Pinzgauer 6x6 Essence Reflection per Gillier Pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17

Pinzgauer 6x6 Essence Reflection per Gillier Pantone




da Siepe » 20/02/10, 01:15

Buongiorno,

Incoraggiato dal post di Yael, dopo un lungo periodo di lettura di questi generosi forums, Ho deciso, anche se totalmente nuovo alla meccanica, di preparare l'assemblaggio Pantone della mia Pinzgauer, spinto dalla voglia di sperimentare, imparare e pulire i miei gas di scarico ...
Capirai imparando di più sul motore in questione e devo passare presto il controllo dell'inquinamento, tra qualche mese ... :shock:

La scelta di questa macchina è ovviamente a priori anti-verde, ma adesso ti fermo, non è pensata per guidare tutti i giorni o per impazzire nel fango della bellissima foresta vicino a casa me!
Sono un fotografo e deve portarmi con i miei chili di roba (la mia schiena non lo sopporta più) dove mancano bitume, acqua o altre comodità moderne e puoi dormire e tornare ;-D e j spero di poterlo fare nel modo più ecologico o meno inquinante possibile ... e anche economicamente ..

** Che cos'è il pinzgauer?

Questo è tutto: http://www.pinzgauer.fr/les_modeles.htm
Meccanica all'ingrosso: http://www.pinzgauer.fr/mecanique1.htm

Un motore 1975, i doppi carburatori 4 raffreddati ad aria invertivano il doppio corpo Zenith

Il documento di manutenzione del motore con i disegni tecnici e le istruzioni di montaggio / smontaggio:
https://www.econologie.info/share/partag ... L2lG4t.pdf
(La sezione carb inizia a pagina 99)

Un conso annunciato tra 15 e 20l / 100, non avendo avuto molto a che fare con (immaginate il budget?) Non lo conosco con maggiore precisione (indicatore impreciso e altro).

** Il mio obiettivo:
Pulisci e salva, se possibile.

** Impostazioni:
Non so nulla e dopo aver letto tutto quello che ho letto e sento che imparerò molte cose anche se non sento dimensioni! : Cheesy:

*** Prime tracce:
Non avendo alcuna conoscenza di saldatura o altro ho pensato che fosse meglio che mi rivolgessi a un kit, incoraggiato dai messaggi del forum.
acqua infissi-iniezione /

Quindi ho contattato Ecopra e Hypnow.
Nessuna risposta dal primo (che sul loro sito Web non annuncia alcun kit benzina che potrebbe essere la ragione).
Continuo un dialogo punteggiato con Hypnow, meno costoso e con un kit benzina, sconsiglio la GVI vittima della "sindrome della caffettiera" secondo loro (è scalata ...).
Mi consigliano, sul mio motore di collegare sotto le farfalle
"Sul tuo motore, devi iniettare gas sotto ogni carburatore, devi collegarlo sotto le alette dell'acceleratore, e non sul filtro dell'aria o sopra i carboidrati."
Mi dicono anche che sotto il 30% di carico raramente si risparmia denaro, e che è meglio iniziare regolando la portata della "pompa di recupero" di questo tipo di carboidrati.
Mi chiedono le foto dei miei carboidrati, le invierò.

Eccoti qui
Sono un sostenitore se qualcuno a un kit che non usa o se qualcuno vuole realizzarmi il reattore in acciaio inossidabile!
E naturalmente prendo i tuoi consigli, le tue idee per comprendere tutto questo o i tuoi commenti sull'approccio!
O se pensi che sia illusorio fare qualche economia ... almeno depollare?

E come Yael mi scuso in anticipo se nonostante le mie lunghe ore di lettura ho finito per mescolare tutto e faccio domande già ampiamente risolte o completamente idiote ... io fotografo!
:D
Cordiali saluti a tutti!
Siepe
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 20/02/10, 06:39

Se credo alla mia lettura, il pantone non ha mai funzionato bene su un motore a benzina (tranne che sembra un grande V8 US), gli unici risultati riproducibili positivi era il diesel (doping dell'acqua)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 20/02/10, 08:51

Ciao siepe,

i tuoi progetti sono belli e anche il tuo sito!

Con la trazione 6X6, è meglio non fare troppi km in autostrada :D

Bonne continuation 8)
0 x
Immagine
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 20/02/10, 09:45

Remundo ha scritto:i tuoi progetti sono belli e anche il tuo sito!


La ringrazio molto!

Sì, l'autostrada ... : Lol:
0 x
copra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 09/12/07, 10:38

richiesta per 6x6




da copra » 20/02/10, 18:43

Mi permetto di intervenire ma nessun ricordo di richiesta su questo tipo di attrezzi


questo diceva su 4l collegamento renault del cucchiaio su air box


ora se la siepe vuole riprendere il contatto

squadra ecopra
0 x
economiecologiequitable
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 08/03/10, 18:07

Dopo uno studio più approfondito del motore e della presa d'aria, appare una cosa interessante: l'aria segue i canali 2 per arrivare all'ammissione nei carboidrati.

