Pantone e stufa a petrolio

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
Pouz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 13/09/05, 11:47

Pantone e stufa a petrolio




da Pouz » 04/10/05, 18:10

Sto tornando dalle vacanze, è davvero troppo brutto.

Non ci interessaLo so ...

Durante la mia vacanza, ho usato una stufa a cherosene MSR per riscaldare i miei piatti.

Non ti importa ancora, lo so ...

D'altra parte, il processo utilizzato per vaporizzare la miscela aria / benzina mi ricorda stranamente il processo pantone ...

Lì, all'improvviso, suscito un certo interesse, mi faccio coraggio?

Il tubo in rosso è il tubo che porta il carburante all'ugello.
Per usarlo, sono necessari 3 passaggi:

1 - la pompa miscela l'aria con il carburante nel cilindro (quello contrassegnato con "MSR") per metterlo in pressione. Quindi l'essenza mescolato con aria è sotto pressione e può essere espulso dal tubo rosso (Q) all'ugello (S) che lo vaporizzerà sul bruciatore della stufa (L).

2 - una volta pompato, apriamo un po 'il rubinetto, che rilascia la miscela. Chiudiamo anche a secco. Il piccolo gas che viene rilasciato è acceso da me.
Manzo! Il gas brucia e riscalda il tubo rosso. Ma la fiamma non è molto calda ed è molto irregolare.

3 - una volta che il tubo rosso a temperatura, riapro il rubinetto e la miscela benzina / aria brucia con una bella fiamma blu. Bello e potente. Molto più potente che se la benzina fosse semplicemente bruciata!

In effetti, la miscela viene riscaldata prima di essere bruciata. Inoltre, essendo vaporizzato dall'ugello (S), viene comunque miscelato con l'aria ambiente, attraverso il foro (U). E più caldo è il bruciatore (L), più riscalda il tubo rosso che passa nelle vicinanze e più la miscela aria / benzina viene vaporizzata ...

Tu, non lo so, ma io, mi ricorda dannatamente il processo del pantone.
Soprattutto perché, da quanto ho letto qui e altrove, la miscela nel gorgogliatore funziona meglio con acqua E carburante.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/10/05, 01:33

Ciao
anche le lampade saldate a benzina funzionavano secondo questo principio: si spinge benzina liquida in un circuito di riscaldamento che vaporizza dal calore e brucia, quel po 'che assomiglia al pantone, ma il pantone non è un generatore di il vapore, il pantone che preferirei dire in modo semplicistico c, è una lacrima di gocce di carburante probabilmente che le gocce sono più fini rispetto a un nuovo iniettore diesel e per me vorrei che fosse anche più fine, basta avviare un motore a benzina con olio combustibile pantone per rendersi conto che ciò che esce dallo scarico è superiore all'ultima generazione di diesel
Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141