possibile, sfavorevole e dannoso" che hanno motivato il rifiuto del CIM?
Puoi dettagliare STP?
Cdlt
0 x
christophe 18
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/05/09, 09:59
Località: caro




da christophe 18 » 23/08/09, 16:23

ciao pb2448
i punti negativi sono 1 2 3 4 neutralizzati e dimostrati
Cdlt
0 x
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 23/08/09, 17:04

Se ho capito bene, l'ingegnere CIM aveva paura che il sistema potesse influire sulla potenza del motore?
A parte questo, non vedo quali fossero questi argomenti.
Cdlt
0 x
christophe 18
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/05/09, 09:59
Località: caro




da christophe 18 » 23/08/09, 17:41

sì, il punto più grande e non meno importante è la perdita di potenza che può generare il sistema. Meglio dobbiamo dimostrare che questa perdita è infondata dalla possibile sperimentazione sul banco di prova con e senza montaggio con letture certificate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/08/09, 17:49

Ciao Christophe 18

L'argomento è interessante, ma per poterti aiutare avremmo bisogno di maggiori spiegazioni / informazioni, potresti darci la descrizione tecnica del motore (idealmente prestazioni + foto ecc ...), come viene utilizzato Ehi, tutti i Gillier Pantomist non guidano treni tutti i giorni : Mrgreen: .che sappiamo meglio di cosa stiamo parlando.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
christophe 18
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/05/09, 09:59
Località: caro




da christophe 18 » 23/08/09, 19:41

Buonasera Flytox
principio di base di una locomotiva diesel:
motore diesel v12 v16 a cilindrata molto grande sovralimentato da due turbocompressori con scambiatore aria / aria chiamato citofono intercooler.
Questo motore è accoppiato a una dinamo e per i meno vecchi un alternatore.
Al decollo viene aumentata la velocità del motore che aumenta la produzione elettrica che alimenta a sua volta grandi motori elettrici generalmente a 1500 volt continui.
Qui per mantenerlo semplice.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/08/09, 19:50

Sono scettico sul pantone

per dimostrare il corretto funzionamento non cercare il problema con i dispositivi che non si presentano

il modo migliore per dimostrare le prestazioni di un motore è un generatore: è possibile salvare tutti i parametri

registra tutto durante il normale funzionamento: combustibile consumato ed elettricità prodotta

registra tutto dopo la trasformazione: vedremo se c'è profitto

tutti i test a pentone che vedo mostrano una riduzione dei consumi, ma non misurano la potenza erogata: pertanto non dimostra una prestazione migliore ma semplicemente una riduzione dei consumi costringendo a guidare più lentamente

con un generatore è facile mettere un contatore EDF per registrare il kwh prodotto
0 x
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 23/08/09, 19:59

chatelot16 ha scritto:Sono scettico sul pantone

tutti i test a pentone che vedo mostrano una riduzione dei consumi, ma non misurano la potenza erogata: pertanto non dimostra una prestazione migliore ma semplicemente una riduzione dei consumi costringendo a guidare più lentamente


È chiaro: "ridurre i consumi costringendoti a guidare più lentamente".
Non c'è bisogno di pantone per quello .... hai solo bisogno di un motore meno potente.
Cdlt
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/08/09, 22:27

chatelot16 ha scritto:per dimostrare il corretto funzionamento non cercare il problema con i dispositivi che non si presentano

Infatti, se non si dispone dell'asino disponibile, lo sviluppo non viene eseguito secondo il piano ...: Cry:

il modo migliore per dimostrare le prestazioni di un motore è un generatore: è possibile salvare tutti i parametri

Se provi un motore significativamente diverso (qui 12 o 16 cilindri di cilindrata molto grande) e che gira molto lentamente ogni volta, le estrapolazioni sono molto più difficili ...

tutti i test a pentone che vedo mostrano una riduzione dei consumi, ma non misurano la potenza erogata: pertanto non dimostra una prestazione migliore ma semplicemente una riduzione dei consumi costringendo a guidare più lentamente

Da parte mia, cerco di mantenere la mia velocità di crociera "permanentemente" tra i 90 ei 95 km / h quando confronto i consumi e su un viaggio sostanzialmente equivalente. La potenza assorbita per guidare a questa velocità è più o meno la stessa. E se risparmio sul Diesel (circa l'11%) non è perché guido più lentamente con il mio Gillier Pantone, ma perché l'efficienza è leggermente migliore.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183