- Il primo canale: l'aria passa dal filtro aria "esterno" (si trova all'esterno dell'abitacolo, nella parte anteriore del veicolo come un piccolo boccaglio) al secondo filtro aria vicino al motore (lo chiamerei quindi filtro aria "motore")

- Il secondo percorso: l'aria attraversa la turbina per raffreddare il motore, poi nella cassa di riscaldamento (scambiatore ARIA / ARIA) si riscalda grazie al calore dei gas di scarico e si unisce al "filtro aria motore" "(il secondo) da un collegamento che lo mescola con l'aria fresca del primo canale.

Immagine

Si vede a sinistra il secondo filtro aria "motore" collegato al tappo carburatore, e in primo piano il raccordo con il tubo grande che porta aria fresca dal filtro "esterno" e il tubicino che porta l'aria riscaldata dal gas esausto.

D'altra parte posso facilmente trasmettere, in linea di principio, il vapore nell'ammissione ma, immagino (non ricordo gli altri assemblaggi di benzina), che il vapore deve essere iniettato dopo il filtro dell'aria?

In questo caso posso forare lo spesso raccordo in gomma che collega il secondo filtro aria ai carboidrati, e mantenere il tubo del vapore il più caldo possibile facendolo seguire quello dell'aria calda che arriva nel filtro aria "motore. "

La seconda cosa importante è un raccordo sui collettori di scarico prima della scatola di riscaldamento.
Quindi sarebbe possibile per me inserire il reattore nel punto più vicino agli scarichi senza incidere o rimuovere il collettore ma sostituendo il collegamento che tra l'altro non sembra ben sigillato (l'altro proprietario di Pinz lo ha sostituito da un tubo brasato sulla scatola di riscaldamento)

Immagine

Visto dal basso, in realtà ci sono collezionisti 2, vedi sotto.
Possiamo vedere la connessione tra il collettore e la scatola di riscaldamento.

Immagine

Dettaglio sul collegamento all'uscita dei collettori di scarico e prima della scatola di riscaldamento ...

Immagine

Vista più ampia il raccordo misura circa 20 cm.
Dall'inizio della connessione al centro della scatola del riscaldamento c'è circa 30 cm

Foto dei carboidrati:
*** I carboidrati:
Immagine

Immagine

Visto dall'altra parte

Eccoti qui
Bene bene, continuo lo studio ...

Amicalement,
Siepe
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/03/10, 21:46

Per il collegamento del tubo del vapore, esiste la soluzione per estrarlo dal filtro dell'aria del motore. I cilindri 4 dovrebbero quindi essere alimentati anche con vapore, ma la depressione è bassa.

L'altra soluzione, a valle dei carboidrati, potrebbe essere più difficile bilanciare i flussi (spesso ci sono tubi più o meno dissimmetrici per i gruppi di cilindri 2 a causa di problemi di congestione) ma la depressione sarà molto più forte.

André consiglia di mettere un ugello (diametro?) Per limitare l'aspirazione nelle tubazioni del vapore quando le farfalle non sono aperte.

Il posizionamento del reattore è sempre un momento delicato, la tua aria di riscaldamento ti disturberà piuttosto, ma in realtà, dovrebbe metterlo lì come sul tuo diagramma.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/03/10, 21:52

Il tuo carb è il gougoutte .... non va bene per conso ....

Immagine

Potrebbe anche essere la farfalla che è usurata e che fa entrare aria lungo l'asse ........ non va bene nemmeno per conso .... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 08/03/10, 22:29

Sì, ero preoccupato proprio!

Dato che era il suo primo riavvio in pochi mesi, mi chiedevo se non fosse un eccesso di benzina a causa di
più tentativi di avvio, lo monitorerò!

Grazie a bordo!
Come sapere quale causa esatta (farfalla ...?)
0 x
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 08/03/10, 23:07

Flytox ha scritto:L'altra soluzione, a valle dei carboidrati, potrebbe essere più difficile bilanciare i flussi (spesso ci sono tubi più o meno dissimmetrici per i gruppi di cilindri 2 a causa di problemi di congestione) ma la depressione sarà molto più forte.


Anche Hypnow me l'ha consigliato, ma sotto il bidone dei carboidrati bisogna perforare i tubi di aspirazione nei cilindri e questo mi ha raffreddato un po ' : Lol: :
Immagine

Flytox ha scritto:Il posizionamento del reattore è sempre un momento delicato, la tua aria di riscaldamento ti disturberà piuttosto, ma in realtà, dovrebbe metterlo lì come sul tuo diagramma.


Sì, è quello che temevo ...
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136