4L Doped in acqua, per la partecipazione al trofeo 4L 2010

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
jcroizer
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/03/10, 18:27

4L Doped in acqua, per la partecipazione al trofeo 4L 2010




da jcroizer » 20/03/10, 10:31

Sono Ernestine un R4TL drogato con acqua per la partecipazione al trofeo 4L 2010 che si è svolto in Marocco dal 18 febbraio al 1 marzo 2010.

Immagine

Ho 138 km sul contachilometri, uno spostamento di 000 cm1100 e la mia prima entrata in circolazione risale al 3. Ho anche un meccanico e un motore infernale e ora ho 1987 trofei da 2 litri nei cerchi.

Le presentazioni sono state fatte e per parlare in modo più concreto e pertinente dei nostri approcci e risultati, sono a vostra disposizione per alimentare tutte le vostre curiosità relative ai seguenti punti:

• Preparazione del trofeo 4L
• Doping con acqua sul 4L
• Energia solare
• Vivi il Raid umanitario
• Ecc ...


Altro:
- Il nostro blog per ripercorrere i nostri preparativi e la nostra avventura: http://lesbeqels.blogspot.com/
- Altre informazioni sul 4L Trophy on Econology
- Il sito 4LTrophy: http://www.4ltrophy.com/
Dernière édition par jcroizer il 20 / 03 / 10, 13: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Equipaggio 918, per il trofeo 4L 2010 .....http://lesbeqels.blogspot.com/
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 20/03/10, 11:56

Hi!

Ottimo per condividere la tua esperienza !!!

Bravo per tutti questi traguardi e questi trofei 4l!

Sono interessato alla tua esperienza e al suo aspetto rigido!
Sto studiando un adattamento di Pantone su un veicolo per il raid:
https://www.econologie.com/forums/pinzgauer- ... t9340.html

Alcune piccole domande:
Quali sono le preoccupazioni nel raid con il Pantone?
Eri un gorgogliatore o un GVI?

Devi aver fatto molta traccia, deve aver tremato, quale impatto sul Pantone e sulla generazione di vapore?

Su strade più tranquille, hai notato un'economia con questo tipo di motore?


Amicalement,
Siepe
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79317
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 20/03/10, 12:34

Stupenda foto nella savana! ImmagineImmagine

Se potessi darci un piccolo reportage fotografico del raid (1 foto per tappa importante per esempio) per iniziare sarebbe davvero bello ...

Quindi anche alcune foto di doping sarebbero belle!
0 x
jcroizer
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/03/10, 18:27

Pista VS antidoping




da jcroizer » 20/03/10, 12:36

Abbiamo installato una versione per la generazione di vapore sul nostro doping in acqua da 4 litri. Perché?

Quando parti per un Raid, niente è comune e devi gestire i mezzi a portata di mano per continuare ad avanzare. Avevamo quindi bisogno di un modulo antidoping che corrispondesse al nostro uso. Abbiamo contattato Alexandre Grégoire, presidente dell'associazione La pierre anugulaire http://lapierreangulaire.free.fr, perché il suo sistema si è distinto dagli altri assemblee incontrati per quanto riguarda il nostro uso.

Quindi non abbiamo un gorgogliatore, questo significa:
    Risparmia spazio e peso
    generazione istantanea di vapore
    Serbatoio dell'acqua diverso da quello sotto il cofano

Immagine

Inoltre, il sistema è in loop su se stesso, vale a dire che non reiniettiamo i nostri scarichi nel circuito. Che potrebbe essere pericoloso quando il serbatoio è vuoto.

Quindi per noi andare nel deserto significava:
    Acqua nel serbatoio, nessun inquinamento
    Niente più acqua (dalle ore in cui l'abbiamo notato), nessun guasto alla macchina

Preoccupazioni per il Raid:
    Vibrazioni e vibrazioni molto forti
    strage del telaio dell'auto (le pietre non perdonano sui binari)
    livello della strada o inclinazione della macchina


Il nostro generatore di vapore ha subito le conseguenze del rimorchio nei binari di un 4x4 interrompendo l'approvvigionamento idrico. Altrimenti siamo stati attenti a posizionare il GVI in verticale per evitare che l'acqua si innalzi nel sistema in base all'inclinazione della macchina (questo non è sempre facile a seconda dei veicoli).

Per quanto riguarda il risparmio, molto difficile da vedere soprattutto con una galleria sul tetto un grande carico nel bagagliaio.

Jerome
0 x
Equipaggio 918, per il trofeo 4L 2010 .....http://lesbeqels.blogspot.com/
jcroizer
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/03/10, 18:27

Rapporto fotografico




da jcroizer » 20/03/10, 12:58

0 x
Equipaggio 918, per il trofeo 4L 2010 .....http://lesbeqels.blogspot.com/
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/03/10, 14:57

Ciao

Acqua nel serbatoio, nessun inquinamento
Niente più acqua (dalle ore in cui l'abbiamo notato), nessun guasto alla macchina


Dopo 10 km quando mi manca l'acqua, lo noto
Se il conducente non è troppo attento al suo motore,
posizionare un sensore di ossigene con un piccolo voltmetro digitale 0-2 volt che si noterà quando c'è più acqua ..

