Rottura dell'acqua per termolisi?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes

Rottura dell'acqua per termolisi?




da NLC » 23/11/05, 17:45

Cadendo sulla pagina http://fr.wikipedia.org/wiki/Eau Vedo che è indicato che la termolisi diventa significativo a 750 ° c.

In un assemblaggio di pantone ben fatto, su un motore a benzina, è probabile che raggiunga questa temperatura giusto?
Se è così, significherebbe che l'uscita del reattore, potremmo davvero avere un po 'di idrogeno!

Inoltre, è noto che con una pressione più bassa, l'acqua bollente ha una temperatura più bassa. Non potrebbe essere lo stesso per la temperatura della termolisi, dal momento che il reattore è in depressione?

Cyril
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 23/11/05, 18:53

Esatto !!

Queste ipotesi sono valide e penso che potremmo ancora abbassare questo valore con i catalizzatori (acciaio inossidabile, cromo ...) contro l'esperienza di lavoisier non è valido nel nostro caso (consumo di ferro troppa rispetto a all'energia assorbita dall'acqua ...). C'è un post sull'argomento sul forum :

https://www.econologie.com/forums/fonctionne ... t1069.html

Per la pressione hai anche ragione, avevo le curve sotto gli occhi per lo scoppio dell'idrogeno. Ma è davvero necessario scendere in pressione (da 1 / 100 a 1 / 1000 atm) perché la proporzione incrinata / non incrinata è effettivamente aumentata ...
è abbastanza lontano con l'aspirazione di un motore (1 / 10 atm).

Ciò che mi sorprende è che il crack durante la raffinazione del petrolio sia ancora (per quanto ne sappia) sotto pressione (poche decine di atmosfere) ... È per controllare meglio il processo? Penso di sì (se non il cracking troppo veloce e le molecole potrebbero essere troppo piccole, quindi gassoso ...)
Dernière édition par Christophe il 05 / 11 / 07, 18: 31, 1 modificato una volta.
0 x
christ59000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/10/05, 21:40




da christ59000 » 23/11/05, 20:55

ma non abbiamo necessariamente bisogno di una pompa per avere un vuoto, con un T venturi possiamo avere un vuoto molto adatto facendo passare dell'acqua, per meditare
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 65