Se vuoi essere più preciso metti anche un quadrante da 0-35 pollici di mercurio, con il vuoto sul collettore di aspirazione avrai sempre il carico del motore


Approssimativamente quanta acqua hai consumato in un viaggio del genere? O meglio quante volte hai riempito la riserva d'acqua
in viaggio.
l'ingresso di vapore nel motore è attraverso o? sopra o sotto il carburatore?

Andre
0 x
jcroizer
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/03/10, 18:27

Iniezione di vapore acqueo




da jcroizer » 22/03/10, 15:43

Buongiorno,

Per riposizionare il contesto, sto parlando della nostra esperienza in un Raid che si svolge dentro e fuori pista. È quindi difficile stare attenti ad ascoltare il tuo motore per trovare una differenza così piccola. Perché tra la lettura del Road book, il rimanere in rotta, forzando il cambio marcia per non rimanere bloccati nel wadi ecc ... e tutto questo cercando di sentire il suono del suo motore quando le pietre massacrano la parte inferiore della macchina ... Ecco un dettaglio che lasciamo volontariamente da parte. Avevamo scommesso su un serbatoio da 10 litri per ottimizzare l'approvvigionamento idrico.

Tuttavia, i bivacchi intermedi erano nel mezzo del deserto, quindi nessun approvvigionamento di acqua oltre alla distribuzione di 4 litri di acqua potabile al giorno. Abbiamo consumato un litro per 100 km. Nel deserto, abbiamo riempito al volo 1 litro qui e mezzo litro lì. Tuttavia, uno dei tubi ha iniziato a essere poroso e una perdita di acqua ha iniziato a comparire prima di colpire una pietra che ha strappato questo tubo 3 giorni dopo. Per la sonda è un'ottima idea e vedrò cosa potrebbe essere giudicato utilmente utile e coerente per questo sistema. Ma da parte nostra, fare il pieno d'acqua quando si riempie di benzina è sufficiente per non finire mai. Nel nostro caso è stato molto difficile sacrificare la nostra stessa acqua per il sistema pentone. Ci è capitato solo una volta di essere sott'acqua per il sistema e non avevamo nulla per rimediare a 150 km dalla fine del palco. Quindi continuiamo senza.

Altrimenti l'ingresso di vapore viene effettuato sopra il carburatore, ma vorrei passarlo sotto. Se le persone abbiamo il tipo di installazione. C'è una migliore combustione della miscela? o altro vantaggio?

Pubblicherò le foto questa settimana per mostrare il circuito di installazione.
0 x
Equipaggio 918, per il trofeo 4L 2010 .....http://lesbeqels.blogspot.com/
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/03/10, 17:28

Ciao

Con un carburatore senza alcuna modifica, se si ritorna sopra si aumenta il consumo. (I venturi del carburatore non fanno alcuna differenza con l'aria che entra o il vapore che entra, la miscela è proporzionale al fluido gassoso che passa nel venturi.) e se ingerisci aria calda o aria a basso contenuto di ossigeno.
Di seguito non influisci sulla ricchezza.

1 litro di acqua per 100 km ruota attorno a quello.
il doping dell'acqua rende possibile far funzionare il motore con miscele più magre senza perdita di potenza, verificabile con una sonda lambda, quando c'è acqua insufficiente si sente la perdita di potenza.
lo sviluppo non è fatto in modo ripido, ma pazientemente sulla strada. dopo quando guidiamo nel deserto, ci occupiamo solo di mettere acqua, olio e carburante.

Andre
0 x
jcroizer
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/03/10, 18:27

Ingestione di vapore acqueo




da jcroizer » 22/03/10, 17:41

Grandioso,

Inizierò da quello per confrontare l'installazione corrente. Ma il consumo di acqua è principalmente dovuto al generatore di vapore. Il nostro scarico è molto caldo, che ha causato l'indurimento e quindi la porosità del tubo durante i 1800 km (che separa lo Stade de France da Algéciras) in meno di 48 ore. Questi scarichi molto calorici da parte mia aumentano la generazione di vapore e quindi il consumo di acqua.

Qui qualcuno ha esperienza su questo asse.

Jerome
0 x
Equipaggio 918, per il trofeo 4L 2010 .....http://lesbeqels.blogspot.com/
mike85
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 20/03/10, 23:09




da mike85 » 22/03/10, 21:35

hai pensato al generatore hho (idrogeno + ossigeno) stesso effetto e bcp più semplice da installare con bcp meno consumo d'acqua
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 231